quadrisol*ev fl 100ml 50mg vedaprofene intervet italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è quadrisol ev fl 100ml 50mg?

Quadrisol ev fl 100ml 50mg preparazione iniettabile prodotto da intervet italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vedapropfen e' un farmaco antinfiammatorio non-steroideo (fans) appartenente al gruppo dei derivati dell'acido aril-propionico. vedaprofeneinibisce il sistema enzimatico della sintesi delle prostaglandine il nostro organismo dispone di altri due sistemi di sicurezza. se le cellule vengono stimolate con violenza, danneggiate o distrutte da una ferita,... leggi (enzima ciclo-ossigenasi) e possiede proprieta' antinfiammatorie, antipiretiche e analgesiche.
Contiene i principi attivi: vedaprofen
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 84,75 mg di meglumina vedaprofene equivalente a 50 mg di vedaprofene/ml Codice AIC: 102924026

E' utilizzato per vedaprofene

Contiene principi attivi: 84,75 mg di meglumina Vedaprofene equivalente a 50 mg di vedaprofene/ml


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 53,00 €

 Quadrisol ev fl 100ml 50mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Quadrisol ev fl 100ml 50mg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve quadrisol ev fl 100ml 50mg?

Prodotto per uso veterinario

Alleviamento del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi associato a colica.

 Posologia e modo di somministrazione

Una singola Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi endovenosa di 2 mg/kg (4 ml/100 kg).

 Controindicazioni ed effetti secondari

CONTROINDICAZIONI: non usare in animali con alterata funzionalita' cardiaca, epatica o renale. Non utilizzare in animali gravidi. Non utilizzare nei puledri di eta' inferiore ai 6 mesi.EFFETTI INDESIDERATI: sono stati osservati i tipici effetti associatiai fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi come lesioni a livello del tubo digerente o a livello renale,feci molli, orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi e letargia o necrosi morte delle cellule di un tessuto che può essere causata da un mancato afflusso di sangue.... Leggi papillare renale. I sintomi sono reversibili. Il sovradosaggio potrebbe avere effetti letali neisoggetti trattati. L'uso per via endovenosa puo' determinare emolisi.

 Avvertenze

I cavalli da corsa e da competizione devono essere trattati secondo le disposizioni locali. Per tali cavalli, bisogna prendere adeguate precauzione affinche' siano in accordo con i regolamenti delle competizioni. In caso di dubbio si consiglia il test delle urine. Qualora si ripresentassero i segni clinici della colica, non deve essere eseguita una seconda somministrazione. Animali disidratati, ipovolemici e con ipotensione sono maggiormente esposti al rischio di tossicita' renale. Dato che sono state evidenziate delle differenze nella Farmacocinetica Lo studio del percorso che i farmaci compiono nell'organismo correlato al tempo.... Leggi tra i cavalli e i pony, usare particolare cautela nel trattamento di questi ultimi.

 Composizione ed Eccipienti

Clorocresolo 1,25 mg/ml

 Come Conservare il prodotto

Non conservare al di sopra dei 25 gradi centigradi. Validita' dopo laprima apertura del flacone: 2 mesi.

 Categoria terapeutica