enurace 50 100 compresse 50mg efedrina ecuphar nv

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è enurace 50 100cpr 50mg?

Enurace 50 100cpr 50mg compresse divisibili prodotto da ecuphar nv
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di altri urologici.
Contiene i principi attivi: efedrina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: efedrina 40,7 mg (equivalente a efedrina cloridrato 50 mg). Codice AIC: 103878017

E' utilizzato per efedrina

Contiene principi attivi: Efedrina 40,7 mg (equivalente a efedrina cloridrato 50 mg).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 62,00 €

 Enurace 50 100cpr 50mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Enurace 50 100cpr 50mg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve enurace 50 100cpr 50mg?

Prodotto per uso veterinario

enurace compresse
50 mg-100 compresse
efedrina cloridrato - 50 milligrammo/g
Protoddo per: cagne - cani - n/a - n/a - uso orale

Trattamento dell'incontinenza urinaria dovuta a cedimento del meccanismo dello sfintere muscolo a forma di anello posto attorno a un orifizio interno o esterno. Viene messo in funzione con la volontà.... Leggi uretrale in cagne ovaroisterectomizzati.

 Posologia e modo di somministrazione

Si consiglia una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale di 2 mg di efedrina cloridrato/kg pesocorporeo/die, suddivisa in due dosi orali. Il farmaco puo' essere dosato in base al peso. Peso corporeo da 20 a 30 kg: 1 cpr/die (corrispondente a 50 mg/die); mezza cpr per somministrazione. Peso corporeo da 31 a 40 kg: 1 cpr e mezza/die (corrispondente a 75 mg/die); mezza cpr prima somministrazione; 1 cpr seconda somministrazione. Peso corporeo da 41 a 50 kg: 2 cpr/die (corrispondenti a 100 mg/die); 1 cpr per somministrazione. Assumere durante i pasti. Il raggiungimento dell'effetto terapeutico desiderato e l’eventuale insorgenza di effetti avversi devono essere monitorati all'incirca a 14 giorni, a 1 mese, a 3 mesi e a 6 mesi dall’inizio della terapia. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi individuale andra' adattata in base agli effetti osservati rispetto a quelli previsti e considerando l'insorgenza di eventuali effetti avversi. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi va regolata in modo da individuare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi piu’ alta accettabile e la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi efficace piu' bassa. In animali trattati con successo la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi va ridotta fino al minimo possibile. Una volta determinata la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi effettiva, i cani andranno controllati a intervalli regolari, per es. ogni sei mesi. Non superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera massima di 5 mg/kg peso corporeo.

 Effetti indesiderati

Effetti cardiovascolari quali tachicardia, fibrillazione atriale, stimolazione dell'attivita' cardiaca e vasocostrizione. Stimolazione del sistema nervoso centrale sistema di cui fa parte il cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi e che è la sede della formazione dei pensieri, delle funzioni vitali (respiro, frequenza del cuore), dei moviment... Leggi in grado di provocare insonnia, eccitazione, inquietudine e tremori muscolari. Affanno. Midriasi. Cistite. Broncodilatazione e riduzione della produzione di muco sostanza densa e biancastra prodotta dalle ghiandole mucipare.... Leggi nelle membrane respiratorie mucose. Riduzione della motilita' e del tono delle pareti intestinali. A causa della natura dell'efedrina, tali reazioni possono insorgere anche alle dosi terapeutiche consigliate, con maggiore probabilita' per quanto riguarda inquietudine ed effetti cardiovascolari. Nel 10%dei trattamenti, sono state osservate reazioni avverse negli studi diefficacia.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in cani affetti da glaucoma. Non usare in caso di ipersensibilita' all'efedrina o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Non utilizzare in cani di peso corporeo inferiore a 20 kg. Questo prodotto non e' idoneo al trattamento di condizioni di minzione inadeguata dovuta a problemi comportamentali. L'efedrina e' un Agonista Sostanza che compete con un Composto Combinazione di due o piu elementi.... Leggi dell'organismo imitandone l'effetto.... Leggi dei recettori alfa e beta adrenergici. Questo prodotto va usato con attenzione in cani affetti da malattia cardiovascolare e solo dopo una attenta valutazione dei rischi/benefici. La funzione cardiovascolare del cane deve essere attentamente valutata prima dell'inizio del trattamento e va periodicamente controllata durante il trattamento. Inoltre un simile approccio deve essere adottato negli animali affetti da ostruzione uretrale parziale, ipertensione, diabete mellito, iperadrenocorticismo,ipertiroidismo o altre disfunzioni metaboliche. Va menzionato che la Poliuria/Polidipsia (PU/PD) spesso associata alle condizioni descrittesopra puo' essere erroneamente diagnosticata come incontinenza urinaria. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: l'efedrina cloridrato e' tossica se ingerita in grandi dosi. Le reazioni avverse possono includere insonnia e nervosismo, vertigini, mal di testa, aumento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi arteriosa, aumento della sudorazione e nausea. L'ingestione puo' risultare letale, soprattutto nei bambini. Al fine di evitare l'ingestione accidentale, il prodotto deve essere impiegato e tenuto lontano dalla vista dei bambini. Richiudere bene con il tappo di sicurezza dopo l' uso. In caso di ingestione accidentale, soprattutto nel caso di bambini, rivolgersi immediatamente ad un medico. E' altamente raccomandato che le donne in gravidanza indossino i guanti durantela somministrazione. Lavare le mani dopo la somministrazione. Sovradosaggio: i sintomi sono simili agli effetti indesiderati. In caso di sovradosaggio, e' utile accelerare l'escrezione di efedrina mediante acidificazione delle urine e aumentando la diuresi.

 Composizione ed Eccipienti

Silice colloidale; Lattosio Tipo di zucchero.... Leggi monoidrato; cellulosa microcristallina; magnesio stearato.

 Gravidanza e Allattamento

La sicurezza del prodotto durante la gravidanza e l'allattamento non e' stata stabilita. Non utilizzare in cagne in gravidanza e durante l'allattamento. Non utilizzare negli animali riproduttori.

 Interazioni con altri prodotti

L'efedrina puo' interagire con altri farmaci simpaticomimetici. L'efedrina puo' aumentare il metabolismo dei glucocorticoidi. L'uso concomitante di MAO-inibitori puo' provocare ipertensione. L'efedrina puo' aumentare l'attivita' di prodotti della stessa classe della teofillina. Anestetici volatili possono aumentare la sensibilita' del miocardio agli effetti cardiovascolari dell'efedrina. L'uso concomitante di glicosidi cardiaci, chinina e antidepressivi triciclici puo' provocare aritmie. Costrizioni vascolari possono verificarsi in seguito all'uso concomitante di alcaloidi dell'ergot e ossitocina. Le sostanze che determinano un aumento del ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... Leggi delle urine prolungano il tempo di escrezione dell'efedrina, mentre le sostanze che determinano una diminuzione del pHdelle urine accelerano il tempo di escrezione dell'efedrina.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare ad una temperatura superiore ai 25 gradi C. Conservarenel contenitore originale. Chiudere il tappo del contenitore fino allo scatto. La compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi suddivisa deve essere riposta nella confezione originale ed assunta per la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi successiva.

 Categoria terapeutica