oterna*u.est.sosp oleosa 20g betametasone ed schering plough animal health

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è oterna u.est.sosp oleosa 20g?

Oterna u.est.sosp oleosa 20g sospensione uso esterno prodotto da schering plough animal health
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie senza obbligo di prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di il medicinale veterinario oterna e' stato formulato per curare e prevenire le piu' comuni affezioni dell'orecchio medio ed esterno del canee del gatto, che sono in gran parte determinate o complicate da batteri, lieviti, miceti funghi.... leggi ed acari.betametasonela validita' dei corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... leggi nel trattamento locale che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... leggi delle otiti medie ed esterne e' ampiamente dimostrata: in particolare il betametasone ha un'azione antinfiammatoria ed antiallergica e, a differenza di tutti gli altri corticosteroidi, agisce anche a basse concentrazioni.l'applicazione del betametasone nel condotto uditivo sopprime la reazione infiammatoria dando un rapido sollievo dal dolore il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... leggi e dalla irritazione locale.neomicinala neomicina e' presente nella preparazione per i suoi effetti antibatterici in quanto essa si e' dimostrata attiva contro la maggioranza dei germi riscontrati nelle otiti esterne del cane e del gatto.monosulfiramil monosulfiram e' attivo contro alcuni lieviti, tipo il pityrosporumcanis, che sono isolati frequentemente da casi di otite È un'infiammazione delle orecchie che può coinvolgere il padiglione auricolare e la parte più esterna del canale auricolare, fino al timpano (otite... leggi esterna.e' attivo anche contro alcuni miceti funghi.... leggi e contro l'acaro dell'orecchio (otodectes cynotis). il preparato si presenta come una sospensione oleosa, perfettamente miscibile che puo essere mescolato.... leggi con tutti i tipi di essudato del cavo uditivo, che diventano cosi' vettori dei diversi principi attivi, facendoli pervenire allo strato epiteliale del condotto uditivo. non contenendo alcool l'oterna non causa bruciori al condotto uditivo.
Contiene i principi attivi: betametasone/neomicina/sulfiram
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 g di sospensione oleosa contengono: betametasone 0,10 g; neomicina solfato pari a base 0,35 g; monosulfiram 5,00 g. Codice AIC: 101352019

E' utilizzato per betametasone ed antimicrobici

Contiene principi attivi: 100 g di sospensione oleosa contengono: Betametasone 0,10 g; Neomicina solfato pari a base 0,35 g; Monosulfiram 5,00 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 13,63 €

 Oterna u.est.sosp oleosa 20g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Oterna u.est.sosp oleosa 20g è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve oterna u.est.sosp oleosa 20g?

Prodotto per uso veterinario

L'Oterna e' indicato per il trattamento dell’otite media ed esterna nel cane e nel gatto, causate o complicate da batteri, miceti, lieviti e acari.

 Avvertenze

AvvertenzeAgitare bene il flacone prima dell'uso.Non conservare in frigorifero.Negli animali a mantello chiaro si puo' verificare una colorazione temporanea dei peli che circondano l'entrata del condotto uditivo.

 Composizione ed Eccipienti

Eccipienti q.b. a 100 g di sospensione oleosa.

 Come Conservare il prodotto

Conservare al riparo dalla luce.

 Categoria terapeutica