stabox 50%*suini polv 50g amoxicillina virbac srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è stabox 50% suini polv 50g?

Stabox 50% suini polv 50g soluzione orale polvere prodotto da virbac srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. penicilline ad ampio spettro.
Contiene i principi attivi: amoxicillina triidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: amoxicillina (in forma triidrata) 500 mg/g. Codice AIC: 103164012

E' utilizzato per amoxicillina

Contiene principi attivi: Amoxicillina (in forma triidrata) 500 mg/g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Stabox 50% suini polv 50g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Stabox 50% suini polv 50g è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve stabox 50% suini polv 50g?

Prodotto per uso veterinario

stabox 50%
barattolo da 50 g-non commercializzato
amoxicillina triidrato - nd
Protoddo per: suini - suini - organi - 14 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e suini - suini - carne - 14 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere

Trattamento della pleuropolmonite dei suini dovuta ad Actinobacillus pleuropneumoniae (sensibile all'amoxicillina).

 Posologia e modo di somministrazione

20 mg di amoxicillina (in forma triidrata)/kg peso corporeo al giorno(vale a dire 400 mg di prodotto/10 kg peso corporeo al giorno), per 5giorni consecutivi nell'alimento liquido. Per quanto possibile, la quantita' di prodotto richiesta, dovrebbe essere accuratamente pesata. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi esatta di prodotto puo’ anche essere ottenuta utilizzando il misurino appropriato. Un misurino da 5 g raso contiene 5 g di prodotto, cioe' la quantita’ necessaria per il trattamento di 125 kg di peso corporeo al giorno. Un misurino da 8 g raso contiene 8 g di prodotto, cioe' la quantita' necessaria per il trattamento di 200 kg di peso corporeo al giorno. Da utilizzare solo con alimenti commerciali. Agitare bene il contenitore prima dell’uso. Dopo diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi del prodotto in una piccola quantita' di acqua, la diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi che si ottiene deve essere miscelata all'alimento liquido, fino ad ottenere un prodotto omogeneo.

 Effetti indesiderati

Penicilline e cefalosporine possono causare ipersensibilita' in seguito alla somministrazione. Le reazioni allergiche a queste sostanze possono essere occasionalmente gravi.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare negli animali con conosciuta sensibilita' alle penicilline oppure ad altre sostanze del gruppo delle beta-lattamine. Non utilizzare negli animali con gravi disfunzioni renali quali anuria ed oliguria. Presenza di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi produttori di beta-lattamasi. Non utilizzare nei lagomorfi e nei roditori, come conigli, cavie, criceti e gerbilli. Non utilizzare nei ruminanti e cavalli.

 Avvertenze

L'assunzione del medicinale da parte degli animali, puo' essere alterata in caso di malattia. In caso di insufficiente assunzione di cibo/acqua, gli animali dovranno essere trattati per via parenterale. Il prodotto deve essere utilizzato dopo che siano state effettuate prove di sensibilita' e tenendo conto delle disposizioni di legge locali in materia di antimicrobici. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: le penicilline e le cefalosporine possono provocare ipersensibilita' (allergia) in seguito alla loro iniezione, inalazione, ingestione oppure a contatto con la pelle. L'ipersensibilita' alle penicilline ed alle cefalosporine puo' essere di tipo crociato. Le reazioni allergiche a queste sostanze possono essere occasionalmente gravi. Non manipolare il prodotto in caso di allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi alle penicilline. Manipolare il prodotto con cura per evitare il contatto, seguendo tutte le precauzioni raccomandate. In caso di reazioni a seguito di contatto con il prodotto, quali esantemi cutanei, rivolgersi ad un medico. edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi del viso,delle labbra e degli occhi o difficolta' respiratorie, sono sintomi piu' gravi che richiedono un urgente intervento medico. Lavarsi le manidopo l'utilizzazione del prodotto. Sciacquarsi abbondantemente con acqua in caso di contatto. Evitare la contaminazione durante la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto. Sovradosaggio: non si sono osservati effetti secondari a seguito della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi 5 volte superiorea quella terapeutica.

 Composizione ed Eccipienti

Vanillina 0,01 mg/g.

 Gravidanza e Allattamento

Studi di laboratorio (ratti, conigli) non hanno evidenziato l'esistenza di effetti teratogeni, fetotossici o maternotossici causati dalla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di amoxicillina. La sicurezza del medicinale nelle suine in gestazione e allattamento non e' stata dimostrata. Usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Come Conservare il prodotto

Periodo di validita' dopo prima apertura del contenitore: 10 giorni. Periodo di validita' dopo diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi nell'alimento liquido: 2 ore.

 Categoria terapeutica