amoxid*os polv bust 4290g amoxicillina industria italiana integr.trei

 Che cosa è amoxid os polv bust 4290g?

Amoxid os polv bust 4290g soluzione orale polvere prodotto da industria italiana integr.trei
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico.
Contiene i principi attivi: amoxicillina triidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: amoxicillina triidrato 800 mg/g pari ad amoxicillina base 696,8 mg/g. Codice AIC: 102298054

E' utilizzato per amoxicillina

Contiene principi attivi: Amoxicillina triidrato 800 mg/g pari ad amoxicillina base 696,8 mg/g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Amoxid os polv bust 4290g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Amoxid os polv bust 4290g è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve amoxid os polv bust 4290g?

Prodotto per uso veterinario

amoxid
sacco da 4290 g di polvere
amoxicillina - nd
Protoddo per: vitelli - bovino - carne - 2 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte e broiler - polli - carne - 1 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e tacchini - uccelli - carne - 1 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e suini - suini - carne - 1 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte

Infezioni localizzate o setticemiche sostenute da germi Gram-positivio Gram-negativi sensibili alla amoxicillina ed in particolare: salmonellosi, diplococcosi e pasteurellosi nei vitelli; actinobacillosi (Actinobacillus pleuropneumoniae) pasteurellosi, salmonellosi e colibacillosi nei suini; pasteurellosi e colibacillosi nei polli da carne; pasteurellosi nei tacchini.

 Posologia e modo di somministrazione

Vitelli, suini: 20-30 mg/kg di peso vivo di amoxicillina triidrato corrispondenti a 2,5 a 3,75 g di prodotto per 100 Kg p.v., da suddividersi in due somministrazioni giornaliere. Broilers, tacchini: 20-30 mg/kg p.v. di amoxicillina triidrato pari a 15-20 g di prodotto ogni 100 litri di acqua di bevanda, da suddividersi in due somministrazioni giornaliere. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi nell'acqua di bevanda deve essere eseguita tenendo conto del consumo giornaliero di acqua e del peso vivo in modo da somministrare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi prescritta. Per assicurare la corretta posologia ed evitare sovra- o sottodosaggio raggruppare gli animali da trattare in base al peso vivo e calcolare accuratamente il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di prodotto da solubilizzare nell'acqua da bere. Prediluire il prodotto inacqua alla Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi approssimativa di 2 g/litro quindi miscelare con acqua di bevanda o con altri alimenti liquidi o semiliquidi finoad ottenere le desiderate concentrazioni di impiego. Continuare la terapia per 3-5 giorni.

 Effetti indesiderati

Disturbi gastrointestinali e reazioni di ipersensibilita' che varianoda leggere orticarie a shock anafilattici letali. Puo' verificarsi allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi crociata con tutte le altre penicilline. L'uso prolungato del prodotto puo' indurre fenomeni di dismicrobismo intestinale e favorire lo sviluppo di microrganismi non sensibili.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare agli animali in caso di ipersensibilita' nota alle penicilline, ad altri farmaci betalattamici o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non somministrare nei casi di accertata insufficienza renale. L'uso del prodotto e' controindicato dove sono noti casi di resistenza alle penicilline. Non somministrare a conigli, cavie, criceti, cincilla' e piccoli roditori in genere e a poligastrici con rumine funzionante.

 Avvertenze

L'utilizzo del medicinale nel pollame deve essere conforme al Regolamento CE 1177/2006 della Commissione e alle normative nazionali di recepimento. L'assunzione del medicinale da parte degli animali puo' essere alterata a seguito della malattia. Per i soggetti che presentano un'assunzione ridotta di acqua, eseguire il trattamento per via parenterale, utilizzando un idoneo prodotto iniettabile su consiglio del medicoveterinario. L'utilizzo ripetuto o protratto va evitato, migliorando le prassi di gestione mediante pulizia e disinfezione. Si deve prestare una particolare attenzione nel migliorare le pratiche di allevamentoper evitare ogni condizione di stress. Non somministrare ad ovaiole in ovodeposizione. Non miscelare in mangime solido. A causa di possibili variazioni nel tempo e geografiche della sensibilita' delle specie microbiche target all'amoxicillina si raccomanda di effettuare l'esame batteriologico e test di sensibilita'. L'uso inappropriato del prodotto potrebbe incrementare la prevalenza Maggioranza.... Leggi di germi resistenti tipo di germi che sopravvive, nonostante la cura con antibiotici.... Leggi e ridurre l'efficacia dei trattamenti a causa della possibile comparsa di resistenza crociata. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto aglianimali: non ingerire, non inalare ed evitare il contatto con la pelle e con gli occhi. La manipolazione del prodotto deve essere effettuata da personale adeguatamente equipaggiato con indumenti protettivi. L'amoxicillina puo' causare fenomeni di sensibilizzazione allergica nell'uomo in seguito ad ingestione, inalazione e contatto. Tali reazioni possono esitare in fenomeni di shock anafilattico grave. Il prodotto non deve essere maneggiato da personale con sensibilita' accertata alle penicilline. Incompatibilita': non miscelare con altri medicinali veterinari. Sovradosaggio: l'amoxicillina risulta ben tollerata in seguitoa Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale anche a dosi superiori a quelle prescritte. I fenomeni allergici che si manifestano in seguito a Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in soggetti sensibilizzati, devono essere tempestivamente trattati consomministrazione di adrenalina ormone secreto dalle ghiandole surrenali ghiandole situate sopra ogni rene e che hanno importanti funzioni di regolazione ormonale.... Leggi (situate sopra i reni) sotto lo Stimolo Cio che provoca una reazione.... Leggi di sforzi o emozioni.... Leggi e cortisonici.

 Composizione ed Eccipienti

Disodio edetato 4 mg ed altri eccipienti q.b. a 1 g.

 Gravidanza e Allattamento

In considerazione del Passaggio Canale.... Leggi della amoxicillina nel latte, si dovra' prevedere una sospensione dell'allattamento durante la terapia. L'uso in gravidanza e in allattamento e' subordinato ad una valutazione positiva del rapporto rischio-beneficio. Non somministrare ad ovaiole etacchini in ovodeposizione.

 Interazioni con altri prodotti

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di amoxicillina con antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi ad azione batteriostatica, quali tetracicline e macrolidi, deve essere evitata in quanto viene ridotta l'attivita' antibatterica dell'amoxicillina. Sinergismo d'azione si verifica quando l'amoxicillina viene somministrata contemporaneamente con cloxacillina, polimixine quali la colistina e aminoglicosidi quali streptomicina, neomicina, gentamicina e kanamicina. Insorge rapidamente resistenza crociata con le penicilline,specialmente con l'ampicillina. La combinazione con l'acido clavulanico determina potenziamento di azione.

 Come Conservare il prodotto

Non sono necessarie particolari precauzioni per la conservazione se non quelle generalmente previste per un corretto immagazzinamento dei farmaci.

 Categoria terapeutica