combelen*im fl 25ml 1% propiomazina bayer spa (div.sanita'animale)

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è combelen im fl 25ml 1%?

Combelen im fl 25ml 1% flaconcini/fialoidi prodotto da bayer spa (div.sanita'animale)
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di notizie farmacologiche e generalila propionilpromazina e' un derivato della fenotiazina (n-(3'-dimetil-amino-propil)-3-propionilfenotiazina).nella soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi iniettabile la propionilpromazine e' presente come fosfato. per effetto dell'azione inibitrice e bloccante del combelen sull'asse cerebrospinale che interessa il cervello le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... leggi ed il midollo spinale.... leggi si osserva, anche alle piu' piccole dosi, un abbassamento della eccitabilita' periferica generale. il medicamento ha un effetto sedativo e ipnotico. gli animali restano desti e nella loro pina coscienza; essi appaiono calmi e indifferenti, qualche volta un po' sonnolenti e mostrano una certa lentezza di movimenti. percepisconogli stimoli in tutti i tessuti del nostro corpo, compresi muscoli e ossa, sono presenti dei piccolissimi sensori dal diametro di un milionesimo di millimetro. ... leggi sgradevoli esterni ma, a causa della diminuita recettivita' della corteccia cerebrale, essi (a parte gli stimoli in tutti i tessuti del nostro corpo, compresi muscoli e ossa, sono presenti dei piccolissimi sensori dal diametro di un milionesimo di millimetro. ... leggi fortemente dolorosi) presentano nulle o scarse reazioni di difesa, cosicche' anche ipiu' recalcitranti o incattiviti diventano trattabili.nel caso che sia necessario sostenere il circolo e' indicata la nor-adrenalina.
Contiene i principi attivi: propiomazina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 ml di combelen contiene 10 mg di propionilpromazina (pari a 12,88 mg di propionilpromazina fosfato). Codice AIC: 100387024

E' utilizzato per propiomazina

Contiene principi attivi: 1 ml di Combelen contiene 10 mg di propionilpromazina (pari a 12,88 mg di propionilpromazina fosfato).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 13,90 €

 Combelen im fl 25ml 1% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Combelen im fl 25ml 1% è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve combelen im fl 25ml 1%?

Prodotto per uso veterinario

Combelen e' indicato per l'acquietamento di animali eccitati, insofferenti o aggressivi, in occasione di esposizioni interventi diagnostici e terapeutici, toelettatura, trasporti, ecc.. Per la medicazione in narcosi.

 Posologia e modo di somministrazione

Posologia e modalita' d'usoCombelen possiede una tossicita’ limitata ed una buona tolleranza Necessita di aumentare progressivamente la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di un farmaco o altra sostanza per arrivare ad avere lo stesso effetto che all'inizio si otteneva con ... Leggi e puo' essere somministrato, senza rischio di serie complicazioni, salvo le controindicazioni oltre citate.E’ tuttavia necessario scegliere caso per caso il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi piu' opportuno, sulla base dell'intensita’ d'azione che si desidera, ed in rapporto a specie animale, temperamento, eta', stato di nutrizione, stato del sensorio, ecc.In caso di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi endovenosa ha un ruolo importante anche la velocita' di somministrazione.A titolo orientativo vengono suggeriti i seguenti dosaggi (ml/kg p.v.):Specie animale Endovenosa IntramuscoloCani 0,03 0,05Gatti fino a 0,2Per animali molto eccitati si somministri 1/3 in piu' della dose; se il trattamento viene ripetuto dopo breve tempo la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi deve essere sempre aumentata.Quando il Combelen e’ stato iniettato intramuscolo come "preanestetico", il narcotico deve essere iniettato 10 minuti piu' tardi.Punti di riferimento per valutare l'inizio, durata ed estensione dell'effetto del Combelen sono: abbassamento delle palpebre superiori e procidenza della membrana nittitante, prolasso spostamento progressivo della vescica verso il basso, dovuto al rilasciamento Diminuzione della tensione dei muscoli.... Leggi delle strutture di sostegno (muscoli e legamenti).... Leggi del pene nel gatto, reazione diminuita alla stimolazione digitale dell'interno delle orecchie.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Possibili controindicazioni sono gravi disturbi del metabolismo epatico, colestasi, stati catalettoidi, ipovolemia, ipotermia, gravi scompensi cardiaci. Rari effetti secondari sono ipotermia, secchezza delle membrane mucose, ipotensione.

 Avvertenze

Occasionalmente nell'operatore possono manifestarsi fotosensibilita' e allergie, Le persone con ipersensibilita' accertata nei confronti della cloropromazina devono evitare il contatto Cutaneo Della pelle.... Leggi diretto con Combelen al fine di prevenire possibili fotoallergie crociate.

 Categoria terapeutica