bacidox bmp*sacco 20kg bacitracina doxal italia spa

Indicazioni

 Che cosa è bacidox bmp sacco 20kg?

Bacidox bmp sacco 20kg polvere orale prodotto da doxal italia spa
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antimicrobici intestinali.
Contiene i principi attivi: bacitracina sale di zinco
Composizione Qualitativa e Quantitativa: zinco bacitracina 50 g/kg. Codice AIC: 103681019

E' utilizzato per bacitracina

Contiene principi attivi: Zinco bacitracina 50 g/kg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Bacidox bmp sacco 20kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Bacidox bmp sacco 20kg è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve bacidox bmp sacco 20kg?

bacidox bmp
sacco da 20 kg
zinco bacitracina - 50 grammo (i)
Protoddo per: conigli - conigli - carne - 1 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime

Per la profilassi e la terapia dell'enterocolite enzootica nel coniglio.

 Posologia e modo di somministrazione

150 g di premiscela ogni 100 kg di mangime (pari a 75 ppm di zinco bacitracina), per 14-21 giorni. Questa posologia corrisponde, a seconda dell'eta' degli animali, alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera di 4-6,5 mg di zinco bacitracina per kg peso vivo. Per assicurare un corretto dosaggio, il peso corporeo degli animali deve essere determinato il piu’ accuratamente possibile per evitare il sottodosaggio. L'assunzione di mangimi e diacqua medicati dipende dalle condizioni cliniche degli animali. Al fine di ottenere il corretto dosaggio, la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi della bacitracina deve essere adeguata di conseguenza.

 Effetti indesiderati

Possibile alterazione della flora batterica insieme delle specie di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi che abitano normalmente alcuni ambienti (intestino, bocca, vagina).... Leggi intestinale.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare in animali con ipersensibilita' nota alla zinco bacitracina o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Prima di intraprendere il trattamento, valutare la gestione e le condizioni sanitarie dell'allevamento. Il trattamento dovrebbe essere effettuato se vi e' una storia conosciuta di enterocolite epizootica presso l'allevamento e appena il primo caso di mortalita' a causa di enterocolite e' stato confermato. L'uso profilattico del medicinale e' consentito solo sulla base di giustificate motivazioni, specifiche per ognisingola azienda che ricorra a tale uso, laddove le procedure gestionali finalizzate al rafforzamento della biosicurezza e alla cura del benessere animale si siano mostrate insufficienti ad eradicare la presenza della malattia in allevamento. L'uso del prodotto deve essere basatosu test di sensibilita', nell'osservanza delle disposizioni di legge,locali e ufficiali, relative alle sostanze antimicrobiche. L'uso del prodotto non conforme a quanto indicato nelle istruzioni puo' aumentare la prevalenza Maggioranza.... Leggi dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti alla zinco bacitracina e puo' diminuire l'efficacia del trattamento con altre classi di antimicrobici, per potenziale resistenza crociata. L'utilizzo ripetuto e protratto va evitato, migliorando le prassi di gestione mediante pulizia e disinfezione. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: medicinali contenenti bacitracina possono talvolta causare reazioni di ipersensibilita' dopo l'inalazione o il contatto della pelle. Non manipolareil prodotto in caso di allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi nota alla bacitracina o quando la persona ha ricevuto la raccomandazione di evitare di lavorare con questa preparazione. Dopo la preparazione e la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del mangime medicato, lavare le mani. Evitare il contatto con la pelle e con gli occhi. In caso di contatto accidentale, lavare abbondantemente con acqua. Se l'irritazione persiste consultare il medico. Non ingerire; in caso di ingestione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico. Sovradosaggio: non sono noti effetti tossici da sovradosaggio correlatiall'impiego del prodotto, pertanto non superare le dosi consigliate.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 kg.

 Gravidanza e Allattamento

Usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

L'azione antibiotica della bacitracina puo' essere inibita dalla presenza di ioni magnesio e cobalto, EDTA, citrato e perfosfato.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo fresco e asciutto. Dopo l'uso richiudere accuratamente la confezione e tenerla ben chiusa. chiusa. Periodo di validita'del prodotto confezionato: 12 mesi. Periodo di validita' dopo prima apertura del contenitore e dopo la miscelazione nel mangime conformemente alle istruzioni: 30 giorni.

 Categoria terapeutica