doxatrim 15 pm*os sacco 25kg sulfadiazina e doxal italia spa

Indicazioni

 Che cosa è doxatrim 15 pm os sacco 25kg?

Doxatrim 15 pm os sacco 25kg polvere orale prodotto da doxal italia spa
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. associazioni di sulfonamidi e trimetoprim.
Contiene i principi attivi: trimetoprim/sulfadiazina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: trimetoprim 25 g/kg; sulfadiazina 125 g/kg. Codice AIC: 102868027

E' utilizzato per sulfadiazina e trimetoprim

Contiene principi attivi: Trimetoprim 25 g/kg; sulfadiazina 125 g/kg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Doxatrim 15 pm os sacco 25kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Doxatrim 15 pm os sacco 25kg è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve doxatrim 15 pm os sacco 25kg?

doxatrim 15 pm
sacchetto da 25 kg di premiscela per alimenti medicamentosi
trimetoprim - 25 grammo (i) e sulfadiazina - 125 grammo (i)
Protoddo per: pesci - pesci - carne - 500 gradi giorno - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime e tacchini - uccelli - carne - 6 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime e broiler - polli - carne - 4 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime e suini - suini - carne - 10 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime

Infezioni da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi sensibili nei suini, broilers, tacchini e pesci.Suini: rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi atrofica e meningite infiammazione delle tre membrane che rivestono sia il cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi sia il midollo spinale (ovvero il sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi centrale) e che può provocare, oltre... Leggi da Streptococcus suis. Broilers, tacchini: salmonellosi e pasteurellosi. Pesci: vibrioni, yersiniosi e infezioni da Aeromonas spp.

 Posologia e modo di somministrazione

SUINI: 2-5,5 g per kg di mangime per 5 giorni (pari a 9-24,75 mg dell'associazione sulfadiazina-trimetoprim/kg p.v./die). BROILERS, TACCHINI: 2 g per kg di mangime per 10 giorni (pari a 15 mg dell'associazionesulfadiazina-trimetoprim/kg p.v./die). PESCI: 20 g per kg di mangime,pari a 30 mg dell’associazione sulfadiazina-trimetoprim/kg p.v./die (5 mg di trimetoprim e 25 mg di sulfadiazina/kg p.v./die), per 7 giornialla temperatura di 13-14 gradi C. Nella preparazione del mangime medicato si suggerisce di effettuare una prediluizione del farmaco con circa 12,5 kg di farine vegetali possibilmente di granulometria media 300-600 micron; la miscela cosi' ottenuta dovrebbe essere introdotta nelmiscelatore dopo che il 25% dei componenti del mangime e’ stato caricato. Al termine della lavorazione del mangime medicato con il farmaco,si consiglia un'accurata pulizia dell'impianto o almeno due miscelatedi lavaggio dell’impianto con un componente vegetale, per la prevenzione di fenomeni di cross-contamination. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi nel mangime deve essere eseguita tenendo conto dell'assunzione giornaliera di mangime e del peso vivo in modo da somministrare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi prescritta. L'assunzione di mangime medicato dipende dalle condizioni cliniche degli animali. Per assicurare la corretta posologia ed evitare sovra- o sottodosaggio, raggruppare gli animali da trattare in base al peso vivo, tenendo conto del consumo giornaliero di mangime, e calcolare accuratamente il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di prodotto da miscelare al mangime.

 Effetti indesiderati

Fenomeni allergici o anafilattici.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare a ovaiole in ovodeposizione. Non somministrare a soggetti con sensibilita' accertata verso i sulfonamidi. In soggetti affetti da patologie renali la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi deve avvenire sotto diretto controllo del medico veterinario.

 Avvertenze

Per prevenire l'eventuale comparsa di cristalluria gli animali in terapia devono disporre sempre di quantita' sufficienti di acqua fresca da bere. Al termine della lavorazione del mangime medicato, si consiglia una accurata pulizia dell'impianto o almeno 2 miscelate di lavaggio dell'impianto con un componente vegetale, per la prevenzione dei fenomeni di cross-contamination. Usare solo dopo aver accertato la sensibilita' dei germi ai principi attivi. Si raccomanda di effettuare l'esamebatteriologico e test di sensibilita'. L'uso inappropriato del prodotto potrebbe incrementare la prevalenza Maggioranza.... Leggi ai germi resistenti tipo di germi che sopravvive, nonostante la cura con antibiotici.... Leggi e ridurre l'efficacia dei trattamenti con altri derivati della stessa classe a causa della possibile comparsa di resistenza crociata. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: evitare il contatto e l'inalazione delle polveri. Incompatibilita': in assenza di studi, non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 kg.

 Gravidanza e Allattamento

Studi di laboratorio con ratti e conigli e prove cliniche con bovine e scrofe gravide, a dosi terapeutiche non hanno evidenziato effetti indesiderati (teratogeni). Usare durante l'allattamento solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo fresco e asciutto. Dopo l'uso, richiudere accuratamente la confezione. Periodo di validita' dopo prima apertura del condizionamento primario: 30 giorni. Periodo di validita' dopo incorporazione nel mangime: 60 giorni.

 Categoria terapeutica