microfen 100*scatola 25kg vetoquinol italia srl

Indicazioni

 Che cosa è microfen 100 scatola 25kg?

Microfen 100 scatola 25kg polvere orale prodotto da vetoquinol italia srl
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. penicilline sensibili alle beta-latta masi.
Contiene i principi attivi: fenossimetilpenicillina potassica
Composizione Qualitativa e Quantitativa: fenossimetilpenicillina potassica 10,0 g/100 g. Codice AIC: 103644011

E' utilizzato per fenossimetilpenicillina

Contiene principi attivi: Fenossimetilpenicillina potassica 10,0 g/100 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 280,00 €

 Microfen 100 scatola 25kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Microfen 100 scatola 25kg è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve microfen 100 scatola 25kg?

Malattie batteriche sostenute da microorganismi sensibili ed in particolare: streptococcosi da Streptococcus suis; actinobacillosi in formadi pleuropolmonite provocata da Actinobacillus pleuropneumoniae; polmoniti da Pasteurella multocida.

 Posologia e modo di somministrazione

200-500 g di premiscela medicata ogni 100 kg di mangime (pari a 10 mgdi fenossimetilpenicillina potassica/kg p.v./die). Secondo le seguenti modalita' ogni 100 kg di mangime: suini alimentati in ragione del 5%del p.v. = 200 g di premiscela; suini alimentati in ragione del 4% del p.v. = 250 g di premiscela; suini alimentati in ragione del 3% del p.v. = 335 g di premiscela; suini alimentati in ragione del 2% del p.v.= 500 g di premiscela. Somministrare come unica fonte alimentare il mangime medicato nella quantita' stabilita. Durata del trattamento: 14 giorni.

 Effetti indesiderati

Disturbi gastrointestinali e reazioni di ipersensibilita' che varianoda leggere orticarie a shock anafilattici letali. Puo' verificarsi allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi crociata con tutte le altre penicilline. L'uso prolungato del prodotto puo' indurre fenomeni di dismicrobismo intestinale e favorire lo sviluppo di microrganismi non sensibili.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' nota alle penicilline,ad altri farmaci betalattamicio ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non somministrare nei casi di accertata insufficienza renale. L'uso e' controindicato dove sono noti casi di resistenza alle penicilline. Non somministrare a conigli, cavie, criceti, cincilla' e piccoli roditori in genere e a poligastrici conrumine funzionante.

 Avvertenze

L'assunzione del medicinale da parte degli animali puo' essere alterata a seguito della malattia. Per i soggetti che presentano un'assunzione ridotta di mangime, eseguire il trattamento per via parenterale, utilizzando un idoneo prodotto iniettabile su consiglio del medico veterinario. L'utilizzo ripetuto o protratto va evitato, migliorando le prassi di gestione mediante pulizia e disinfezione. Sovradosaggio: dati non disponibili. Non superare le dosi indicate.

 Composizione ed Eccipienti

Butilidrossitoluene (BHT); alcool stearilico.

 Gravidanza e Allattamento

Non si segnalano effetti di particolare gravita'. In ogni caso il prodotto va somministrato solo dopo valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna nota.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo asciutto, ad una temperatura inferiore a + 25 gradi C. Richiudere accuratamente il sacco per proteggere il medicinale dalla luce e dalla umidita'.

 Categoria terapeutica