salicil mix*os sacco 25kg acido industria italiana integr.trei

Indicazioni

 Che cosa è salicil mix os sacco 25kg?

Salicil mix os sacco 25kg polvere orale prodotto da industria italiana integr.trei
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di altri analgesici sono i farmaci che riducono o eliminano il dolore il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... leggi (detti anche antalgici o antidolorifici). sono suddivisi in due grandi classi: gli analgesici oppiac... leggi ed antipiretici.
Contiene i principi attivi: acido acetilsalicilico
Composizione Qualitativa e Quantitativa: acido acetilsalicilico 500 g/1000 g. Codice AIC: 103323010

E' utilizzato per acido acetilsalicilico

Contiene principi attivi: Acido acetilsalicilico 500 g/1000 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Salicil mix os sacco 25kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Salicil mix os sacco 25kg è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve salicil mix os sacco 25kg?

salicil mix
sacco da 25 kg premiscela per alimenti medicamentosi
acido acetilsalicilico - 500 grammo (i)
Protoddo per: suini - suini - carne - 0 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime

Sindromi influenzali, dolori articolari, ipertermia.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare 25 mg di acido acetilsalicilico È un farmaco analgesico, antipiretico, antinfiammatorio. Viene talvolta indicato con la sigla ASA (dall'inglese Acetyl Salicylic Acid), ma è più co... Leggi per kg di peso vivo al giorno, per 5 giorni. Somministrare le quantita' di premiscela, accuratamente miscelata al mangime finito, in funzione del peso e del consumo giornaliero di alimento, avendo cura di non superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi in principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi per kg di peso vivo giornaliera indicata. Consumo di alimento pari a 1,0% del peso vivo: 5 kg di premiscela per tonnellata di mangime finito. Consumo di alimento pari a 3,0% del peso vivo: 1,66 kg di premiscela per tonnellata di mangime finito. Consumo di alimento pari a 5,o% del peso vivo: 1 kg di premiscela per tonnellata di mangime finito.

 Effetti indesiderati

Nel caso di trattamento con alte dosi possono manifestarsi disturbi gastrici.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Allergia ai salicilati. Ulcera gastrica e duodenale.

 Avvertenze

Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: non ingerire, evitare il contatto con la pelle e con gli occhi. Incompatibilita': in assenza di studi di compatibilita' non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Gravidanza e Allattamento

Gli effetti sulla riproduzione dovuti all'uso dell'acido acetilsalicilico (prolungamento della gestazione e aumento della mortalita' perinatale) sono evidenziabili solamente a dosaggi molto superiori alla dosed'impiego (200 mg/kg p.v.). E' comunque buona norma evitare l'uso nelcorso della gravidanza e dell'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non somministrare in associazione con altri farmaci antiinfiammatori.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale veterinario non richiede alcuna speciale condizionedi conservazione. Conservare in luogo fresco e asciutto, proteggere dalla luce solare diretta. Validita' dopo la prima apertura: 3 mesi. Ilmangime medicato deve essere consumato entro 6 mesi dalla preparazione, se correttamente conservato.

 Categoria terapeutica