chanectin pour on*1lt 5mg/ml ivermectina chanelle pharmac.manufact.ltd

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è chanectin pour on 1lt 5mg/ml?

Chanectin pour on 1lt 5mg/ml soluzione pour on prodotto da chanelle pharmac.manufact.ltd
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di endectocidi. lattoni macrociclici. avermectine.
Contiene i principi attivi: ivermectina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ivermectina 5 mg/ml. Codice AIC: 103987020

E' utilizzato per ivermectina

Contiene principi attivi: Ivermectina 5 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 100,00 €

 Chanectin pour on 1lt 5mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Chanectin pour on 1lt 5mg/ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve chanectin pour on 1lt 5mg/ml?

Prodotto per uso veterinario

chanectin pour on
1 litro in contenitore squezze pour
ivermectina - 5 mg/ml
Protoddo per: bovino - bovino - carne - 28 giorni - pour on

Per il trattamento di nematodi gastro-intestinali, nematodi polmonari, Hypoderma, acari animali minuscoli che vivono nella polvere, che spesso sono responsabili di allergie.... Leggi della rogna corioptica e sarcoptica e pidocchi succhiatori e masticatori di bovini da carne e bovini da latte non in lattazione. NEMATODI GASTRO-INTESTINALI (adulti e larve di quarto stadio):Ostertagia ostertagi comprese le larve inibite; Haemonchus placei; Trichostrongylus axei; Trichostrongylus colubriformis; Cooperia spp.; Oesophagostomum radiatum; Strongyloides papillosus (adulti) e Trichuris spp (adulti). NEMATODI POLMONARI (adulti e larve di quarto stadio): Dictyocaulus viviparus. PARASSITI OCULARI (adulti): Thelazia spp. HYPODERMA (stadi parassitari): Hypoderma bovis e Hypoderma lineatum. acari animali minuscoli che vivono nella polvere, che spesso sono responsabili di allergie.... Leggi DELLA ROGNA: Chorioptes bovis e Sarcoptes scabiei var bovis. PIDOCCHI: Linognathus vituli; Haematopinus eurysternus e Damalinia bovis. Attivita' variabile si puo' occasionalmente osservare contro Haemonchus placei (L4), Cooperia spp., Trichostrongylus axei e Trichostrongylus colubriformis.

 Posologia e modo di somministrazione

1 ml/10 kg p.v. (corrispondente a una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata di 500 mcg/kgp.v.). La formulazione deve essere applicata in una striscia sottile lungo la linea centrale del Dorso Parte posteriore del corpo compresa tra la nuca e i lombi.... Leggi tra garrese e coda. Il prodotto deveessere impiegato con un idoneo strumento dosatore. L'intervallo tra 2trattamenti deve essere di almeno 28 giorni. Oltre 300 kg di peso vivo, somministrare 5 ml ogni 50 kg di peso vivo.

 Effetti indesiderati

Occasionalmente puo' presentarsi una leggera irritazione nel punto diapplicazione; tuttavia, queste irritazioni scompaiono in genere rapidamente senza trattamento.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare in caso di ipersensibilita' nota al principio attivo. Non utilizzare in animali in Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi che producono latte per il consumo umano. Non utilizzare in bovine da latte in asciutta e nelle manze gravide nei 60 giorni precedenti il parto. Il prodotto e' formulato per l'applicazione topica specificamente per bovini. Non deve essere somministrato ad altre specie, poiche' possono insorgere gravi reazioniavverse, compresa la morte nei cani. Le avermectine possono non essere ben tollerate in tutte le specie. Casi di intolleranza con esito fatale sono stati riferiti nel cane, in particolare nei Collie, Old English Sheepdog e razze correlate o incroci, come pure in tartarughe di terra e di mare.

 Avvertenze

L'uso frequente e ripetuto puo' portare allo sviluppo di resistenza. Per evitare effetti collaterali dovuti alla morte delle larve di Hypoderma nell'esofago o nel canale vertebrale, si raccomanda di somministrare il prodotto alla fine del periodo di attivita' degli insetti e prima che le larve raggiungano i loro siti di quiescenza. Non trattare i bovini quando il pelo o la cute sono bagnati. Non trattare i bovini see' prevista pioggia, poiche' la pioggia entro 2 ore dopo il trattamento puo' ridurre l'efficacia. Tuttavia, l'efficacia del prodotto controinfestazioni in atto da O. ostertagi o D. viviparus non e' influenzata negativamente se la cute e' bagnata o se piove poco dopo il trattamento. Non applicare su zone cutanee con croste da rogna o altre lesionio su zone contaminate da fango o letame. L'effetto di condizioni climatiche estreme sull'attivita' persistente del prodotto non e' noto. Precauzioni per chi somministra il prodotto: puo' essere irritante per la cute umana e gli occhi e l'utilizzatore deve prestare attenzione a non applicarlo su se stesso o altre persone. Gli operatori devono indossare guanti e stivali di gomma con un camice impermeabile durante l'applicazione del prodotto. Gli indumenti protettivi devono essere lavatidopo l'uso. Poiche' e' possibile l'assorbimento attraverso la cute, in caso di contatto Cutaneo Della pelle.... Leggi accidentale l'area interessata deve essere lavata immediatamente con acqua e sapone. In caso di esposizione accidentale oculare, lavare subito abbondantemente gli occhi con acqua e consultare un medico. Impiegare solo in aree ben ventilate o all'esterno. Lavare le mani dopo l'uso. Sovradosaggio: non sono comparsi segni ditossicita' con dosi fino a 1,5 mg/kg (3 volte la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata). Non e' stato identificato alcun antidoto. I possibili segni di sovradosaggio sono tremori, convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi e coma. In caso di sovradosaggio instaurare una terapia sintomatica.

 Composizione ed Eccipienti

Alcool isopropilico; trietanolamina; crodamol CAP.

 Gravidanza e Allattamento

Il prodotto puo' essere somministrato a bovini da carne a qualunque stadio di gravidanza o Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi purche' il latte non sia destinato alconsumo umano. Il prodotto non ha effetti sulla fertilita' di vacche e tori e puo' essere somministrato ad animali di ogni eta' compresi i giovani vitelli.

 Come Conservare il prodotto

Altamente infiammabile, per cui tenere lontano da calore, scintille, fiamme libere o altre fonti di accensione. Chiudere il contenitore dopo l'uso. Le bottiglie devono rimanere in piedi durante la conservazione. Proteggere dalla luce.

 Categoria terapeutica