baytril otic*emuls fl 30ml specialita bayer spa (div.sanita'animale)

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è baytril otic emuls fl 30ml?

Baytril otic emuls fl 30ml emulsione prodotto da bayer spa (div.sanita'animale)
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di oftalmologici. associazioni di differenti antibiotici.
Contiene i principi attivi: enrofloxacina/sulfodiazina argentica
Composizione Qualitativa e Quantitativa: enrofloxacina 5 mg/ml; argento solfodiazina 10 mg/ml. Codice AIC: 103829026

Contiene principi attivi: Enrofloxacina 5 mg/ml; argento solfodiazina 10 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Baytril otic emuls fl 30ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Baytril otic emuls fl 30ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve baytril otic emuls fl 30ml?

Prodotto per uso veterinario

Antinfettivo-antimicotico per il trattamento delle otiti esterne del cane sostenute e/o complicate da microrganismi sensibili all'enrofloxacina e/o all'argento solfodiazina, fra cui: batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi (Pseudomonas aeruginosa, Enterobacter spp., Staphylococcus spp. coaugulasi positivi, Streptococcus spp., Aeromonas hydrophila, Klebsiella pneumoniae, Proteus mirabilis); funghi (Aspergillus spp., Candida albicans); lieviti (Malassezia pachydermatis).

 Posologia e modo di somministrazione

Cani fino a 16 kg di peso: instillare 5-10 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi nell'orecchio da trattare; cani di peso superiore a 16 kg: instillare 10-15 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi nell'orecchio da trattare. Applicare 2 volte al giorno, per un periodo massimodi 14 giorni. Agitare bene prima dell’uso. Inclinare la testa del cane, affinche' l’orecchio da trattare sia rivolto verso l'alto. Instillare nel canale Auricolare Relativo all'orecchio.... Leggi il numero di gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi indicato. Dopo l'applicazione, massaggiare delicatamente l’orecchio, al fine di assicurare la distribuzione Per i farmaci: processo con cui i farmaci sono trasportati dal sangue.... Leggi completa e uniforme del prodotto lungo tutto il canale auricolare.

 Effetti indesiderati

L'impiego del farmaco puo' indurre ipersensibilita' dell'epitelio delcanale auricolare, con infiammazione del condotto uditivo esterno.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non impiegare in cani con membrana timpanica perforata. Non utilizzare in cani con ipersensibilita' nota o sospetta ai chinoloni e/o sulfamidici. Escludere dal trattamento i cani fino a 12 mesi di eta' o fino al termine della Fase Parte di un processo.... Leggi di accrescimento.

 Avvertenze

Si consiglia di eseguire un antibiogramma prima dell'inizio del trattamento. Valutare l'integrita' della membrana timpanica prima di instillare il prodotto. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: le persone con allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi a chinoloni e sulfamidici, devono maneggiareil prodotto con cautela. Evitare il contatto del prodotto con la cute, gli occhi o la bocca. Lavarsi a fondo le mani dopo l'uso. In caso dicontatto con la pelle, lavare immediatamente con acqua e sapone. In caso di contatto con gli occhi o altre mucose, lavare immediatamente con abbondante acqua. Se l'irritazione cutanea o oculare persiste o se il prodotto viene ingerito accidentalmente, rivolgersi immediatamente ad un medico. Sovradosaggio: il prodotto si e' dimostrato ben tolleratoquando somministrato due volte al giorno, in quantita' 5 volte superiore a quella indicata per 42 giorni consecutivi.

 Composizione ed Eccipienti

Alcool benzilico 20 mg/ml.

 Gravidanza e Allattamento

L'uso del prodotto non e' stato valutato durante la gravidanza e l'allattamento; l'impiego deve essere basato sulla valutazione del rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna nota.

 Come Conservare il prodotto

Conservare ad una temperatura compresa tra 4 e 25 gradi C. Conservarein posizione verticale e al riparo dalla luce diretta del sole. Periodo di validita' dopo la prima apertura: 28 giorni.

 Categoria terapeutica