zemamix*25kg sacco ldpe penicilline, vetoquinol italia srl

Indicazioni

 Che cosa è zemamix 25kg sacco ldpe?

Zemamix 25kg sacco ldpe polvere orale prodotto da vetoquinol italia srl
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. penicilline, associazioni.
Contiene i principi attivi: amoxicillina triidrato/colistina solfato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: amoxicillina triidrato (pari ad amoxicillina 100 mg/g) 114,8 mg/g e colistina solfato 40 mg/g. Codice AIC: 103562029

E' utilizzato per penicilline, associazioni con altri antibatterici

Contiene principi attivi: Amoxicillina triidrato (pari ad amoxicillina 100 mg/g) 114,8 mg/g e colistina solfato 40 mg/g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Zemamix 25kg sacco ldpe è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Zemamix 25kg sacco ldpe è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve zemamix 25kg sacco ldpe?

Malattie batteriche sostenute da microrganismi sensibili all'amoxicillina ed alla colistina ed in particolare sindromi respiratorie e pneumo-enteriche sostenute da Escherichia coli, Salmonelle, Pseudomonas aeruginosa, Streptococcus suis, Actinobacilluss pleuropneumoniae.

 Posologia e modo di somministrazione

Suini: 180-900 g di premiscela medicata ogni 100 kg di mangime (pari a 9-18 mg di amoxicillina base e 3,6-7,2 mg di colistina solfato per kg p.v. al giorno). Suini alimentati in ragione del 5% del p.v.: 180-360 g di premiscela, ogni 100 kg di mangime; suini alimentati in ragionedel 3% del p.v.: 300-600 g di premiscela, ogni 100 kg di mangime; suini alimentati in ragione del 2% del p.v.: 450-900 g di premiscela, ogni 100 kg di mangime. La premiscela deve essere correttamente miscelatanel mangime solido. Il mangime medicato va somministrato per 3-5 giorni.

 Effetti indesiderati

Puo' verificarsi allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi crociata con tutte le altre penicilline. Nei soggetti ipersensibili possono manifestarsi fenomeni allergici con sintomi clinici variabili da transitorie reazioni cutanee allo shock anafilattico. Eventuali fenomeni di tipo allergico possono essere combattuti mediante inoculazione tempestiva di antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi ed analettici. L'uso prolungato di amoxicillina o colistina nei mammiferi puo' dare luogo a dismicrobismo intestinale con comparsa di sintomi quali diarrea, gastralgia e accumulo di gas.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad animali con ipersensibilita' accertata alle penicilline,ad altri farmaci betalattamici o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non somministrare nei casi di accertata insufficienza renale. L'uso del prodotto e' controindicato dove sono noti casi di resistenza alle penicilline. Non somministrare a conigli, cavie, criceti, cincilla' e piccoli roditori in genere e a poligastrici con rumine funzionante.

 Avvertenze

L'utilizzo ripetuto o protratto va evitato, migliorando le prassi di gestione mediante pulizia e disinfezione. A causa di possibili variazioni (nel tempo o geografiche) della sensibilita' delle specie microbiche target all'amoxicillina e alla colistina si raccomanda di effettuare l'esame batteriologico e test di sensibilita'. L'uso improprio del prodotto potrebbe incrementare la prevalenza Maggioranza.... Leggi di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti all'amoxicillina o alla colistina e ridurre l'efficacia dei trattamenti con altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi beta lattamici o polipeptidici. Non miscelare in acqua di bevanda. L'assunzione della miscela medicata puo' essere alterata a causa della malattia. Nel caso di insufficiente consumo dell'alimento medicato, gli animali dovrebbero essere trattati per via parenterale utilizzando un idoneo prodotto iniettabile su consiglio del medico veterinario. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali: le persone con nota ipersensibilita' all'amoxicillina o alla colistina devono evitare il contatto con il prodotto. L'ipersensibilita' alle penicilline puo' essere associata a cross-reattivita' alle cefalosporine e viceversa. Nella preparazione del mangime medicato assicurare una miscelazione omogenea del mangime e seguire adeguati procedimenti di pulizia. Durante la manipolazione del prodotto non mangiare, bere o fumare. Per evitare l'inalazione della polvere e il contatto con la pelle e gli occhi usare occhiali, mascherina e guanti di protezione. In caso di contatto accidentale lavare la pelle o gli occhi con abbondante acqua. Lavarsi le mani dopo l'uso. Incompatibilita': in assenza di studi, questo medicinale veterinario non deve essere miscelatocon altri medicinali veterinari. Sovradosaggio: dati non disponibili.

 Composizione ed Eccipienti

Tutolo di mais; acido stearico; butilidrossitoluene (E321); polietilenglicole 400; silice colloidale; talco.

 Gravidanza e Allattamento

Usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di amoxicillina con antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi ad azione batteriostatica, quali tetracicline e macrolidi, deve essere evitata in quanto viene ridotta l'attivita' antibatterica dell'amoxicillina. Insorge inoltre rapidamente resistenza crociata con le penicilline, specialmente con l'ampicillina e le cefalosporine. L'utilizzo contemporaneo con probenecid e sulfinpirazone determina la riduzione dell'escrezione delle penicilline. La colistina solfato presenta resistenza crociata con polimixina B. L'azione della colistina viene inibita da cationi bivalenti quali Ba^2+, Ca^2+ e Mg^2+, acidi grassi insaturi e composti dell'ammonio quaternario.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo asciutto, ad una temperatura inferiore a 25 gradiC. Dopo apertura richiudere accuratamente la confezione per proteggere il medicinale dalla luce e dalla umidita'.

 Categoria terapeutica