diazepam 0,5%*iniet fl 10ml diazepam intervet productions srl

Indicazioni

 Che cosa è diazepam 0,5% iniet fl 10ml?

Diazepam 0,5% iniet fl 10ml preparazione iniettabile prodotto da intervet productions srl
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

E' utilizzato per la cura di il diazepam e' un composto combinazione di due o piu elementi.... leggi benzodiazepinico con attivita' sedativa e anticonvulsivante, che si esplicano grazie alla sua azione su strutture cerebrali ben definite, quali il sistema limbico si trova nel cervello le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... leggi ed è il complesso delle strutture che partecipano alla formazione degli istinti, delle emozioni, dei comportamenti.... leggi e l'ipotalamo.il diazepam esercita anche un effetto miorilassante, grazie ad un controllo della riflessivita' spinale. il diazepam e' il farmaco di scelta per il trattamento, per via endovenosa, degli stati epilettici del cane e del gatto: non solo per la sua attivita' farmacodinamica ma anche perche' attraversa la barriera ematoencefalica rete di capillari che divide la circolazione del cervello le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... leggi dal resto della circolazione sanguigna e sbarra la strada alle sostanze non ammesse nel cerv... leggi piu' velocemente di qualsiasi altro agente anticonvulsivante.
Contiene i principi attivi: diazepam
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 ml contengono: diazepam 0,5 g. Codice AIC: 100372010

E' utilizzato per diazepam

Contiene principi attivi: 100 ml contengono: diazepam 0,5 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,10 €

 Diazepam 0,5% iniet fl 10ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Diazepam 0,5% iniet fl 10ml è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve diazepam 0,5% iniet fl 10ml?

CANI e GATTI: sedazione, nei casi in cui si renda necessario ridurre la reattivita' o l'agressivita’ del soggetto. Stati epilettici. Spasmimuscolari di origine centrale e periferica. Preanestesia.

 Posologia e modo di somministrazione

CANI e GATTI:Sedazione: ml 0,2-0,6/kg 5 p.v. (pari a mg 0,2-0,6 di diazepam/kg p.v.). Stati epilettici: ml 0,5-1/kg p.v. (pari a mg 0,5-1 di diazepam/kgp.v.) in bolo. Se del caso, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi puo' essere ripetuta,ogni 10 minuti, fino a 3 volte. Spasmi muscolari: ml 0,5-2/kg 5 p.v. (pari a mg 0,5-2 di diazepam/kg p.v.). Preanestesia: ml 0,1-0,2/kg 5 p.v. (pari a mg 0,1-0,2 di diazepam/kg p.v.).Gli schemi posologici qui riportati hanno solo un valore indicativo; e' opportuno che il Medico Veterinario valuti, caso per caso, quali variazioni vadano apportate a tali schemi, in quanto il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi delle benzodiazepine, come di tutti i farmaci attivi sul S.N.C., e’ strettamente individuale, poiche' varia in funzione dell’eta', del peso, delle condizioni sanitarie, della tolleranza Necessita di aumentare progressivamente la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di un farmaco o altra sostanza per arrivare ad avere lo stesso effetto che all'inizio si otteneva con ... Leggi del soggetto da trattare, del grado di sedazione che si vuole ottenere, etc.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad animali con accertata ipersensibilita' alla benzodiazepine.Il diazepam somministrato per via endovenosa e', generalmente, ben tollerato. Tuttavia, se la posologia non viene adattata alle esigenze individuali o in caso di sovradosaggio relativo (fino a 8/kg) possono comparire effetti secondari transitori quali: ipotensione arteriosa, depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi del sensorio, stato confusionale.

 Avvertenze

Non miscelare con altri farmaci nella stessa siringa. Il diazepam puo' incrementare l'azione della digossina. La cimetidina, l'eritromicina, il ketonazolo, il propanolo, possono rallentare il metabolismo del diazepam, favorendo una sedazione eccessiva. E' preferibile evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via sottocutanea o intramuscolare, in quanto da origine ad un assorbimento lento ed irregolare.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare in contenitori di plastica. conservare al riparo dallaluce, in luogo fresco e asciutto. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

 Categoria terapeutica