cefacure tabs 100 compresse 200mg cefadroxil msd animal health srl

 Che cosa è cefacure tabs 100cpr 200mg?

Cefacure tabs 100cpr 200mg compresse prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. cefalosporine di prima generazione.
Contiene i principi attivi: cefadroxil monoidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: cefadroxil come cefadroxil monoidrato. Codice AIC: 101917045

E' utilizzato per cefadroxil

Contiene principi attivi: Cefadroxil come cefadroxil monoidrato.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 169,79 €

 Cefacure tabs 100cpr 200mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Cefacure tabs 100cpr 200mg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve cefacure tabs 100cpr 200mg?

Prodotto per uso veterinario

cefa-cure tabs
100 compresse da 200 mg
cefadroxil - 200 milligrammo (i)
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - uso orale e gatti - gatti - n/a - n/a - uso orale

Trattamento di infezioni locali e sistemiche causate da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi sensibili al cefadroxil. Il medicinale veterinario ha dimostrato di essere efficace nel trattamento delle infezioni della cute e dei tessuti molli (tra cui celluliti, piodermiti, ferite infette e ascessi), delle infezioni delle vie genito-urinarie (cistiti, nefriti, metriti e vaginiti) cosi' come delle infezioni respiratorie quali polmoniti, tonsilliti ed infezioni delle prime vie respiratorie.

 Posologia e modo di somministrazione

Dose giornaliera di 20 mg/kg. Le prove eseguite hanno dimostrato che la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi unica e' sufficiente nella grande maggioranza dei casi. Tuttavia tale dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo' essere suddivisa in due somministrazionial giorno. Per il trattamento di casi gravi, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo’ essere raddoppiata, in questo caso si consiglia il trattamento suddiviso in due volte al giorno. Il trattamento deve essere continuato per almeno 48 ore dopo la scomparsa della febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi o degli altri sintomi. Somministrare le compresse mescolandole all'alimento.

 Effetti indesiderati

Sono stati segnalati occasionalmente nausea e vomito dopo terapia concefadroxil. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi delle compresse con il cibo sembra ridurre questo inconveniente. Raramente sono stati segnalati casi di diarrea e sonnolenza.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad animali con allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi nota alle cefalosporine; sono state osservate allergie occasionali alle cefalosporine ma trattasidi casi molto rari. Gli erbivori ed i piccoli roditori non devono essere trattati con il medicinale veterinario. Le persone allergiche allecefalosporine devono evitare il contatto diretto.

 Avvertenze

Le persone con nota sensibilita' alle cefalosporine devono evitare contatti con il medicinale veterinario.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b.

 Gravidanza e Allattamento

E' consentito l'uso durante la gravidanza e l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non usare insieme con antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi batteriostatici.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore ai 25 gradi C. Conservare al riparo dall'umidita'.

 Categoria terapeutica