gentavet n*fl 500ml gentamicina merial italia spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è gentavet n fl 500ml?

Gentavet n fl 500ml preparazione iniettabile prodotto da merial italia spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di caratteristiche del principio attivola gentamicina e' un antibiotico aminoglicosidico, isolato nel 1963 nei laboratori di ricerca della schering corporation, prodotto dalla fermentazione della micromonospora purpurea. È costituita da tre componenti denominati:- gentamicina c1- gentamicina c1 a- gentamicina c2la gentamicina e' un antibiotico battericida, ad ampio spettro d'azione, che esplica la sua attivita' attraverso un meccanismo di deviazione della sintesi proteica, agendo su batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi gram negativi, quali pseudomonas aeruginosa, arizona paracolobactrum, e. coli, salmonella spp., proteus spp. (sia indolo + che indolo -), klebsiella spp., serratia spp., enterobacter spp., come pure su batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi gram positivi quali staphylococcus spp. (compresi i ceppi penicillino o meticillino resistenti) e alcune specie di streptococcus. l'antibiotico denota scarsa attivita' nei riguardi di streptococcus faecalis e diplococcus pneumoniae e risulta inattivo sulla maggior parte degli anaerobi (clostridium spp., bacteroides spp. e diphteroides spp.). la resistenza batterica alla gentamicina si sviluppa molto lentamente: non e' mai stata evidenziata l'insorgenza di una resistenza di grado elevato dovuta amutazione di tipo "one-step".in genere i germi resistenti tipo di germi che sopravvive, nonostante la cura con antibiotici.... leggi in vitro alla gentamicina sono resistenti anche a neomicina, kanamicina, paromomicina e streptomicina; il fenomeno inverso si verifica molto piu' raramente. questo spiega perche' la terapia con gentamicina puo' essere instaurata con successo nelle infezioni sostenute da batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi resistenti ad altri antibiotici sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... leggi aminoglicosidici.È da sottolineare che, nel contesto degli antibiotici sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... leggi aminoglicosidici, la gentamicina possiede, in vivo, il piu' alto rapporto attivita'/dose: esso e' 3-5 volte superiore a quello della neomicina e 15-30 volte a quello della kanamicina.
Contiene i principi attivi: gentamicina solfato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: composizione100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi contengono: gentamicina solfato pari a base 10 g. Codice AIC: 100073093

E' utilizzato per gentamicina

Contiene principi attivi: Composizione100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contengono: Gentamicina solfato pari a base 10 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 38,63 €

 Gentavet n fl 500ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Gentavet n fl 500ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve gentavet n fl 500ml?

Prodotto per uso veterinario

IndicazioniTrattamento terapeutico delle infezioni batteriche a carattere sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi sostenute da: Escherichia coli, Coliformi, Pseudomonas aeruginosa,Salmonella spp., Shigella spp., Proteus spp., Klebsiella spp., Brucella spp., Staphylococcus spp. ed altri batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi gentamicino-sensibili.

 Posologia e modo di somministrazione

PosologiaVitelli: 3 mg/kg p.v., 1 volta al giorno, per 3 gg. consecutiviSuini: 5 mg/kg p.v.

 Avvertenze

AvvertenzeIl prodotto deve essere usato soltanto in casi di assoluta necessita'sotto il diretto controllo del medico veterinario. L'associazione conantibiotici aminoglicosidici o con altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi batteriostatici non deve essere praticata.L'uso del prodotto e' consigliabile dopo antibiogramma analogamente aquanto previsto in generale per un corretto uso degli antibiotici.

 Composizione ed Eccipienti

Eccipienti: 100 ml di soluzione: Sodio metabisolfito 0,320 g; Metile p-idrossibenzoato 0,180 g; Propile p-idrossibenzoato 0,020 g; Sodio edetato 0,010 g; Acqua per preparazioni iniettabili q.b. a 100 ml

 Categoria terapeutica