vetketofen 1% 1f 20ml ketoprofene ceva salute animale spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è vetketofen 1% iniet fl 20ml?

Vetketofen 1% iniet fl 20ml soluzione iniettabile prodotto da ceva salute animale spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaci antiinfiammatori ed antireumatici non steroidei. derivati dell'acido propionico.
Contiene i principi attivi: ketoprofene
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ketoprofene 10 mg/ml. Codice AIC: 101336016

E' utilizzato per ketoprofene

Contiene principi attivi: Ketoprofene 10 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 26,00 €

 Vetketofen 1% iniet fl 20ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Vetketofen 1% iniet fl 20ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve vetketofen 1% iniet fl 20ml?

Prodotto per uso veterinario

vet-ketofen
1 flacone da 20 ml 1% per cani e gatti
ketoprofene - 1 milligrammo (i)
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - uso sottocutaneo e cani - cani - n/a - n/a - uso endovenoso e cani - cani - n/a - n/a - uso intramuscolare e gatti - gatti - n/a - n/a - uso sottocutaneo

Cani, gatti: trattamento degli stati infiammatori e dolorosi (in particolare artrosi, traumi, dolori post-operatori, lussazioni, distorsioni, ernie del disco, artriti ed edemi); trattamento sintomatico degli stati febbrili; trattamento del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi cronico si dice di una malattia che dura a lungo, ha un decorso lento e lievi variazioni.... Leggi del cane, conseguente a osteoartrite infiammazione a carico delle articolazioni associata a lesioni ossee.... Leggi o ad affezioni muscolo-scheletriche.

 Posologia e modo di somministrazione

0,2 ml/kg p.v./die (pari a 2 mg di principio attivo/kg p.v./die) per 1-3 giorni consecutivi. Cani: per via SC, IM, EV. Gatti: per via SC. Dopo la prima iniezione, il trattamento puo' essere continuato, a partire dal giorno successivo, con la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di Vet-Ketofen compresse 5, 10 o 20 per 3-4 giorni.

 Effetti indesiderati

Eccezionalmente si osservano manifestazioni d'intolleranza a livello gastrico (vomito) che regrediscono rapidamente sospendendo il trattamento.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ulcere gastroduodenali; sindromi emorragiche; insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi acuta; allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi accertata verso il ketoprofene.

 Avvertenze

A causa della lunga emivita Tempo medio necessario per osservare la riduzione del 50% delle concentrazioni di un farmaco nel sangue. Rappresenta quindi un indice della permanenza... Leggi nei gatti e del piu' ristretto indice terapeutico, deve essere fatta particolare attenzione a non superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata. L'uso in cani e gatti anziani puo' comportare un rischio aggiuntivo. Se tale uso non puo' essere evitato, l'animale puo' necessitare di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi ridotta e di un'attenta gestione clinica. Evitare l'uso in animali disidratati, ipovolemici o ipotesi, poiche' sussiste il potenziale rischio di aumento della tossicita' renale. I fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi possono causare inibizione della fagocitosi e pertanto nel trattamento delle infiammazioni associate ad infezione batterica deve essere studiata un'appropriata terapia antimicrobica concomitante. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: le persone con nota ipersensibilita' al ketoprofene devono evitare contatti con il medicinale veterinario. In caso di autoiniezione accidentale rivolgersi immediatamente adun medico. Evitare il contatto del medicinale con occhi e pelle. In caso di contatto accidentale lavare le parti con abbondante acqua. Comealtri FANS, il ketoprofene ha mostrato di avere un potenziale di fotosensibilita' negli animali da laboratorio. Sovradosaggio: la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di dosi 2 o 3 volte superiori a quella raccomandata, e' ben tollerata. Non esiste un antidoto specifico per il sovradosaggio di ketoprofene ma deve essere applicata la terapia di sostegno generale che si applica in caso di sovradosaggio con FANS. Incompatibilita': non mescolare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Alcool benzilico; altri q.b. a 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Studi condotti in animali da laboratorio (topi e conigli) non hanno evidenziato effetti teratogeni. La sicurezza del medicinale veterinariodurante la gravidanza e l'allattamento non e' stata stabilita. In mancanza di studi specifici nella specie di destinazione, l'uso in animali in gravidanza o in allattamento e' subordinato ad una valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Non somministrare altri fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi o glucocorticoidi in concomitanza o entro 24 ore dalla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto. Ketoprofene si lega alleproteine plasmatiche in maniera elevata e puo' competere con altri farmaci a elevato legame, determinando effetti tossici. Deve essere evitata la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di farmaci potenzialmente nefrotossici. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del ketoprofene e' controindicata in associazione a diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi o anticoagulanti.

 Come Conservare il prodotto

Conservare al riparo dalla luce e lontano da fonti di calore. Periododi validita' dopo la prima apertura del contenitore: 28 giorni.

 Categoria terapeutica