sodio bicarb*8,4% 100ml vet elettroliti galenica senese srl

Indicazioni

 Che cosa è sodio bicarb 8,4% 100ml vet?

Sodio bicarb 8,4% 100ml vet soluzione per infusione prodotto da galenica senese srl
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

E' utilizzato per la cura di soluzioni che influenzano l'equilibrio elettrolitico.
Contiene i principi attivi: sodio bicarbonato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: sodio bicarbonato 84,0 mg/ml. Codice AIC: 102326016

E' utilizzato per elettroliti

Contiene principi attivi: Sodio bicarbonato 84,0 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Sodio bicarb 8,4% 100ml vet è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Sodio bicarb 8,4% 100ml vet è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve sodio bicarb 8,4% 100ml vet?

sodio bicarbonato 8,4% galenica senese
flacone da 100 ml
sodio bicarbonato - 84 grammo (i) e sodio edetato - 0.1 grammo (i)
Protoddo per: tutte le specie - tutte le specie - carne - 0 giorni - uso endovenoso e tutte le specie - tutte le specie - latte - 0 ore - uso endovenoso

Il tipo di prodotto e' adatto ad un uso generalizzato, senza particolari indicazioni per l'impiego, salvo l’adeguamento alla posologia ed al metodo di somministrazione.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare secondo necessita'.

 Effetti indesiderati

Puo' determinare Alcalosi Eccesso nel sangue di sostanze contenenti il gruppo OH: ossigeno e idrogeno.... Leggi metabolica, ipokalemia, ipernatremia, ipofostatemia, insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi congestizia.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipernatriemie e pletore saline; iperidratazione; Alcalosi Eccesso nel sangue di sostanze contenenti il gruppo OH: ossigeno e idrogeno.... Leggi metabolica e respiratoria. Usare con cautela in caso di scompenso cardiaco congestizio, insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi grave e in stati clinici associati ad edemi presenza nei tessuti di quantità di liquidi superiori alla norma. Ciò comporta un rigonfiamento degli organi e delle regioni interessate.... Leggi e ritenzione idrosalina.

 Avvertenze

Evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di grandi volumi e le perfusioni a velocita' troppo elevata. Sovradosaggio: l'eccessiva Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di sodio bicarbonato causa Alcalosi Eccesso nel sangue di sostanze contenenti il gruppo OH: ossigeno e idrogeno.... Leggi metabolica, specialmente in presenza di diminuita funzionalita' renale. I sintomi includono: tremori, convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi e coma.

 Composizione ed Eccipienti

Acqua per preparazioni iniettabili, sodio edetato, anidride carbonica(per aggiustare il pH).

 Gravidanza e Allattamento

Il medicinale puo' essere somministrato anche in gravidanza e durantel'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non miscelare con medicinali e soluzioni contenenti sali di calcio. Il sodio bicarbonato è incompatibile con gli acidi, i sali acidi e molti alcaloidi. Le soluzioni di sodio bicarbonato non devono essere mescolate con sali di calcio e magnesio, cisplatino, dobutamina cloridrato,labetalolo cloridrato e ossitetraciclina cloridrato, in quanto si potrebbe avere la formazione di precipitati insolubili. Per miscelazione con soluzioni di sodio bicarbonato i seguenti farmaci sono suscettibili di inattivazione: adrenalina ormone secreto dalle ghiandole surrenali ghiandole situate sopra ogni rene e che hanno importanti funzioni di regolazione ormonale.... Leggi (situate sopra i reni) sotto lo Stimolo Cio che provoca una reazione.... Leggi di sforzi o emozioni.... Leggi cloridrato, benzilpenicillina potassica, carmustina, glicopirronio bromuro, isoprenalina cloridrato e sussametonio cloruro.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale veterinario non richiede alcuna speciale condizionedi conservazione.

 Categoria terapeutica