lidocaina 2%*fl 100ml lidocaina ecuphar italia srl

Indicazioni

 Che cosa è lidocaina 2% fl 100ml?

Lidocaina 2% fl 100ml soluzione iniettabile prodotto da ecuphar italia srl
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

E' utilizzato per la cura di anestetici locali. amidi.
Contiene i principi attivi: lidocaina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: lidocaina cloridrato 2 g. Codice AIC: 100310010

E' stato sostituito dal prodotto lidocaina 2% fl 100ml

E' utilizzato per lidocaina

Contiene principi attivi: Lidocaina cloridrato 2 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,80 €

 Lidocaina 2% fl 100ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Lidocaina 2% fl 100ml è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve lidocaina 2% fl 100ml?

lidocaina 2%
flacone da 100 ml per equini
lidocaina cloridrato - 200 milligrammo (i)
Protoddo per: cavalli destinati alla produzione di alimenti - equidi - carne - 2 giorni - uso epidurale e cavalli destinati alla produzione di alimenti - equidi - carne - 2 giorni - uso sottocutaneo e cavalli destinati alla produzione di alimenti - equidi - carne - 2 giorni - uso intraarticolare

Anestesia locale, loco-regionale, tronculare ed epidurale.

 Posologia e modo di somministrazione

ANESTESIA SUPERFICIALE: 3-4 gocee sulla mucosa da anestetizzare (topica). ANESTESIA PER INFILTRAZIONE: 0,5-1 ml/cm di incisione (sottocutanea). ANESTESIA EPIDURALE. Equini: 1-1,25 ml/100 Kg (6-10 ml). Animali di piccola taglia: 1 ml/45 Kg. ANESTESIA INTRASINOVIALE. Equini: 6-30 ml. Animali di piccola taglia: secondo l'articolazione (intrarticolare). ANESTESIA PER CONDUZIONE . Equini: 1-15 ml. Animali di piccola taglia: 1-3 ml, in plessi neurali puo' arrivare a 10 ml (sottocutanea, perineurale). La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi puo’ essere associata a vasocostrittori(adrenalina, epinefrina) nella proporzione di 1:100000-1:200000 (anestesia per infiltrazione epidurale).

 Effetti indesiderati

Reazioni indesiderate si possono avere in seguito ad alti livelli plasmatici dovuti a rapido assorbimento, errata Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi intravasale o sovradosaggio e riguardano il sistema cardio-vascolare e il sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi centrale, con eccitazione/depressione, convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi e arresto respiratorio.

 Controindicazioni ed effetti secondari

L'uso e' controindicato nei pazienti con riconosciuta ipersensibilita' al principio attivo. L'anestesia epidurale e' controindicata in animali trattati con tranquillanti fenotiazinici.

 Avvertenze

Particolare cautela deve essere adottata quando il tessuto o la sede di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi presentano segni di infiammazione e/o infezione. Evitare di somministrare il farmaco per via endovenosa. Incompatibilita': nessuna nota.

 Composizione ed Eccipienti

Acqua per preparazioni iniettabili q.b. a 100 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Il medicinale deve essere usato solo in caso di effettiva necessita',e solo dopo attenta valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura ambiente. Periodo di validita' dopo prima apertura del condizionamento primario: 28 giorni.

 Categoria terapeutica