finadyne*pasta 3tubisir 10mg flunixin intervet italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è finadyne pasta 3tubisir 10mg?

Finadyne pasta 3tubisir 10mg tubo siringa prodotto da intervet italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di la flunixina meglumina, o acido 2- (2' -metil-3'trifluorometil-anilino) nicotinico salificato con n-metilglucamina, e'un principio attivo in un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... leggi originale dotato di azione analgesica, antinfiammatoria ed antipireticache non possiede attivita'narcotica ne'presenta analogie, dal punto di vista chimico e farmacodinamico, con i corticosteroidi.la flunixina meglumina esplica le sue diverse attivita'farmacologiche poiche' e'in grado di inibire la sintesi/liberazione delle prostaglandine il nostro organismo dispone di altri due sistemi di sicurezza. se le cellule vengono stimolate con violenza, danneggiate o distrutte da una ferita,... leggi e, di conseguenza, di bloccare/annullare gli effetti che questi "mediatori chimici" esplicano per quanto riguarda l'insorgenza di: dolore, infiammazione, febbre.dopo somministrazione introduzione di un farmaco nell'organismo.... leggi per via orale, ai dosaggi consigliati, l'attivita'farmacologica della flunixina meglumina inizia dopo circa 2 ore, raggiunge il picco dopo 12-16 ore e perdura per 24-36 ore.
Contiene i principi attivi: flunixina sale di meglumina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 tubo siringa da g 10 contiene:flunixin meglumina g. 0,83(pari a flunixina g. 0,5) Codice AIC: 100099035

E' utilizzato per flunixin

Contiene principi attivi: 1 tubo siringa da g 10 contiene:Flunixin meglumina g. 0,83(pari a flunixina g. 0,5)


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 45,96 €

 Finadyne pasta 3tubisir 10mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Finadyne pasta 3tubisir 10mg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve finadyne pasta 3tubisir 10mg?

Prodotto per uso veterinario

Terapia sintomatica delle affezioni a carattere algicoflogistico dell'apparato muscolo-scheletrico, di varia origine e natura: zoppie, miositi, osteiti, artrosi, artriti, tendinite ed altre affezioni, a decorso acuto o cronico, che causano difficolta'di locomozione e/o di mantenimento della stazione quadrupedale.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare 1 volta al giorno per non piu'di 5 giorni consecutivi, g 10 a mg 1,1/kg p.v.). Il trattamento terapeutico puo'essere iniziato, il 1ø formulazione iniettabile del farmaco, da inoculare i.m.o e.v. e prosegui successivi, con la formulazione granuli o pasta."Finadyne pasta" va somministrato inserendo l’apice della siringa nello spazio interdentale e depositando sulla lingua (terzo posteriore) la quantita'indicata di prodotto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Il prodotto, impiegato alle dosi e per il numero di trattamenti indicati non presenta controindicazioni. Nessun Effetto collaterale Azione spesso dannosa di un farmaco prodotta insieme a quella curativa voluta.... Leggi e'statoosservato in equini ai quali la flunixina meglumina e'stata somministrata, per via orale, a dosi da mg 2,2 a mg 6,8/kg p.v. (rispettivamente da 2 a 6 volte il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi terapeutico consigliato) per 15 giorni consecutivi.A tutt'oggi non sono state segnalate interferenze sulla Spermatogenesi Processo di formazione e maturazione degli spermatozoi (v).... Leggi in stalloni trattati con Finadyne ai dosaggi consigliati.

 Avvertenze

- Non somministrare in associazione con altri farmaci antinfiammatorinon steroidei (FANS).- Non superare i dosaggi, ne'il numero di trattamenti indicati.- Usare con cautela durante la gravidanza poiche'non sono stati studiati gli effetti di Finadyne in cavalle gravide.Va tuttavia rilevato che in specie animali da laboratorio durante la gravidanza, non sono stati osservati effetti negativi provocati dal prodotto.

 Come Conservare il prodotto

Conservare al riparo dalla luce, in luogo fresco ed asciutta.

 Categoria terapeutica