finadyne*iniet 20ml 1% multid flunixin intervet italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è finadyne iniet 20ml 1% multid?

Finadyne iniet 20ml 1% multid preparazione iniettabile prodotto da intervet italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di finadyne e' una specialita' medicinale contenente flunixina megluminasotto forma di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi acquosa iniettabile o di compresse.la flunixina meglumina, o acido 2-(2'metil-3'-trifluorometil-anilino)nicotinico salificato con n-metilglucamina, e' un principio attivo in un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... leggi originale dotato di azione analgesica, antinfiammatoria ed antipiretica che non possiede attivita' narcotica ne' presenta analogie, dal punto di vista chimico e farmacodinamico, con i corticosteroidi.la flunixina meglumina esplica le sue diverse attivita' farmacologiche poiche' e' in grado di inibire la sintesi/liberazione delle prostaglandine il nostro organismo dispone di altri due sistemi di sicurezza. se le cellule vengono stimolate con violenza, danneggiate o distrutte da una ferita,... leggi e, di conseguenza, di bloccare/annullare gli effetti che questi"mediatori chimici" esplicano per quanto riguarda l'insorgenza di: dolore, infiammazione, febbre.la flunixina meglumina e' uno dei primi farmaci antinfiammatori sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. esistono, fondamentalme... leggi non steroidei (fans) sviluppati per l'impiego specifico in campo veterinario.la flunixina meglumina gode di protezione brevettuale in usa ed in numerose altre nazioni.
Contiene i principi attivi: flunixina sale di meglumina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: finadyne soluzione: 100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi iniettabile contengono: flunixina meglumina 1,66 g (pari a flunixina 1 g)finadyne compresse: 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... leggi da 5 mg contiene: flunixina meglumina8,29 mg (pari a flunixina 5 mg);1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... leggi da 20 mg contiene: flunixina Codice AIC: 100099086

E' utilizzato per flunixin

Contiene principi attivi: Finadyne soluzione: 100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile contengono: flunixina meglumina 1,66 g (pari a flunixina 1 g)Finadyne compresse: 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi da 5 mg contiene: flunixina meglumina8,29 mg (pari a flunixina 5 mg);1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi da 20 mg contiene: flunixina


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 19,78 €

 Finadyne iniet 20ml 1% multid è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Finadyne iniet 20ml 1% multid è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve finadyne iniet 20ml 1% multid?

Prodotto per uso veterinario

IndicazioniCani: terapia sintomatica delle affezioni a carattere algicoflogistico dell'apparato muscolo-scheletrico, di varia origine e natura: zoppie, miositi, osteiti, spondiliti, lussazioni, artrosi, artriti, tendiniti ed altre affezioni, ad andamento acuto o cronico, che causano difficolta' di locomozione e/o di mantenimento della stazione quadrupedale; terapia collaterale nel trattamento dello shock endotossico o settico;profilassi della tossiemia chirurgica.

 Posologia e modo di somministrazione

PosologiaAffezioni muscolo-scheletriche:Soluzione: 1 ml/10 kg p.v. (pari a 1 mg/kg p.v.);Compresse: 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi da 5 mg/5 kg p.v. (pari a 1 mg/kg p.v.); 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi da 20 mg/20 kg p.v. (pari a 1 mg/kg p.v.).Somministrare 1 volta al giorno, per non piu' di 3 giorni consecutivi.Le compresse possono essere somministrate insieme all'alimento oppureda mezz’ora prima a mezz'ora dopo il pasto.Shock endotossico o settico/profilassi tossiemiaSoluzione: 1 ml/10 kg p.v. (pari a 1 mg/kg p.v.) per via endovenosa.Ripetere il trattamento, se necessario, ogni 12 ore.Praticare 3 trattamenti al massimo.Finadyne va somministrato collateralmente ad una adeguata terapia causale antibiotica ed a trattamenti reidratanti.

 Controindicazioni ed effetti secondari

ControindicazioniNon usare nei gatti.Nei cani, non somministrare il prodotto per via intramuscolare.

 Avvertenze

PrecauzioniNon somministrare per via intrarteriosa in quanto, per tale via, Finadyne puo' indurre la comparsa di fenomeni di: atassia, incoordinazionedei movimenti, debolezza muscolare, eccitabilita', aumento del ritmo respiratorio. Questi fenomeni sono di natura temporanea e scompaiono nell'arco di alcuni minuti.Non somministrare in associazione con altri farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei (FANS).Non miscelare Finadyne con altri farmaci prima della inoculazione.Non superare i dosaggi ne' il numero di trattamenti indicati.Usare con cautela durante la gravidanza poiche' non sono stati studiati gli effetti di Finadyne in cagne gravide. Va tuttavia rilevato che in specie animali da laboratorio, durante la gravidanza, non sono stati osservati effetti negativi provocati dal prodotto.Per la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto iniettabile adottare le opportune precauzioni di asepsi.

 Come Conservare il prodotto

ConservazioneConservare al riparo dalla luce, un luogo fresco ed asciutto.

 Categoria terapeutica