ganadol premix*sac 10kg acido fatro spa

Indicazioni

 Che cosa è ganadol premix sac 10kg?

Ganadol premix sac 10kg polvere orale prodotto da fatro spa
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di altri analgesici sono i farmaci che riducono o eliminano il dolore il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... leggi (detti anche antalgici o antidolorifici). sono suddivisi in due grandi classi: gli analgesici oppiac... leggi ed antipiretici.
Contiene i principi attivi: acido acetilsalicilico
Composizione Qualitativa e Quantitativa: acido acetilsalicilico 500 mg/g. Codice AIC: 103899011

E' utilizzato per acido acetilsalicilico

Contiene principi attivi: Acido acetilsalicilico 500 mg/g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Ganadol premix sac 10kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ganadol premix sac 10kg è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ganadol premix sac 10kg?

ganadol premix
sacco da 10 kg di premiscela per alimenti medicamentosi
acido acetilsalicilico - 500 milligrammo (i)
Protoddo per: suini - suini - carne - 0 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime

Trattamento analgesico, antipiretico, antinfiammatorio e coadiuvante della terapia antibiotica nelle patologie batteriche acute dell'apparato respiratorio.

 Posologia e modo di somministrazione

35 mg di acido acetilsalicilico È un farmaco analgesico, antipiretico, antinfiammatorio. Viene talvolta indicato con la sigla ASA (dall'inglese Acetyl Salicylic Acid), ma è più co... Leggi per kg peso vivo al giorno, per 5 giorni consecutivi. Per la preparazione del mangime medicato e' opportunotenere in considerazione il consumo giornaliero di alimento dei suinida trattare, variabile in base al peso ed all'eta’ dei soggetti. Pertanto, per fornire la quantita' necessaria di principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi per kg di mangime medicato, si suggerisce di includere la premiscela nel mangime secondo il seguente schema. 1,0% del peso vivo: 7 kg/tonnellata di mangime finito; 3,0% del peso vivo: 2,4 kg/tonnellata di mangime finito; 5,0% del peso vivo: 1,4 kg/tonnellata di mangime finito.

 Effetti indesiderati

Le reazioni avverse riferite, tipicamente associate all'uso di antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei sono: vomito, feci morbide/diarrea, sangue occulto nelle feci, perdita di appetito, letargia. Queste reazioni avverse generalmente si verificano entro la prima settimana di trattamento, sono nella maggior parte dei casi transitorie e scompaiono con la terminazione del trattamento; in casi molto rari possono essere gravi o mortali. Se si verificano reazioni avverse, la terapia deve essere interrotta.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare in caso di insufficienza renale, cardiaca ed epatica, in caso di emorragie gastro-intestinali o in caso di discrasia ematica e negli animali con precedenti di ipersensibilita' all'acido acetilsalicilico.

 Avvertenze

Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: e' buona norma evitare il contatto e l'inalazione delle polveri. In caso di contatto accidentale, lavare abbondantemente con acqua e sapone. Sovradosaggio:dosaggi elevati, protratti per lunghi periodi di tempo, possono determinare la comparsa di ulcere gastriche. In rari casi, si possono verificare Diatesi Predisposizione di un organismo verso particolari malattie.... Leggi emorragiche.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 g.

 Gravidanza e Allattamento

Evitare l'uso durante la gravidanza, in particolare nell'ultima fase.Non ci sono controindicazioni all'uso durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

La precedente Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di altri farmaci ad azione antinfiammatoria puo' determinare la comparsa di ulteriori o maggiori reazioni avverse, pertanto e' necessario osservare un intervallo di almeno 24 oreprima dell'inizio del trattamento con questo farmaco. Tale intervallo, comunque, deve tenere conto delle caratteristiche farmacocinetiche della sostanza precedentemente impiegata. Non somministrare in associazione ad altri farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei o a glicocorticoidi che possono esacerbare eventuali ulcere gastro-intestinali in pazienti gia' trattati con FANS. L'acido acetilsalicilico puo' interferire con sostanze anticoagulanti aumentando il rischio di sanguinamento.

 Come Conservare il prodotto

Conservare il prodotto in luogo asciutto a temperatura inferiore a 25gradi C. Periodo di validita' dopo la prima apertura del contenitore e dopo la miscelazione nel mangime: 2 mesi.

 Categoria terapeutica