gyramox*os polv 1bust 100g penicilline, vetoquinol italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è gyramox os polv 1bust 100g?

Gyramox os polv 1bust 100g soluzione orale polvere prodotto da vetoquinol italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. associazioni di antibatterici.
Contiene i principi attivi: amoxicillina triidrato/flumechina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: amoxicillina triidrato 258,2 mg/g (pari ad amoxicillina 225 mg/g); flumechina 150 mg/g. Codice AIC: 103551014

E' utilizzato per penicilline, associazioni con altri antibatterici

Contiene principi attivi: Amoxicillina triidrato 258,2 mg/g (pari ad amoxicillina 225 mg/g); flumechina 150 mg/g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Gyramox os polv 1bust 100g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Gyramox os polv 1bust 100g è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve gyramox os polv 1bust 100g?

Prodotto per uso veterinario

L'associazione di amoxicillina e flumechina e' indicata per il trattamento delle malattie batteriche sostenute da microrganismi sensibili ai due principi attivi. Suini: infezioni dell’apparato respiratorio (bronchiti, broncopolmoniti, polmoniti, pleuriti, complicazioni polmonaridelle infezioni virali); infezioni dell'apparato gastro-enterico (enteriti, colangioepatiti); infezioni urinarie (nefriti, cistiti); infezioni della pelle e dei tessuti molli (comprese le infezioni podali ed ascessi); infezioni articolari (poliartriti); infezioni streptococciche; colibacillosi, salmonellosi e pasteurellosi. Broilers, tacchini: salmonellosi; colibacillosi; stafilococcosi; pasteurellosi; infezioni batteriche secondarie a infezioni virali, quali la C.R.D.

 Posologia e modo di somministrazione

8 g ogni 100 kg peso vivo (pari a 18 mg di amoxicillina e 12 mg di flumechina/kg peso vivo) per 5 giorni. Il prodotto deve essere somministrato nell'acqua da bere o nel mangime liquido. La Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi nell'acqua di bevanda deve essere calcolata in funzione del peso corporeo degli animali da trattare e del consumo di acqua. Si consiglia di non somministrare acqua agli animali nelle ore immediatamente precedenti altrattamento.

 Effetti indesiderati

Disturbi gastrointestinali e reazioni di ipersensibilita' che varianoda leggere orticarie a shock anafilattici letali. Puo' verificarsi allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi crociata con tutte le altre penicilline.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad animali ipersensibili nei confronti delle penicilline, a conigli, a piccoli roditori, a poligastrici con rumine funzionante, a galline che producono uova destinate al consumo umano. Non associare a trattamenti con sulfamidici sistemici e trimethoprim.

 Avvertenze

Non miscelare in mangimi solidi. Non somministrare ad ovaiole in ovodeposizione. Durante l'uso del medicinale veterinario, e' necessario attenersi ai regolamenti ufficiali locali sull'uso dei prodotti antimicrobici. Se possibile, i chinoloni devono essere usati esclusivamente inbase ai risultati dell'antibiogramma. Un utilizzo di tali prodotti diverso dalle istruzioni puo' condurre ad un aumento della prevalenza Maggioranza.... Leggi dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti ai chinoloni e allo stesso tempo ridurre l'efficacia del trattamento con altri fluoro (chinoloni) a causa della resistenza crociata. Precauzioni per chi somministra il prodotto: evitare il contatto diretto del prodotto durante la manipolazione; indossare adatti indumenti protettivi; evitare di disperdere il prodotto nell'ambiente; utilizzare guanti protettivi adatti per manipolare il prodotto. Incaso di contaminazione accidentale lavarsi accuratamente con acqua e sapone. Persone con accertata ipersensibilita' verso il prodotto devono evitarne il contatto.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b.a 1 g.

 Gravidanza e Allattamento

Nel corso della gravidanza e dell'allattamento il prodotto va somministrato solo dopo valutazione del rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di amoxicillina con antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi ad azione batteriostatica, quali tetracicline e macrolidi, deve essere evitata in quanto viene ridotta l'attivita' antibatterica dell'amoxicillina. Sinergismo d'azione si verifica quando l'amoxicillina viene somministrata contemporaneamente con cloxacillina, polimixine quali la colistina e aminoglicosidi quali streptomicina, neomicina, gentamicina e kanamicina. Insorge rapidamente resistenza crociata con le penicilline,specialmente con l'ampicillina. La combinazione con l'acido clavulanico determina potenziamento d'azione. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di flumechinae' incompatibile con quella di sulfamidici sistemici e di trimethoprim.

 Come Conservare il prodotto

Il prodotto deve essere conservato ad una temperatura inferiore a 25 gradi C. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi pronta all'uso si mantiene valida per un periododi 12 ore nell'acqua di bevanda. Validita' dopo la prima apertura: 6 mesi.

 Categoria terapeutica