hy 50 1sir 51mg 3ml acido ialuronico dechra regulatory bv

 Che cosa è hy 50 1sir 51mg 3ml?

Hy 50 1sir 51mg 3ml soluzione iniettabile prodotto da dechra regulatory bv
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di altri farmaci per le affezioni del sistema muscolo-scheletrico. glicosaminoglicani.
Contiene i principi attivi: acido ialuronico sale sodico
Composizione Qualitativa e Quantitativa: sodio jaluronato 17,0 mg/ml. Codice AIC: 102250014

E' utilizzato per acido ialuronico

Contiene principi attivi: Sodio jaluronato 17,0 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 102,00 €

 Hy 50 1sir 51mg 3ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Hy 50 1sir 51mg 3ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve hy 50 1sir 51mg 3ml?

Prodotto per uso veterinario

hy-50
scatola da 1 siringa da 3 ml preriempita per cavalli
ialuronato sodico - 17 milligrammo (i)
Protoddo per: cavalli - equidi - carne - 0 giorni - uso endovenoso e cavalli - equidi - carne - 0 giorni - uso intraarticolare

E' indicato per il trattamento intra articolare delle disfunzioni delle giunture degli arti del cavallo dovute a sinoviti acute o croniche non infettive, associate ad osteoartriti.

 Posologia e modo di somministrazione

Per Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi endovenosa: 3 ml una volta la settimana per 3 settimane, pari a circa 0,1 mg/kg p.v. Per Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi intra-articolare: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e' di 3 ml (circa 50 mg) o 1 siringa per le giunture delcarpo, del nodello e del tibiotarso, pari a circa 0,1 mg/kg p.v.9. Giunture piu' piccole come quella intertarsale, tarsometatarsale e interfalangea possono essere trattate con 1,5 ml (25 mg). Eventuale fluido sinoviale in eccesso puo’ essere rimosso quando possibile prima di introdurre la siringa e iniettare il prodotto. Eliminare l'eventuale prodotto avanzato rimasto nella siringa. Si possono trattare piu’ di una giuntura contemporaneamente. Se necessario le iniezioni possono essere ripetute dopo 1 settimana, ma non oltre 4 inoculazioni a intervalli di1 settimana.

 Effetti indesiderati

Nelle giunture trattate sono stati osservati gonfiore transitorio post iniezione, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi e/o aumento Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi della temperatura, che si risolvono spontaneamente in 48 ore, senza compromettere il successo terapeutico. A seguito del trattamento non sono state registrate o riportate reazioni avverse o reazioni sistemiche.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare negli animali da riproduzione, in quanto gli effetti sulla funzione riproduttiva non sono stati valutati. Non somministrare in caso di giunture con sospetta concomitanza di sepsi o fratture.

 Avvertenze

Il veterinario che somministra il medicinale deve essere profondo conoscitore della topografia e anatomia interna delle varie giunture del cavallo, deve avere pratica di iniezioni intra-articolari, conoscere le norme di asepsi per le inoculazioni intra-articolari ed avere la competenza per la diagnosi della sofferenza del cavallo. Secondo il temperamento del cavallo, il veterinario deve accertarsi che sono state prese le misure adeguate per proteggere da danni il cavallo, il veterinario ed il personale addetto. Il farmaco dove essere usato nel rispetto delle piu' rigorose tecniche di asepsi. L'area per l'iniezione deve essere preparata come per interventi da chirurgia, rimuovendo tutta la sporcizia, peli, medicamenti topici, e residui saponosi. Iniezioni intra-articolari non devono essere effettuate attraverso una pelle sottoposta a recente causticazione o vescicazione, o con croste da recente uso di revulsivi. Un lavaggio ed una bendatura sterile saranno applicatidopo l'iniezione, secondo la particolare giuntura trattata. I cavallicon acuta e grave dolorabilita' saranno sottoposti a radiografia prima del trattamento per evidenziare eventuali fratture intra-articolari.Far camminare accompagnando a mano per almeno 2 giorni dopo il trattamento. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animal: il veterinario non ha possibilita' di avere contatto fisico col medicamento, in quanto viene fornito in siringhe pre-riempite. Tuttavia l'eventuale contatto diretto della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile con la pelle e' privo di pericolo od altre conseguenze. Sovradosaggio: non pertinente. Data la limitatezza dello spazio nella giuntura e dato che il prodotto e' fornito in siringhe da 3 ml, pre-riempite per trattamento singolo, è teoricamente impossibile un sovradosaggio accidentale o volontario

 Composizione ed Eccipienti

Sodio cloruro 7,57 mg, sodio fosfato bibasico 3,78 mg, sodio fosfato monobasico 0,45 mg, acqua per Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi q.b. a 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Studi specifici sulla funzione riproduttiva non sono stati condotti con questo farmaco. Il prodotto non va usato nell'animale da riproduzione. Le limitazioni anatomiche dello spazio nella giuntura precludono la possibilita' di somministrare piu' di un farmaco per via intra-articolare nello stesso momento. Il trattamento sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi con altri farmaciconcomitante al trattamento con e' possibile e non ha alcuna conseguenza indesiderata.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura di 2-8 gradi centigradi. Evitare il congelamento. Dopo la prima apertura del contenitore primario, costituito da unita' monodose, il prodotto residuo deve essere consumato immediatamente e non conservato.

 Categoria terapeutica