amoxifarma*os 1430g 800mg/g amoxicillina chemifarma spa

Indicazioni

 Che cosa è amoxifarma os 1430g 800mg/g?

Amoxifarma os 1430g 800mg/g soluzione orale polvere prodotto da chemifarma spa
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. penicilline ad ampio spettro.
Contiene i principi attivi: amoxicillina triidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: amoxicillina triidrato 800,00 mg/g (pari ad amoxicillina base 696,80 mg/g). Codice AIC: 103727020

E' utilizzato per amoxicillina

Contiene principi attivi: Amoxicillina triidrato 800,00 mg/g (pari ad amoxicillina base 696,80 mg/g).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Amoxifarma os 1430g 800mg/g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Amoxifarma os 1430g 800mg/g è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve amoxifarma os 1430g 800mg/g?

Infezioni sostenute da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi Gram-positivi e Gram-negativi sensibili all'amoxicillina, in particolare sostenute da Pasteurella multocida,Ornithobacterium rhinotracheale, Bordetella avium, Clostridium perfrigens, Staphylococcus aureus, Erysipelothrix rhusiopathiae; colibacillosi, salmonellosi, stafilococcosi e streptococcosi, mal rosso e sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi MAM del suino, infezioni dell'apparato respiratorio, infezioni dell’apparato gastro-enterico, infezioni urinarie, infezioni genitali, infezioni cutanee, infezioni articolari; terapia della clostridiosi da Clostridium perfringens.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare per via orale, alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 0,1-0,2 g/10 kg p.v./giorno, pari a 8-16 mg di amoxicillina triidrato/kg p.v./giorno, sciolta in acqua da bere per 3-5 giorni consecutivi. Somministrare nell'acqua da bere o nel mangime liquido, avendo cura di non superare la posologia in mg/kg p.v di principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi giornaliera autorizzata. Per evitare un sottodosaggio il peso corporeo deve essere determinato nel modo piu'accurato possibile. Broilers, tacchini: nelle prime 4 settimane di eta’ 6-12 g/100 litri di acqua consumata al giorno; oltre le 4 settimanedi eta' 10-20 g/100 litri di acqua consumata al giorno. Suini: fino a6 mesi di eta’ 10-20 g/100 litri; oltre i 6 mesi di eta': 15-30 g/100litri. Durata indicativa del trattamento: 3-5 giorni. Il consumo dell'acqua medicata dipende dalle condizioni cliniche degli animali. Al fine di ottenere il corretto dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi dell’amoxicillina deve essere calcolata conformemente. Si raccomanda di somministrare il prodotto una volta al giorno nell'acqua da bere. Qualora si preferisca un trattamento continuo l'acqua da bere dovra' essere sostituita con acqua medicata almeno 2 volte al giorno. Una volta consumata l'acqua medicata ripristinare la distribuzione Per i farmaci: processo con cui i farmaci sono trasportati dal sangue.... Leggi di acqua normale. L’acqua medicata non somministrata deve essere eliminata dopo 12 ore. In particolare, le dosi giornaliere indicative

 Effetti indesiderati

Sono possibili reazioni allergiche e talvolta si sono verificati disturbi gastrointestinali. Puo' verificarsi allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi crociata con tutte le altre penicilline. L'uso prolungato del prodotto puo' indurre fenomeni di dismicrobismo intestinale e favorire lo sviluppo di microrganismi non sensibili.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad animali con ipersensibilita' accertata alle penicilline, ad altri farmaci betalattamici o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non somministrare nei casi di accertata insufficienza renale. L'uso del prodotto e' controindicato dove sono noti casi di resistenza alle penicilline. Non somministrare a conigli, cavie, criceti, cincilla' e piccoli roditori in genere e a poligastrici con rumine funzionante.

 Avvertenze

L'assunzione del medicinale da parte degli animali puo' essere alterata a seguito della malattia. Per i soggetti che presentano un'assunzione ridotta di acqua, eseguire il trattamento per via parenterale, utilizzando un idoneo prodotto iniettabile. L'utilizzo ripetuto o protratto va evitato, migliorando le prassi di gestione mediante pulizia e disinfezione. Non somministrare a galline in ovo deposizione. L'utilizzo del prodotto nel pollame deve essere conforme al Regolamento CE 1177/2006 della Commissione e alle normative nazionali di recepimento. Non miscelare in mangime solido. L'utilizzo del prodotto dovrebbe essere basato su test di sensibilita' nei confronti dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi isolati dagli animali. Se cio' non fosse possibile la terapia dovrebbe essere basata su informazioni epidemiologiche locali (regionali, aziendali) circa lasensibilita' dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi target. L'uso improprio del prodotto potrebbe incrementare la prevalenza Maggioranza.... Leggi di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti all'amoxicillina e ridurre l'efficacia dei trattamenti con altri antimicrobici a causa della possibile comparsa di cross-resistenza. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali: miscelare accuratamente nell'acqua da bere. Adottando consueti procedimenti di preparazione o di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto non sono necessarie particolari precauzioni, tuttavia e' buona norma evitare l'inalazione e il contatto diretto;si suggerisce l'uso della mascherina; non mangiare, bere o fumare durante la manipolazione; lavare le mani dopo 'uso. In caso di contatto accidentale con la cute o gli occhi, sciacquare accuratamente con acquae sapone. Persone con ipersensibilita' nota all'amoxicillina o ad altri farmaci betalattamici o ad uno degli eccipienti devono evitare contatti con il prodoto. Incompatibilita': non miscelare con altri medicinali veterinari contenenti chemio-antibiotici ad azione batteriostaticae con altre penicilline. Sovradosaggio: non sono noti sintomi da sovradosaggio.

 Composizione ed Eccipienti

Silice colloidale idrata; sodio carbonato; destrosio.

 Gravidanza e Allattamento

Non utilizzare durante la gravidanza, l'allattamento e l'ovodeposizione.

 Interazioni con altri prodotti

Evitare la contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di altri chemio-antibioticiad azione batteriostatica quali tetracicline, macrolidi, sulfamidici e chinoloni. Sinergismo d'azione si verifica quando l'amoxicillina viene somministrata contemporaneamente con cloxacillina, polimixine qualila colistina e aminoglicosidi quali streptomicina, neomicina, gentamicina e kanamicina. Insorge rapidamente resistenza crociata con le penicilline, specialmente con l'ampicillina. La combinazione con l'acido clavulanico determina potenziamento di azione.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo asciutto a temperatura non superiore a 25 gradi C.

 Categoria terapeutica