depomicina sospensione iniettabile fl 250ml msd animal health srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è depomicina sosp iniet fl 250ml?

Depomicina sosp iniet fl 250ml sospensione iniettabile prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. penicilline, associazioni.
Contiene i principi attivi: benzilpenicillina procainica/diidrostreptomicina solfato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: benzilpenicillina procaina 200 mg/ml (200.000 u.i./ml); diidrostreptomicina 200 mg/ml (equivalente a diidrostreptomicina solfato 250 mg/ml). Codice AIC: 100208026

E' utilizzato per penicilline, associazioni con altri antibatterici

Contiene principi attivi: Benzilpenicillina procaina 200 mg/ml (200.000 U.I./ml); diidrostreptomicina 200 mg/ml (equivalente a diidrostreptomicina solfato 250 mg/ml).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 70,00 €

 Depomicina sosp iniet fl 250ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Depomicina sosp iniet fl 250ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve depomicina sosp iniet fl 250ml?

Prodotto per uso veterinario

depomicina
flacone da 250 ml in pet
benzil-penicillina procaina - 200 milligrammo (i) e solfato diidrostreptomicina - nd
Protoddo per: cavalli non destinati alla produzione di alimenti - equidi - n/a - n/a - uso intramuscolare e gatti - gatti - n/a - n/a - uso sottocutaneo e gatti - gatti - n/a - n/a - uso intramuscolare e cani - cani - n/a - n/a - uso sottocutaneo e cani - cani - n/a - n/a - uso intramuscolare

Trattamento delle infezioni locali e sistemiche causate da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi sensibili alla penicillina o alla diidrostreptomicina.

 Posologia e modo di somministrazione

Equini, bovini: 1 ml/25 kg p.v.. Suini, ovini: 1 ml/20 kg p.v.. Cani,gatti: 1 ml/10 kg peso di corporeo. Se necessario, le inoculazioni possono essere ripetute ad intervalli di 24 ore fino ad un massimo di 3 giorni. Equini, bovini, suini, ovini: via IM. Cani, gatti: via SC o IM. Agitare bene prima dell'uso.

 Effetti indesiderati

Anche se raramente, sono stati osservati casi di allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi alla penicillina. Nei suini la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di prodotti contenenti benzilpenicillina procaina puo' causare occasionalmente febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi transitoria, vomito, tremori, debolezza e incoordinazione.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Il prodotto non va somministrato agli animali con allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi nota alla penicillina o alla diidrostreptomicina.

 Avvertenze

Utilizzare solo dopo aver accertato la sensibilita' dei germi al principio attivo. Si raccomanda di eseguire un antibiogramma prima dell'inizio del trattamento. Non si devono effettuare iniezioni ripetute nel medesimo punto di inoculo. Un utilizzo diverso dalle istruzioni puo' portare ad un aumento della prevalenza Maggioranza.... Leggi di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti e ridurre l'efficacia dei trattamenti con altre penicilline a causa della possibile comparsa di resistenza crociata. Gli individui allergici alla penicillina o alla diidrostreptomicina devono evitare il contatto con il prodotto. In caso di autoiniezione accidentale rivolgersi ad un medico.Incompatibilita': non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Metil-p-idrossibenzoato; sodio formaldeide sulfossilato.

 Gravidanza e Allattamento

Il prodotto puo' essere impiegato durante la gravidanza e l'allattamento. Non sono stati osservati effetti tossici sul feto o sul numero dei nati dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco. In alcuni casi e' stato segnalato aborto nelle scrofe e scrofette gravide. Sia la penicillina che la streptomicina possono comparire nel latte degli animali in lattazione. Non si sono osservati effetti collaterali nella prole.

 Interazioni con altri prodotti

Si possono verificare fenomeni di antagonismo tra il farmaco e preparazioni batteriostatiche. Si puo' verificare l'insorgenza di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi che mostrano resistenza crociata con altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi beta-lattamici o aminoglicosidici.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in frigorifero (da 2 a 8 gradi C). Non congelare. Periodo di validita' dopo prima apertura del confezionamento primario: 28 giorni.

 Categoria terapeutica