lidocaina 2% fl 100ml lidocaina, associazioni ati srl (azienda terap.ital.)

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è lidocaina 2% iniet fl 100ml?

Lidocaina 2% iniet fl 100ml soluzione iniettabile prodotto da ati srl (azienda terap.ital.)
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di anestetici locali. amidi.
Contiene i principi attivi: lidocaina cloridrato/noradrenalina tartrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: lidocaina cloridrato 20 mg/ml; noradrenalina bitartrato 0,02 mg/ml. Codice AIC: 100452010

E' utilizzato per lidocaina, associazioni

Contiene principi attivi: Lidocaina cloridrato 20 mg/ml; noradrenalina bitartrato 0,02 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 14,50 €

 Lidocaina 2% iniet fl 100ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Lidocaina 2% iniet fl 100ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve lidocaina 2% iniet fl 100ml?

Prodotto per uso veterinario

lidocaina 2% (ati)
flacone da 100 ml
lidocaina cloridrato - 20 milligrammo (i) e noradrenalina bitartrato - 0.02 milligrammo (i)
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - uso Cutaneo Della pelle.... Leggi e cani - cani - n/a - n/a - uso epidurale e cani - cani - n/a - n/a - uso sottocutaneo e gatti - gatti - n/a - n/a - uso Cutaneo Della pelle.... Leggi e gatti - gatti - n/a - n/a - uso epidurale e gatti - gatti - n/a - n/a - uso sottocutaneo

Anestetico Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi indicato per anestesia di superficie, di infiltrazione, tronculari ed epidurali nei cani e nei gatti. L'anestesia della zona interessata subentra dopo 3-12 minuti dall'inoculazione del farmaco e dura dai 45 ai 90 minuti. Come anestetico di superficie, per le intubazioni endotracheali, e’ consigliabile somministrare poche gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi a livello laringeo, che permettono una piu' agevole manualita’ dopo soli30 secondi.

 Posologia e modo di somministrazione

Dosaggi variabili secondo necessita'.

 Effetti indesiderati

Evitare l'erronea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via endovenosa durante l'anestesia, per non provocare effetti cardiaci, in quanto la lidocaina e' unagente antiaritmico che provoca brachicardia ed ipotensione. Nel gatto, sempre a seguito di errata Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via endovenosa, si possono avere convulsioni, tremori muscolari e depressione. Le convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi possono essere controllate con piccole dosi di diazepam o fenobarbitale.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' accertata verso i componenti.

 Avvertenze

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del medicinale deve essere effettuata dal medico veterinario. Sovradosaggio: i sintomi sono caratterizzati da manifestazioni neuroeccitative (tremori, convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi seguite da depressione), insufficienza respiratoria e alterazioni cardio-vascolari con ipotensione e bradicardia. Eventuali convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi possono essere controllate conpiccole dosi di diazepam o fenobarbitale.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio metabisolfito 1 mg/ml; altri q.b. a 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

E' possibile l'impiego durante la gravidanza e l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

La cimetidina e il propanololo incrementano gli effetti della lidocaina; la procainamide puo' provocare effetti additivi sul sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi centrale. Ad elevati dosaggi, la lidocaina puo' prolungare l'apnea indotta dalla succinilcolina.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C, al riparo dalla luce.

 Categoria terapeutica