cortavance spray soluzione cutanea 76ml virbac srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è cortavance spr soluz cut 76ml?

Cortavance spr soluz cut 76ml spray cutaneo soluzione prodotto da virbac srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di corticosteroidi, preparati dermatologici.
Contiene i principi attivi: idrocortisone aceponato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: idrocortisone aceponato (hca) 0,584 mg/ml. Codice AIC: 103935019

E' utilizzato per idrocortisone aceponato

Contiene principi attivi: Idrocortisone aceponato (HCA) 0,584 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 27,90 €

 Cortavance spr soluz cut 76ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Cortavance spr soluz cut 76ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve cortavance spr soluz cut 76ml?

Prodotto per uso veterinario

cortavance
0.584 mg/ml flac. 76 ml spray uso cutaneo
idrocortisone aceponato - 0.58 milligrammo (i)
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - spray

Per il trattamento sintomatico delle dermatiti infiammatorie e pruriginose nei cani.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata e' di 1,52 mcg di idrocortisone aceponato/cm quadrato di cute affetta al giorno. Questo dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi viene ottenuto con 2 spruzzate su una superficie da trattare equivalente ad un quadrato di 10 cm x 10 cm. Ripetere il trattamento quotidianamente per 7 giorni consecutivi. Evitare di spruzzare il prodotto negli occhi dell'animale. Trattandosi di uno spray volatile, questo medicinale veterinario non necessita di alcun massaggio. Se i sintomi non migliorano entro 7 giorni, occorre rivalutare il trattamento. Prima dell’applicazione, avvitare la pompa spray sul flacone. Il medicinale veterinario viene quindi applicato attivando la pompa spray, da una distanza di circa 10 cm dalla superficie da trattare. Spruzzare preferibilmente in un ambiente benventilato.

 Effetti indesiderati

Nessuno conosciuto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in presenza di ulcere della cute.

 Avvertenze

In caso di contemporanea malattia batterica o infestazione da parassiti, il cane dovrebbe essere trattato prima per queste patologie. In assenza di informazioni specifiche, l'utilizzo del prodotto in animali affetti da sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Cushing dovra' essere basato sul rapporto rischio-beneficio. Dato che i glucocorticosteroidi sono conosciuti per rallentare la crescita, l'uso nei giovani animali (al di sotto dei 7 mesi di eta') dovra' essere basato sul rapporto rischio-beneficio e soggettoa regolari valutazioni cliniche. L'intera superficie del corpo trattata non deve essere superiore ad un'area corrispondente ad esempio ad un trattamento di due fianchi dalla spina dorsale alla zona delle mammelle includendo le spalle e le cosce. Altrimenti, usare solo secondo ilrapporto rischio-beneficio e sottoporre il cane a regolari valutazioni cliniche. Precauzioni speciali che devono essere adottate dalla persona che somministra il prodotto: in caso di contatto accidentale con la cute, si raccomanda di lavare accuratamente con acqua. Lavarsi le mani dopo l'uso. Evitare il contatto con gli occhi; in caso di contatto,sciacquare abbondantemente con acqua. In caso di irritazione degli occhi o indigestione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico.

 Composizione ed Eccipienti

Etere di metile glicole propilenico.

 Gravidanza e Allattamento

La sicurezza del medicinale veterinario durante la gravidanza e l'allattamento non e' stata stabilita. L'assorbimento sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi dell'idrocortisone aceponato e' irrilevante; e' pertanto improbabile l'insorgenzadi effetti teratogenici, fetotossici, maternotossici nei cani, alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata. Usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

In assenza di informazioni si raccomanda di non applicare contemporaneamente altri preparati per uso topico sulle stesse lesioni.

 Come Conservare il prodotto

Tenere lontano dalla portata e dalla vista dei bambini. Periodo di validita' dopo prima apertura del confezionamento primario: 6 mesi.

 Categoria terapeutica