vetcillin 80*os polv 1430g amoxicillina ceva salute animale spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è vetcillin 80 os polv 1430g?

Vetcillin 80 os polv 1430g soluzione orale polvere prodotto da ceva salute animale spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. penicilline ad ampio spettro.
Contiene i principi attivi: amoxicillina triidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: amossicillina triidrato 80 g/100 g (pari a base 70 g). Codice AIC: 102324035

E' utilizzato per amoxicillina

Contiene principi attivi: Amossicillina triidrato 80 g/100 g (pari a base 70 g).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Vetcillin 80 os polv 1430g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Vetcillin 80 os polv 1430g è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve vetcillin 80 os polv 1430g?

Prodotto per uso veterinario

vet-cillin 80
barattolo da 1430 g
amoxicillina triidrato - nd
Protoddo per: polli - polli - carne - 1 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e suini - suini - carne - 1 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere

Trattamento di infezioni sostenute da germi sensibili all'amoxicillina; in particolare nei polli e nei suini e' indicato per il trattamentodi infezioni a carico dell’apparato respiratorio, nervoso e gastroenterico, nonche' infezioni cutanee ed articolari, causate da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi Gram positivi: Clostridia spp., Corinebacteria spp., Enterococcus faecalis, Listeria monocitogenes, Staphylococcus spp., Streptococcus spp.. batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi Gram negativi: Brucellae spp., Escherichia coli, Haemophilus spp., Klebsiellae spp., Moraxella spp., Neisseria spp., Pasteurella spp.,Proteus spp., Salmonella spp., Shigella spp., Altri: Actinomyces spp., Actinobacillus spp..

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare disciolto in acqua alla posologia di 0,15 g di prodottoogni 10 kg p.v. al giorno (pari ad amossicillina 10,5 mg/kg p.v.). Incasi gravi di infezione raddoppiare il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi (0,3 g/10 kg p.v. pari a 21 mg/kg p.v.). Si consiglia di frazionare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera ogni 12 ore. Le dosi indicative giornaliere nell'acqua di bevanda sono pari a 15-30 g/100 litri di acqua per polli e suini. Si consiglia di preparare una presoluzione concentrata con la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi consigliata in 5-10 litri di acqua fino ad ottenere una completa dispersione. Aggiungere quindi la presoluzione concentrata alla restante quantita' di acqua prevista per il trattamento. Trattare per 3-5 giorni. Per evitare un sottodosaggio il peso corporeo deve essere determinato nel modo piu’ accurato possibile. Il consumo dell'acqua medicata dipende dalle condizioni cliniche degli animali. Al fine di ottenere un corretto dosaggio, la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi dell’antimicrobico deve essere calcolata conformemente.

 Effetti indesiderati

Disturbi gastrointestinali e reazioni di ipersensibilita' che varianoda leggere orticarie a shock anafilattici letali. Puo' verificarsi allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi crociata con tutte le altre penicilline. L'uso prolungato del prodotto puo' indurre fenomeni di dismicrobismo intestinale e favorire lo sviluppo di microrganismi non sensibili.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad animali con ipersensibilita' nota alle penicilline, ad altri farmaci betalattamici o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non somministrare nei casi di accertata insufficienza renale. L'uso del prodotto e' controindicato dove sono noti casi di resistenza alle penicilline. Non somministrare a conigli, cavie, criceti, cincilla' e piccoli roditori in genere e a poligastrici con rumine funzionante.

 Avvertenze

Non somministrare a poligastrici con rumine funzionante, ad ovaiole in ovodeposizione, a conigli ed a piccoli roditori. Per favorire una rapida assunzione dell'acqua medicata sospendere, 1-2 ore prima del trattamento, l'erogazione di acqua da bere. Evitare il contatto diretto e l'inalazione della polvere. Precauzioni speciali per l'impiego negli animali: l'uso del medicinale veterinario nel pollame deve essere conforme al Regolamento CE 1177/2006 della Commissione e alle normative nazionali di recepimento. Si deve prestare una particolare attenzione nelmigliorare le pratiche di allevamento per evitare ogni condizione di stress. A causa di possibili variazioni nel tempo e geografiche della sensibilita' delle specie microbiche target all'amoxicillina si raccomanda di effettuare l'esame batteriologico e test di sensibilita'. L'uso inappropriato del prodotto potrebbe incrementare la prevalenza Maggioranza.... Leggi ai germi resistenti tipo di germi che sopravvive, nonostante la cura con antibiotici.... Leggi all'amoxicillina e ridurre l'efficacia dei trattamenti con altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi del gruppo dei betalattamici a causa della possibile comparsa di resistenza crociata. Non lasciare a disposizione di altri animali l'acqua medicata. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: non ingerire, non inalare ed evitare il contatto con lapelle e con gli occhi. La manipolazione del prodotto deve essere effettuata da personale adeguatamente equipaggiato con indumenti protettivi (guanti, maschere ed occhiali). L'amoxicillina puo' causare fenomenidi sensibilizzazione allergica nell'uomo in seguito ad ingestione, inalazione e contatto. Tali reazioni possono esitare in fenomeni di shock anafilattico grave. Il prodotto non deve essere maneggiato da personale con sensibilita' accertata alle penicilline. Alla comparsa di sintomi di sensibilizzazione allergica (orticaria, eritema, gonfiori, difficolta' respiratorie) richiedere l'intervento del medico. Sovradosaggio: dati non disponibili. Incompatibilita': in assenza di studi di compatibilita' non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 100 g.

 Gravidanza e Allattamento

Puo' essere usato durante la gravidanza. Non somministrare a galline ovaiole in ovodeposizione.

 Interazioni con altri prodotti

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di amoxicillina con antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi ad azione batteriostatica, quali tetracicline e macrolidi, deve essere evitata in quanto viene ridotta l'attività antibatterica dell'amoxicillina.

 Come Conservare il prodotto

Validita' dopo la prima apertura: 3 mesi. Conservare in luogo asciutto e fresco al riparo dalla luce. Una volta preparata, la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi va consumata entro 30 ore.

 Categoria terapeutica