clorbiotic 200*sacco 25kg clortetraciclina industria italiana integr.trei

Indicazioni

 Che cosa è clorbiotic 200 sacco 25kg?

Clorbiotic 200 sacco 25kg polvere orale prodotto da industria italiana integr.trei
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. tetracicline.
Contiene i principi attivi: clortetraciclina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: clortetraciclina cloridrato pari a clortetraciclina 200 g/1000 g. Codice AIC: 507501474

E' utilizzato per clortetraciclina

Contiene principi attivi: Clortetraciclina cloridrato pari a clortetraciclina 200 g/1000 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Clorbiotic 200 sacco 25kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Clorbiotic 200 sacco 25kg è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve clorbiotic 200 sacco 25kg?

Suini: malattie batteriche intestinali e respiratorie. Pesci: malattie batteriche.

 Posologia e modo di somministrazione

Orale. Suini: 20-50 mg di clortetraciclina per kg peso vivo (corrispondenti a 400-2500 mg di clortetraciclina/kg di mangime) con le seguenti modalita': suini alimentati in ragione del 5% del p.v.: da 2 a 5 g di premiscela/kg di mangime; suini alimentati in ragione del 3% del p.v.: da 3,5 a 8 g di premiscela/kg di mangime; suini alimentati in ragione del 2% del p.v.: da 5 a 12,5 g di premiscela/kg di mangime. Pesci: 75 mg di clortetraciclina/kg p.v. da somministrarsi accuratamente miscelato al mangime a concentrazioni comprese tra 1750 e 3750 g di premiscela/100 kg di mangime. Miscelare esclusivamente in mangimi solidi.

 Effetti indesiderati

Nessuno noto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad animali che hanno manifestato allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi alle tetracicline.

 Avvertenze

Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: e' buona norma evitare l'ingestione e il contatto con la pelle e con gli occhi. In caso di contaminazione accidentale lavarsi abbondantemente con acqua e sapone. Persone con accertata ipersensibilita' verso il prodotto devonoevitare il contatto.

 Gravidanza e Allattamento

Poiche' l'antibiotico diffonde rapidamente attraverso la placenta organo ricco di vasi sanguigni, che avvolge il feto durante la gestazione e che provvede alla sua nutrizione; viene espulso dopo il parto.... Leggi e si rinviene nel sangue, nelle membrane e nei tessuti del feto, limitareall'indispensabile l'uso nel corso della gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

L'assorbimento dell'antibiotico e' ridotto in concomitanza con la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di altri prodotti ricchi di calcio e di magnesio.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo fresco ed asciutto ed al riparo dalla luce. Validita' dopo la prima apertura: 3 mesi. Validita' del mangime medicato: 3mesi.

 Categoria terapeutica