supramox sp polvere os 1430g amoxicillina fatro spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è supramox sp os polv 1430g?

Supramox sp os polv 1430g soluzione orale polvere prodotto da fatro spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. penicilline ad ampio spettro.
Contiene i principi attivi: amoxicillina triidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: amoxicillina 700 mg/g pari a amoxicillina triidrato 800 mg. Codice AIC: 101963027

E' utilizzato per amoxicillina

Contiene principi attivi: Amoxicillina 700 mg/g pari a amoxicillina triidrato 800 mg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 230,00 €

 Supramox sp os polv 1430g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Supramox sp os polv 1430g è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve supramox sp os polv 1430g?

Prodotto per uso veterinario

supramox s.p.
barattolo in hdpe da 1430 g
amoxicillina - 700 milligrammo (i)
Protoddo per: broiler - polli - carne - 2 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte e fagiani - uccelli - carne - 2 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte e faraone - uccelli - carne - 2 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte e anatre - uccelli - carne - 2 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte e quaglie - uccelli - carne - 2 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte e suini - suini - carne - 2 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte e tacchini - uccelli - carne - 2 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte e vitelli - bovino - carne - 20 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte

E' indicato nelle infezioni sostenute da germi sensibili all'amoxicillina, in particolare: Actinobacillus spp., Arcanobacterium spp., Bacillus anthracis, Clostridium spp., Erysipelotrix rhusiopathiae, Escherichia Coli, Fusobacterium spp., Haemophilus spp., Listeria monocytogenes, Manheimia haemolytica, Moraxella spp., Pasteurella spp., Salmonella spp., Staohylococcus spp., Streptococcus spp.. L’uso del prodotto e' indicato nelle infezioni dell’apparato respiratorio (bronchiti, broncopolmoniti, polmoniti, pleuriti, complicazioni polmonari delle infezionivirali); infezioni dell'apparato gastro-enterico (enteriti, colangioepatiti); streptococcosi e stafilococcosi del suino; infezioni urinarie(nefriti, cistiti); infezioni genitali; infezioni cutanee; infezioni articolari.

 Posologia e modo di somministrazione

0,1-0,2 g ogni 10 kg peso vivo al giorno (pari a 7-14 mg di amoxicillina/kg p.v.) disciolto in acqua da bere o latte ricostituito, oppure miscelato nell'alimento secco, suddiviso in due somministrazioni giornaliere (ogni 12 ore). Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi piu' elevato e’ indicato nel caso di infezioni gravi. Vitelli: 1-2 g/10 l di latte ricostituito. Suini. Zero-6 mesi di eta': 10-20 g/100 l acqua oppure 20-40 g/q.le di alimento secco; piu’ di 6 mesi di eta': 15-30 g/100 l acqua oppure 30-60 g/q.ledi alimento secco. Polli, tacchini. Nelle prime 4 settimane di eta': 6-12 g/100 l acqua oppure 12-24 g/q.le di mangime; oltre le 4 settimane di eta’: 10-20 g/100 l acqua oppure 20-40 g/q.le di mangime. Durata indicativa del trattamento: 3-5 giorni. Per semplificare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi liquida si suggerisce di preparare una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi miscelando la posologia consigliata di farmaco in 5-10 l di acqua o latte e mescolare fino a completa dispersione. Successivamente, incorporare la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi cosi' ottenuta nel quantitativo di acqua o latte necessario per un abbeveraggio normale. Il misurino colmo contiene 10 g di prodotto.

 Effetti indesiderati

Nei soggetti ipersensibili possono manifestarsi fenomeni allergici con sintomi clinici variabili da transitorie reazioni cutanee allo shockanafilattico. Nel caso di anafilassi e' consigliabile un immediato trattamento con adrenalina. L'uso, in particolare nei mammiferi, soprattutto se prolungato, puo' dare luogo a fenomeni di dismicrobismo intestinale, con comparsa di sintomi quali diarrea, nausea e gastralgie. E' possibile allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi crociata con penicillina G e cealosporine.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare in caso di ipersensibilita' nota alle penicilline, ad altri beta-lattamici o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non utilizzae in casi noti di resistenze alle penicilline. Non somministrare a conigli, cavie, criceti, cincilla' e piccoli roditori in genere e a poligastrici con rumine funzionante.

 Avvertenze

Non somministrare a galline in ovodeposizione. L'assunzione del medicinale da parte degli animali puo' essere alterata a seguito della malattia. Per i soggetti che presentano un'assunzione ridotta di acqua, eseguire il trattamento per via parenterale, utilizzando un idoneo prodotto. L'utilizzo ripetuto o protratto va evitato, migliorando le prassidi gestione mediante pulizia e disinfezione. Si deve prestare una particolare attenzione nel migliorare le pratiche di allevamento per evitare ogni condizione di stress. L'uso del prodotto nel pollame deve essere conforme al Regolamento CE 1177/2006 della Commissione e alle normative nazionali di recepimento. Se possibile, il medicinale dovrebbe essere usato in base ai risultati dell'antibiogramma. Se cio' non fossepossibile la terapia dovrebbe essere basata su informazioni epidemiologiche locali (regionali, aziendali) circa la sensibilita' dei batteritarget. Un utilizzo del prodotto diverso dalle istruzioni fornite puo' condurre ad un aumento della prevalenza Maggioranza.... Leggi dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti all'amoxicillina e ridurre l'efficacia dei trattamenti con altri antibatterici a causa della possibile comparsa di resistenza crociata. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali: le persone con nota ipersensibilita' alle penicilline o ad altri farmaci betalattamici devono evitare contratti con il medicinale. E' buona norma evitare il contatto diretto e l'inalazione della polvere. In caso di contaminazione accidentale, lavare abbondantemente con acqua e sapone. Sovradosaggio: non segnalati sintomi da sovradosaggio. Incompatibilita': nonmiscelare con altri medicinali.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 g.

 Gravidanza e Allattamento

E' possibile l'impiego nelle scrofe durante la gravidanza e l'allattamento. Non somministrare ad animali in ovodeposizione.

 Interazioni con altri prodotti

E' noto un effetto terapeutico Sinergico Che rafforza.... Leggi fra penicilline semisintetiche ed aminoglicosidi. Il probenecid, somministrato contemporaneamente,prolunga i livelli ematici dell'amoxicillina per competizione con la stessa a livello renale. L'acido acetilsalicilico, il fenilbutazone edaltri antiinfiammatori, somministrati in contemporanea e ad elevati dosaggi, aumentano i livelli plasmatici e l'emivita dell'antibiotico.

 Come Conservare il prodotto

Conservare al riparo dalla luce e lontano da fonti di calore.

 Categoria terapeutica