microamox*os scat 10kg amoxicillina industria italiana integr.trei

Indicazioni

 Che cosa è microamox os scat 10kg?

Microamox os scat 10kg polvere orale prodotto da industria italiana integr.trei
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. penicilline ad ampio spettro.
Contiene i principi attivi: amoxicillina triidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: amossicillina triidrato pari a amossicillina 300 g/kg. Codice AIC: 102474018

E' utilizzato per amoxicillina

Contiene principi attivi: Amossicillina triidrato pari a amossicillina 300 g/kg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Microamox os scat 10kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Microamox os scat 10kg è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve microamox os scat 10kg?

microamox
300 g/kg -scatola da 10 kg premiscela per alimenti medicamentosi non commercializz
amoxicillina triidrato - nd
Protoddo per: suini - suini - carne - 7 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime

Trattamento delle infezioni localizzate o setticemiche dei suini sostenute da germi Gram-positivi e Gram-negativi sensibili all'amoxicillina, ed in particolare sindromi respiratorie sostenute da Actinobacilluspleuropneumoniae e Pasteurella multocida. Streptococcosi da Streptococcus suis.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare miscelato al mangime in ragione di 1250 a 1500 g di premiscela medicata/tonnellata di mangime completo, in funzione del peso e del consumo di alimento, in modo da somministrare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 15 mg di amoxicillina/kg p.v. Nei soggetti ad alimentazione razionata l'inclusione della premiscela nel mangime dovra' essere aumentata in funzionedel peso e del consumo giornaliero di alimento. Consumo di alimento pari a 1%: includere 5 kg di premiscela per tonnellata di mangime finito. Consumo di alimento pari a 3%: includere 1,66 kg di premiscela per tonnellata di mangime finito. Consumo di alimento pari a 5%: includere1 kg di premiscela per tonnellata di mangime finito. Durata del trattamento: 5 giorni.

 Effetti indesiderati

Disturbi gastrointestinali e reazioni di ipersensibilita' che varianoda leggere orticarie a shock anafilattici letali. Puo' verificarsi allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi crociata con tutte le altre penicilline. L'uso prolungato del prodotto puo' indurre fenomeni di dismicrobismo intestinale e favorire lo sviluppo di microrganismi non sensibili.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare agli animali in caso di ipersensibilita' nota alle penicilline, ad altri farmaci beta-lattamici o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non somministrare nei casi di accertata insufficienza renale. L'uso del prodotto e' controindicato dove sono noti casi di resistenza alle penicilline. Non somministrare a conigli, cavie, criceti, cincilla' e piccoli roditori in genere e a poligastrici con rumine funzionante.

 Avvertenze

L'assunzione del medicinale da parte degli animali puo' essere alterata a seguito della malattia. Per i soggetti che presentano un'assunzione ridotta di alimento, eseguire il trattamento per via parenterale, utilizzando un idoneo prodotto iniettabile. L'utilizzo ripetuto o protratto va evitato, migliorando le prassi di gestione mediante pulizia e disinfezione. L'utilizzo del prodotto dovrebbe essere basato su test di sensibilita' nei confronti dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi isolati dagli animali. Se cio' non fosse possibile la terapia dovrebbe essere basata su informazioni epidemiologiche locali (regionali, aziendali) circa la sensibilita' dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi target. L'uso improprio del prodotto potrebbe incrementarela prevalenza Maggioranza.... Leggi di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti all'amoxicillina e ridurre l'efficacia dei trattamenti con altri antimicrobici a causa della possibile comparsa di cross-resistenza. Precauzioni speciali per chi somministrail prodotto: l'amoxicillina puo' causare fenomeni di sensibilizzazione allergica nell'uomo in seguito ad ingestione, inalazione e contatto.Tali reazioni possono esitare in fenomeni di shock anafilattico grave. Il prodotto non deve essere maneggiato da soggetti con accertata sensibilita' ai beta-lattamici. Il prodotto deve essere maneggiato con cautela, si devono evitare l'inalazione, l'ingestione ed il contatto. Incaso di contatto accidentale lavare abbondantemente con acqua e sapone. Rush cutaneo, gonfiori al viso e difficolta' respiratorie richiedono l'intervento urgente del medico. Incompatibilita': in assenza di studi di compatibilita' non miscelare con altri medicinali veterinari. Sovradosaggio: l'amoxicillina risulta ben tollerata in seguito a Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale anche a dosi superiori a quelle prescritte. I fenomeniallergici che si manifestano in seguito a Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in soggetti sensibilizzati, devono essere tempestivamente trattati con Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di adrenalina ormone secreto dalle ghiandole surrenali ghiandole situate sopra ogni rene e che hanno importanti funzioni di regolazione ormonale.... Leggi (situate sopra i reni) sotto lo Stimolo Cio che provoca una reazione.... Leggi di sforzi o emozioni.... Leggi e cortisonici.

 Composizione ed Eccipienti

Metil p-idrossibenzoato sodico 1,8 g/kg; propil p-idrossibenzoato sodico 0,2 g/kg; butilidrossitoluene 1 g/kg.

 Gravidanza e Allattamento

Non sono noti effetti teratogeni od embriotossici per l'amoxicillina.L'uso in corso di gravidanza deve essere effettuato dopo valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di amoxicillina con antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi ad azione batteriostatica, quali tetracicline e macrolidi, deve essere evitata in quanto viene ridotta l'attivita' antibatterica dell'amoxicillina. Sinergismo d'azione si verifica quando l'amoxicillina viene somministrata contemporaneamente con cloxacillina, polimixine quali la colistina e aminoglicosidi quali streptomicina, neomicina, gentamicina e kanamicina. Insorge rapidamente resistenza crociata con le penicilline,specialmente con l'ampicillina. La combinazione con l'acido clavulanico determina potenziamento di azione.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo asciutto. Richiudere la confezione dopo l'uso. Validita' dopo prima apertura del condizionamento primario: 3 mesi. Validita' dopo miscelazione nel mangime: 6 mesi.

 Categoria terapeutica