pluset*im 2fl+1fl solv gonadotropine, laboratorios calier s.a.

 Che cosa è pluset im 2fl+1fl solv?

Pluset im 2fl+1fl solv soluzione iniett polv solv prodotto da laboratorios calier s.a.
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di ormoni sessuali e modulatori del sistema genitale. gonadotropine.
Contiene i principi attivi: ormone ipofisario follicolo stimolante/ormone ipofisario luteinizzante
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi ricostituita contiene: ormone follicolo stimolante (fshp) 50 u.i.; ormone luteinizzante che favorisce la formazione del corpo luteo (v).... leggi (lhp) 50 u.i. Codice AIC: 101400012

E' utilizzato per gonadotropine, associazioni

Contiene principi attivi: Ogni ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ricostituita contiene: ormone follicolo stimolante (FSHp) 50 U.I.; ormone luteinizzante Che favorisce la formazione del corpo luteo (v).... Leggi (LHp) 50 U.I.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 220,00 €

 Pluset im 2fl+1fl solv è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Pluset im 2fl+1fl solv è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve pluset im 2fl+1fl solv?

Prodotto per uso veterinario

pluset
astuccio da due flaconi di polvere e un flacone di solvente per soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile per bovini

Protoddo per: bovine - bovino - latte - 0 ore - uso intramuscolare e bovine - bovino - carne - 0 giorni - uso intramuscolare

Induzione della superovulazione.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi totale raccomandata e' di 800-1000 UI in dosi decrescenti da 4 a 5 giorni. Lo schema di trattamento dovra' essere adeguato appropriatamente, considerando le variabilita’ da animale ad animale e tenendoconto della razza, eta' e stato riproduttivo. Per le giovenche e le vacche da carne si raccomanda una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 800 UI. Per le vacche da latte la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo’ essere aumentata fino a 1000 UI tenendo conto dell'eta', del numero dei parti e della produzione di latte. Usare le proceduredi sterilita’ durante la ricostituzione e quando vengono prelevati i dosaggi dal flacone. Pulire e disinfettare adeguatamente la chiusura del flacone prima di perforare con un ago sterile. Agitare lievemente durante la ricostituzione. SCHEMA DI TRATTAMENTO PER 800 UI IN 4 GIORNI. Primo giorno(1) alle ore 8.00 e ore 20.00: somministrare 3 ml/IM (150 UI FSH piu' 150 UI LH). Secondo giorno alle ore 8.00 e ore 20.00: somministrare 2,5 ml/IM (125 UI FSH piu' 125 UI LH). Terzo giorno(2) alle ore 8.00 e ore 20.00: somministrare 1,5 ml/IM (75 UI FSH piu' 75 UI LH). Quarto giorno alle ore 8.00 e ore 20.00: somministrare 1 ml/IM (50 UI FSH piu' 50 UI LH). SCHEMA DI TRATTAMENTO PER 1000 UI IN 5 GIORNI. Primo giorno(1) alle ore 8.00 e ore 20.00: somministrare 3 ml/IM (150 UI FSH piu’ 150 UI LH). Secondo giorno alle ore 8.00 e ore 20.00: somministrare 2,5 ml/IM (125 UI FSH piu' 125 UI LH). Terzo giorno(2) alle ore 8.00 e ore 20.00: somministrare 2 ml/IM (100 UI FSH piu' 100 UI LH). Quarto giorno alle ore 8.00 e ore 20.00: somministrare 1,5 ml/IM (75 UI FSH piu' 75 UI LH). Quinto giorno alle ore 8.00 e ore 20.00: somministrare 1 ml/IM (50 UI FSH piu' 50 UI LH). Sciogliere ciascun flacone di liofilizzato con 10'5 ml di solvente. NOTA BENE: in entrambi i protocolli il primo giorno(1) corrisponde alla undicesima giornata delciclo estrale; mentre in corrispondenza del terzo giorno(2) e' importante ricordare che alla sessantesima e/o alla settantaduesima ora dopol'inizio del trattamento superovulatorio verra’ somministrato per viaIM una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di prostaglandina F2alfa, indicata per la luteolisi.

 Effetti indesiderati

Leggera riduzione nella produzione del latte. A seguito del trattamento e' possibile un ritardo nella ricomparsa del calore. cisti noduli dalle dimensioni variabili che generalmente dolgono poco e, se non si riassorbono da sole, vanno aspirate con un ago ("agocentesi"). La tecnica... Leggi ovarichepossono aversi come conseguenza dell'induzione alla superovulazione.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in gravidanza.

 Avvertenze

L'animale donatore deve aver avuto almeno un ciclo estrale normale prima di iniziare il trattamento con il farmaco. L'animale donatore non deve avere alcun sintomo di malessere dopo che il trattamento con il farmaco e' iniziato. L'esame dell'ovaio dovrebbe confermare la presenzadi un corpo luteo funzionale e l'assenza di condizioni patologiche come degenerazione di cisti noduli dalle dimensioni variabili che generalmente dolgono poco e, se non si riassorbono da sole, vanno aspirate con un ago ("agocentesi"). La tecnica... Leggi ovariche (COD) o aderenze intorno all'ovaie.La condizione di estro avviene 40-48 ore dopo il trattamento con prostaglandine Il nostro organismo dispone di altri due sistemi di sicurezza. Se le cellule vengono stimolate con violenza, danneggiate o distrutte da una ferita,... Leggi e gli animali dovrebbero essere inseminati 12 ore dopo i sintomi iniziali di calore, e ancora 12 ore piu' tardi con un seme di alta qualita'. In seguito al recupero non chirurgico degli embrioni al settimo giorno, si raccomanda eseguire sugli animali un ulteriore trattamento prostaglandinico per assicurare un ritorno rapido al calore; altrimenti gli animali dovranno essere esaminati 4 settimane piu' tardi,per assicurarsi che la normale attivita' ovarica sia stata ripristinata. L'accoppiamento puo' avvenire al primo calore dopo la superovulazione, che normalmente si riscontra dopo 28 giorni. Gli effetti di un trattamento con il farmaco per un lungo periodo non sono stati valutati per ogni possibile schema di trattamento. Si raccomanda pertanto di non eseguire piu' di due trattamenti superovulatori consecutivi, i qualidovranno essere intervallati da un ciclo estrale naturale . L'intervallo tra la gravidanza e l'inizio di un trattamento superovulatorio deve essere almeno di tre mesi. Risposte variabili individuali possono verificarsi in relazione all'eta', alla razza, allo stato riproduttivo. Sovradosaggio: alte dosi di FSH ed LH possono associarsi ad una riduzione della fertilita', dando luogo ad un aumento di embrioni non fertili.

 Composizione ed Eccipienti

Clorocresolo 1 mg/ml; soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica, sterile, apirogena.

 Gravidanza e Allattamento

Non usare in gravidanza. E' stata osservata una leggera riduzione della produzione di latte durante il calore indotto dalla superovulazione(come avviene anche negli altri calori), ma la produzione del latte in genere ritorna ai livelli di pretrattamento entro due settimane.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura inferiore a 25 gradi C. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ricostituita e' stabile per 6 giorni se conservata ad una temperatura di 2-8 gradi C.

 Categoria terapeutica