izossitocina iniettabile fl 50ml ossitocina izo srl a socio unico

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è izossitocina iniet fl 50ml?

Izossitocina iniet fl 50ml soluzione iniettabile prodotto da izo srl a socio unico
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di ormoni del lobo posteriore dell'ipofisi.
Contiene i principi attivi: ossitocina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ossitocina 1000 u.i./100 ml. Codice AIC: 102040019

E' utilizzato per ossitocina

Contiene principi attivi: Ossitocina 1000 U.I./100 ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,80 €

 Izossitocina iniet fl 50ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Izossitocina iniet fl 50ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve izossitocina iniet fl 50ml?

Prodotto per uso veterinario

izossitocina
flacone tappo perforabile ml 50

Protoddo per: scrofe - suini - carne - 0 giorni - uso intramuscolare e cavalle - equidi - carne - 0 giorni - uso intramuscolare e cavalle - equidi - latte - 0 ore - uso intramuscolare e bovine - bovino - carne - 0 giorni - uso intramuscolare e bovine - bovino - latte - 0 ore - uso intramuscolare e bovine - bovino - carne - 0 giorni - uso endovenoso e bovine - bovino - latte - 0 giorni - uso endovenoso e cavalle - equidi - carne - 0 giorni - uso endovenoso e cavalle - equidi - latte - 0 giorni - uso endovenoso e scrofe - suini - carne - 0 giorni - uso endovenoso

L'ossitocina possiede un'attivita’ specifica sulle fibre sono componenti indigeribili che provengono dagli alimenti vegetali (frutta, verdura, cereali e legumi). Un adeguato apporto di fibre può aiutare nel... Leggi muscolari lisce, particolarmente su quelle dell'utero in travaglio di parto e su quelle degli acini ghiandolari mammari. Per queste proprieta’ e' utilizzata in caso di: inerzia uterina, atonia uterina puerperale, ritenzione della placenta, Costipazione Stitichezza.... Leggi intestinale e per ottenere l'evacuazione totale del latte dalla mammella.

 Posologia e modo di somministrazione

Il prodotto e' somministrato per via IM nel parto e nei casi di ritenzione placentare e per via EV nella mastite con edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi della mammella. dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi nel parto. Bovine: 5-10 ml, pari a 50-100 U.I. Equine: 5-20 ml, pari a 50-200 U.I. Scrofe: 2-5 ml, pari a 20-50 U.I. dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi nellaritenzione placentare: 20 ml (200 U.I.) da ripetere dopo 2-4 ore, in modo da provocare una serie di contrazioni durature. Nella mastite conedema della mammella, per ottenere l'evacuazione del latte stagnante,e’ sufficiente iniettare in vena 50 U.I. (5 ml) e dopo 5-10 minuti procedere alla mungitura. La successiva infusione di antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi e' in tal modo facilitata e resa maggiormente efficace.

 Effetti indesiderati

Possibili reazioni anafilattiche ed allergiche iperergiche. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto puo' esercitare un effetto di stimolazione della peristalsi intestinale.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Anomalie di presentazione del feto, distocie. Grave macrosomia. Angustia del canale pelvico, incompleta dilatazione della cervice. Patologie comportanti una predisposizione alle lacerazioni uterine (forme tossiemiche, precedente taglio cesareo). Non usare in animali con ipersensibilita' nota al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

L'ossitocina, se somministrata in fasi troppo precoci del parto o conun'insufficiente dilatazione della cervice, puo' comportare delle contrazioni uterine violente che possono dare lacerazioni sia delle pareti dell'organo sia dei tessuti molli circostanti, nonche' gravi danni al feto. Se si verifica iperattivita' uterina, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di ossitocina deve essere immediatamente interrotta. L'ossitocina non deveessere inoculata contemporaneamente da piu' di una via di somministrazione. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: le donne gravide dovrebbero evitare contatti con il medicinale veterinario. Sovradosaggio: la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di dosi eccessive puo' indurre violente contrazioni uterine che possono portare a rottura dell'utero e ad estese lacerazioni dei tessuti molli, a bradicardia ed aritmie fetali e,nei casi piu' gravi, a morte del feto e della madre.

 Composizione ed Eccipienti

Metil p-idrossibenzoato; propil p-idrossibenzoato; acqua p.p.i. q.b. a 100 ml.

 Gravidanza e Allattamento

In aggiunta all'azione contratturante della muscolatura uterina durante il parto, l'ossitocina esercita anche un ruolo importante nell'eiezione lattea. L'ossitocina, se somministrata in fasi troppo precoci delparto o con insufficiente dilatazione della cervice, puo' comportare delle contrazioni uterine violente che possono dare lacerazione sia delle pareti dell'organo, sia dei tessuti molli circostanti, nonche' gravi danni al feto.

 Interazioni con altri prodotti

Welp et al. hanno verificato sperimentalmente l'influenza dell'ossitocina associata a prostaglandine Il nostro organismo dispone di altri due sistemi di sicurezza. Se le cellule vengono stimolate con violenza, danneggiate o distrutte da una ferita,... Leggi nell'induzione del parto nella scrofa.Le prostaglandine Il nostro organismo dispone di altri due sistemi di sicurezza. Se le cellule vengono stimolate con violenza, danneggiate o distrutte da una ferita,... Leggi possono potenziare l'effetto dell'ossitocina; si raccomanda pertanto un attento controllo in caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi simultanea.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore ai 25 gradi C. Conservare in un luogo asciutto e proteggere dalla luce solare diretta. Periodo di validita' dopo la prima apertura del contenitore: 72 ore. Dopo la prima apertura del condizionamento primario, conservare in frigorifero (2-8 gradi C).

 Categoria terapeutica