cistrynol*iniet 1fl 15ml cloprostenolo intervet productions srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è cistrynol iniet 1fl 15ml?

Cistrynol iniet 1fl 15ml preparazione iniettabile prodotto da intervet productions srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di il principio attivo in un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... leggi della preparazione e' un analogo della prostaglandina f2 alfa naturale: sostanza prodotta dalle cellule dell'endometrioavente come organo bersaglio il corpo luteo dell'ovaio. il d-cloprostenolo e' dotato di elevata attivita' luteolitica: iniettato durante lafase luteale del ciclo estrale induce regressione morfologica e funzionale del corpo luteo, seguita da sviluppo di nuovi follicoli ovarici e conseguente ovulazione. a seguito di somministrazione introduzione di un farmaco nell'organismo.... leggi per via intramuscolare viene assorbito rapidamente ed altrettanto velocemente metabolizzato ed eliminato dall'organismo.
Contiene i principi attivi: cloprostenolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 ml contiene: d-cloprostenolo 125 mcg Codice AIC: 102354014

E' utilizzato per cloprostenolo

Contiene principi attivi: 1 ml contiene: D-cloprostenolo 125 mcg


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 31,10 €

 Cistrynol iniet 1fl 15ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Cistrynol iniet 1fl 15ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve cistrynol iniet 1fl 15ml?

Prodotto per uso veterinario

Sincronizzazione degli estri della bovina; terapia dei disturbi riproduttivi della bovina connessi alla presenza/persistenza del corpo luteo o tessuto luteinico attivo, quali, subestro, anestro da cisti noduli dalle dimensioni variabili che generalmente dolgono poco e, se non si riassorbono da sole, vanno aspirate con un ago ("agocentesi"). La tecnica... Leggi luteiniche o corpo luteo persistente, ritenzione della placenta, endometriti, piometra.

 Posologia e modo di somministrazione

3 ml/capo (pari a mcg 375 di p.a./capo)

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare per via endovenosa. Non somministrare in bovine gravide, a meno che non si desideri indurre l'aborto per finalita' terapeutiche (es. patologie o morte del feto). Nessun Effetto collaterale Azione spesso dannosa di un farmaco prodotta insieme a quella curativa voluta.... Leggi segnalato.

 Avvertenze

Evitare il contatto del prodotto con la cute, in quanto le prostaglandine Il nostro organismo dispone di altri due sistemi di sicurezza. Se le cellule vengono stimolate con violenza, danneggiate o distrutte da una ferita,... Leggi possono essere assorbite per via trans-cutanea; in particolare, si consiglia estrema cautela nella manipolazione del prodotto da parte di donne in stato di gravidanza o persone affette da asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi o altri problemi respiratori. Evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di farmaciantinfiammatori non steroidei, in quanto inibitori delle prostaglandine.

 Come Conservare il prodotto

Conservare al riparo dalla luce, a temperatura non superiore ai 25 gradi centigradi. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

 Categoria terapeutica