arthos 28cpr apparato muscolo scheletrico kepler srl

 Che cosa è arthos 28cpr?

Arthos 28cpr compresse prodotto da kepler srl
è un parafarmaco uso umano della categoria complementi alimentari / integratori di regime e alimenti speciali

Codice AIC: 922256742

E' stato sostituito dal prodotto ankolin day & night 20cpr

E' utilizzato per apparato muscolo scheletrico


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 19,90 €

 Arthos 28cpr è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Arthos 28cpr è un parafarmaco uso umano e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve arthos 28cpr?

Arthos
Day&Nigt

Integratore alimentare, studiato per aiutare l’organismo a favorire il benesseredella funzione articolare.
      Glucosamin Solfato
La riduzione della quantità dell’acido ialuronico e dei proteoglicani nelliquido sinoviale comporta un rapido deterioramento della cartilagine. La glucosamina (unamminozucchero normalmente presente in natura) è il più importanteprecursore nella sintesi dei glucosaminoglicani e quindi dei proteoglicani. Esiste informe diverse: glucosamin-solfato (GSO4) e N-acetil-D-glucosamina (NAG) L’emivitadel GSO4 è breve, mentre quella del NAG è più elevata, a causa dellediversità metaboliche. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi diversificata (mattina/sera) dei dueprecursori dei glucosaminoglicani (GSO4 e NAG), in forma gastroresistente, consente diottenere un effetto Retard. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi della glucosamina stimola i condrociti aprodurre più collagene, glucosaminoglicani e proteoglicani, normalizza ilmetabolismo del collagene proteina fibrosa le cui fibre sono componenti indigeribili che provengono dagli alimenti vegetali (frutta, verdura, cereali e legumi). Un adeguato apporto di fibre può aiutare nel... Leggi prendono parte alla costituzione di pelle, tendini e ossa.... Leggi e impedisce la sua decomposizione.
      MSM (Metilsulfonilmetano)
È un Composto Combinazione di due o piu elementi.... Leggi naturale, parte del ciclo globale dello zolfo. MSM èl’unico donatore diretto di zolfo biologicamente attivo. Lo zolfo svolge importantifunzioni biologiche: fa parte di tutte le proteine strutturali, è indispensabileper l’integrità della cute, della cartilagine, del tessuto connettivo, dellemucose, e degli annessi cutanei. La funzionalità di numerose proteine strutturalied enzimi dipende della presenza di legami disulfurici covalenti (S-S) nella lorostruttura. I legami disulfurici determinano la conformazione tridimensionale deipolimeri, e quindi, la loro integrità strutturale e l’attivitàbiologica.
      Vitamina C (acido ascorbico)
Si trova in quantità elevate nel liquido sinoviale relativo alla sinovia, il liquido mucoso contenuto nelle articolazioni.... Leggi ed è indispensabile perla sintesi dell'acido ialuronico e del collagene. Tuttavia, uno dei problemi principalinella Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi della vitamina C deriva dal fatto che l'acido ascorbico vienefacilmente ossidato: in presenza di ioni di ferro come catalizzatori, l’acido ascorbicosviluppa una forte attività pro-ossidante. Una microemorragia a livello articolareè sufficiente per rilasciare la quantità di ferro (dall’emoglobina)necessaria per la trasformazione della vitamina C da antiossidante in pro-ossidante. Intal modo la vitamina C diventa “un'arma a doppio taglio": alte concentrazionicellulari di acido ascorbico, portano ad un alto livello di autossidazione, con ilconseguente aumento dell’attività pro-ossidante e quindi incremento del dannocellulare. Perché la vitamina C possa svolgere le funzioni di supporto nellasintesi del collagene proteina fibrosa le cui fibre sono componenti indigeribili che provengono dagli alimenti vegetali (frutta, verdura, cereali e legumi). Un adeguato apporto di fibre può aiutare nel... Leggi prendono parte alla costituzione di pelle, tendini e ossa.... Leggi va somministrata in presenza di un sistema protettivo di altriantiossidanti come lo zinco bioattivo ed ilresveratrolo.
      Manganese
È fondamentale per l’attività della galattosiltransferasi e dellaglicosiltransferasi, gli enzimi responsabili per la glicosilazionedell’idrossilisina nel procollagene, un passo obbligatorio nella formazione dellastruttura compiuta del collagene proteina fibrosa le cui fibre sono componenti indigeribili che provengono dagli alimenti vegetali (frutta, verdura, cereali e legumi). Un adeguato apporto di fibre può aiutare nel... Leggi prendono parte alla costituzione di pelle, tendini e ossa.... Leggi e nella formazione delle macromolecole:glucosaminoglicani e proteoglicani dai loro precursori (le glucosamine).
      Resveratrolo
Aumenta fortemente l’attività antiossidante in presenza di altriantiossidanti, in particolare dello Zinco monometionina.
      Estratto di Boswellia serrata
È standardizzato e titolato in acidi boswellici, la cui Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi terapeuticaè ben documentata. Gli acidi boswellici inibiscono la produzione dei leucotrieni,composti organici simili alle prostaglandine Il nostro organismo dispone di altri due sistemi di sicurezza. Se le cellule vengono stimolate con violenza, danneggiate o distrutte da una ferita,... Leggi e coinvolti nei processi infiammatori. Ilmeccanismo d’azione risiede nella capacità degli acidi boswellici di inibirela 5-lipossigenasi (5-LO), un’enzima chiave nella sintesi dei leucotrieni.L’inibizione della 5-LO è di tipo non-redox, altamente specifica. Lasomministrazione degli acidi boswellici stimola l’eliminazione dei depositi didetriti e di fibrina dalle articolazioni.

Ingredienti
Glucosamin solfato; MSM (Metilsulfonilmetano); vitamina C (acido ascorbico); manganese;resveratrolo; boswellia serrata estratto.

Modalità d'uso
Si consiglia l’assunzione di una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi day (BIANCA) la mattina e una compressanight (BLU) la sera prima di coricarsi.

Avvertenze
Non superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il pareredel medico.

Conservazione
Conservare a temperatura ambiente controllata (15-30 °C); evitare l’esposizionea fonti di calore localizzate, ai raggi solari e il contatto con l’acqua. La datadi scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.

Formato
Confezione da 20 compresse.

Cod. 015