vetketofen 5mg 10 compresse ketoprofene merial italia spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è vetketofen 5mg 10cpr 5mg?

Vetketofen 5mg 10cpr 5mg compresse prodotto da merial italia spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaci antiinfiammatori ed antireumatici non steroidei. derivati dell'acido propionico.
Contiene i principi attivi: ketoprofene
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ketoprofene. Codice AIC: 101336055

E' utilizzato per ketoprofene

Contiene principi attivi: Ketoprofene.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,10 €

 Vetketofen 5mg 10cpr 5mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Vetketofen 5mg 10cpr 5mg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve vetketofen 5mg 10cpr 5mg?

Prodotto per uso veterinario

Cani, gatti: trattamento degli stati infiammatori e dolorosi (in particolare: artrosi, traumi, dolori post-operatori, lussazioni, distorsioni, ernie del disco, artriti ed edemi); trattamento sintomatico degli stati febbrili; trattamento del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi cronico si dice di una malattia che dura a lungo, ha un decorso lento e lievi variazioni.... Leggi del cane, conseguente aosteoartrite o ad affezioni muscolo-scheletriche.

 Posologia e modo di somministrazione

1 mg di principio attivo/kg/die. Compresse 5 mg: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi indicata e' una cpr/5 kg p.c. Compresse 10 mg: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi indicata e' una cpr/10 kg p.c. Compresse 20 mg: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi indicata e’ una cpr/20 kg p.c. Durata deltrattamento: 3-5 giorni consecutivi. Il trattamento puo' essere preceduto da un’iniezione di Vet-Ketofen 1%. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi delle compresse verra' in tal caso iniziata il giorno successivo all'iniezione econtinuata per 3-4 giorni. Trattamento dei dolori cronici del cane: 0,25 mg di principio attivo/kg/die. Compresse 5 mg: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi indicata e’mezza cpr/10 kg p.c. Compresse 10 mg: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi indicata e' mezza cpr/20 kg p.c. Compresse 20 mg: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi indicata e' mezza cpr/40 kg p.c.

 Effetti indesiderati

Eccezionalmente si osservano manifestazioni d'intolleranza a livello gastrico (vomito) che regrediscono rapidamente sospendendo il trattamento.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ulcere gastroduodenali; sindromi emorragiche; insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi acuta; allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi accertata verso il ketoprofene.

 Avvertenze

Non associare ad altri antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei, ne' a diuretici

 Composizione ed Eccipienti

Q.b.

 Gravidanza e Allattamento

Studi condotti in animali da laboratorio (topi e conigli) non hanno evidenziato effetti teratogeni. In mancanza di studi specifici nella specie di destinazione, l'uso in animali in gravidanza o in allattamentoe' subordinato ad una valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Come per tutti i farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei (FANS), la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del ketoprofene e' controindicata in associazione ad altri farmaci dello stesso gruppo, diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi o anticoagulanti.

 Come Conservare il prodotto

Conservare al riparo dalla luce, lontano da fonti di calore, in luogofresco ed asciutto.

 Categoria terapeutica