hypophysin la 1 flaconi 50ml carbetocina veyx-pharma gmbh

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è hypophysin la 1fl 50ml?

Hypophysin la 1fl 50ml soluzione iniettabile prodotto da veyx-pharma gmbh
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di ormoni del lobo posteriore dell'ipofisi. ossitocina e analoghi.
Contiene i principi attivi: carbetocina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: carbetocina 0,07 mg/ml. Codice AIC: 101497028

E' utilizzato per carbetocina

Contiene principi attivi: Carbetocina 0,07 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 35,00 €

 Hypophysin la 1fl 50ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Hypophysin la 1fl 50ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve hypophysin la 1fl 50ml?

Prodotto per uso veterinario

BOVINI. Trattamento di: parti protratti/languidi, conseguenti ad atonia uterina o deboli contrazioni uterine; ritenzione della placenta organo ricco di vasi sanguigni, che avvolge il feto durante la gestazione e che provvede alla sua nutrizione; viene espulso dopo il parto.... Leggi a seguito di parto naturale o conseguente a taglio cesareo; espulsione dall'utero di sangue o di essudati patologici conseguenti ad endometritio emorragie uterine post-partum o piometre; lochiazioni purulento-icorose; involuzione post-partum dell'utero sano per migliorare/ridurre l’intervallo interparto; induzione della Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi nei casi di difficolta' di Eiezione Espulsione.... Leggi lattea al momento della mungitura; Eiezione Espulsione.... Leggi del latteresiduo nelle bovine affette da mastite. SUINI. Trattamento di: partiprotratti/languidi, conseguenti ad atonia uterina o deboli contrazioni uterine; sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi MMA (Metrite, Mastite, Agalassia) post-partum; involuzione port-partum dell’utero sano; per il potenziamento dell'azionedella PGF2alfa nella sincronizzazione dei parti dopo il centotredicesimo giorno di gestazione.

 Posologia e modo di somministrazione

BOVINI: 2,5-5 ml per capo (equivalenti a 175-350 mcg di carbetocina).SUINI: 0,5-1 ml per capo (equivalenti a 35-70 mcg di carbetocina). Per parti sincronizzati insieme a PGF2alfa: 0,5 ml.

 Effetti indesiderati

Non noti.

 Controindicazioni ed effetti secondari

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco non e' indicata per le primipare con parto protratto, poiche' in questi animali e' gia' presente un'eccessiva attivita' del miometrio causata da un'alta Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi di dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi nella regione cervicale e vaginale. Non deve essere usato per velocizzare la nascita in caso di mancata dilatazione della cervice. Evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto in casi di eccessiva attivita' di contrazione, ostacoli meccanici, anomalie di presentazione, posizione o postura, contrazioni convulsive, nel trattamento della rottura del'utero, della torsione dell'utero, eccessiva grandezza del feto, cosi' come per le malformazioni dell'utero.

 Avvertenze

Non superare le dosi consigliate. Nel periodo dal quinto all'undicesimo giorno dopo il parto la reattivita' del miometrio alla ossitocina ed i suoi analoghi e' estremamente bassa; pertanto il prodotto non deveessere somministrato in questo periodo. Incompatibilita': non mescolare con altri medicinali.

 Composizione ed Eccipienti

Clorbutamolo emiidrato 2 mg/ml.

 Gravidanza e Allattamento

Non usare durante tutta la gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Si raccomanda di non associare glicocorticoidi all'inoculazione di carbetocina. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in contemporanea di prostaglandine Il nostro organismo dispone di altri due sistemi di sicurezza. Se le cellule vengono stimolate con violenza, danneggiate o distrutte da una ferita,... Leggi intensifica gli effetti di entrambi i composti. Non somministrare ossitocina con il farmaco a causa del reciproco aumento della potenza dell'effetto e per il presentarsi di spasmi uterini non voluti.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in frigorifero (2-8 gradi C). Proteggere dalla luce. Dopo l'apertura, usare entro 28 giorni.

 Categoria terapeutica