findol os fl 15ml ketoprofene ceva salute animale spa

 Che cosa è findol os fl 15ml?

Findol os fl 15ml soluzione orale prodotto da ceva salute animale spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaci antiinfiammatori ed antireumatici non steroidei. derivati dell'acido propionico.
Contiene i principi attivi: ketoprofene sale di lisina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ketoprofene 10 mg/ml. Codice AIC: 102968017

E' utilizzato per ketoprofene

Contiene principi attivi: Ketoprofene 10 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 18,70 €

 Findol os fl 15ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Findol os fl 15ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve findol os fl 15ml?

Prodotto per uso veterinario

findol soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale
flacone da 15 ml
ketoprofene - 10 mg/ml
Protoddo per: gatti - gatti - n/a - n/a - uso orale e cani - cani - n/a - n/a - uso orale

Trattamento degli stati infiammatori di qualunque origine ed in particolare per i processi morbosi acuti o cronici dell'apparato muscolo-scheletrico; trattamento degli stati dolorosi nel post-trattamento chirurgico; trattamento degli stati febbrili.

 Posologia e modo di somministrazione

Cani: 0,1 ml/kg di p.v. (pari a 1 mg di p.a./kg p.v.), 1 volta al giorno per 3-5 giorni consecutivi (eventualmente ripetibili). Gatti: 0,1 ml/kg di p.v. (pari a 1 mg di p.a./kg p.v.), 1 volta al giorno per 3-5giorni consecutivi. Il trattamento sia nel cane che nel gatto puo' essere iniziato per via parenterale con Findol 1% iniettabile e continuato per via orale, a partire dal secondo giorno, con il farmaco.

 Effetti indesiderati

Come per altri antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei si possono riscontrare emorragie gastrointestinali e altri disturbi di solito transitori a carico del tratto gastroenterico, quali dispepsia, gastralgia, nausea, vomito, diarrea emorragica.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in soggetti con turbe gastroenteriche, alterata funzionalita' cardiaca, epatica o renale, o in soggetti che hanno gia' mostrato ipersensibilita' al ketoprofene, all'acido acetilsalicilico o ad altri farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei. Non utilizzare in caso di leucopenia e piastrinopenia, in animali con emorragie in atto e Diatesi Predisposizione di un organismo verso particolari malattie.... Leggi emorragica e in corso di trattamento con anticoagulanti, in quanto ne sinergizza l'azione.

 Avvertenze

Il prodotto, come tutti i farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei, interferisce con la sintesi delle prostaglandine Il nostro organismo dispone di altri due sistemi di sicurezza. Se le cellule vengono stimolate con violenza, danneggiate o distrutte da una ferita,... Leggi e di loro importanti intermedi che sono partecipi di funzioni fisiologiche. Il farmaco, pertanto, richiede particolari precauzioni, o se ne impone l'esclusione dall'uso, allorche' nell'animale siano presenti le seguenti condizioni: stati di ipoperfusione del rene, malattie renali, eta' avanzata. Non mescolare altri farmaci nello stesso dosatore. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali: le persone con nota ipersensibilita' al ketoprofene o ad altri farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroideidevono somministrare il prodotto con cautela. Evitare il contatto conla pelle e gli occhi; in caso di contatto accidentale lavare con abbondante acqua. Sovradosaggio: la sicurezza del ketoprofene e' stata dimostrata nel gatto somministrandolo al dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi terapeutico e nel cane somministrandolo ai seguenti dosaggi: 5 volte superiori la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata per via orale per 5 giorni consecutivi e alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandataper via orale per 15 giorni consecutivi. Nella maggior parte dei canitrattati non sono stati rilevati effetti collaterali. Incompatibilita: In assenza di studi di compatibilita', non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

In via precauzionale non somministrare ad animali gravidi. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in prossimita' del parto puo' ritardarlo.

 Interazioni con altri prodotti

Poiche' il legame proteico del ketoprofene e' elevato, puo' essere necessario ridurre il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di difenilidantoina o di sulfamidici che dovessero essere somministrati contemporaneamente. In corso di terapiacon farmaci a base di litio la contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei provoca un aumento dei livelli plasmatici del litio stesso. Non somministrare insieme ad altri farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei, diuretici, anticoagulanti o nefrotossici.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura ambiente ed al riparo dalla luce. Periodo divalidita' dopo la prima apertura del condizionamento primario: 60 giorni.

 Categoria terapeutica