actigrip tosse mucolitico - sciroppo per johnson & johnson spa

 Che cosa è actigrip tosse mucol fl 150ml?

Actigrip tosse mucol soluzione orale prodotto da johnson & johnson spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di preparati per la tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... leggi e il raffreddore, espettoranti.
Contiene i principi attivi: guaifenesina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: questo prodotto contiene 20 mg di guaifenesina in ogni ml (100 mg in 5 ml). Codice AIC: 041772017

E' utilizzato per guaifenesina

Contiene principi attivi: Questo prodotto contiene 20 mg di guaifenesina in ogni ml (100 mg in 5 ml).


Il prodotto actigrip tosse mucol fl 150ml è una formulazione in confezione del farmaco actigrip tosse mucol

Consulta la pagina dedicata al farmaco actigrip tosse mucol

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,52 €

 Actigrip tosse mucol fl 150ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Actigrip tosse mucol fl 150ml è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve actigrip tosse mucol fl 150ml?

Questo prodotto e' indicato per contribuire a sciogliere catarro e leesigue secrezioni bronchiali associate a tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi grassa, per l'impiego negli adulti e negli adolescenti di eta’ superiore ai 12 anni.

"20 MG/ML soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ORALE"FLACONE VETRO DA 150 ML"

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti e adolescenti al di sopra dei 12 anni. Per Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale: 10 ml (200 mg di guaifenesina) 4 volte al giorno. dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera massima: 40 ml (800 mg di guaifenesina). Bambini al di sotto dei 12 anni: non raccomandato. Anziani: come per gli adulti. Disfunzione epatica/renale: usare cautela in caso di grave insufficienza epatica e renale. Se la tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi persiste da piu' di 7 giorni, tende a recidivare o e'accompagnata da febbre, Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi cutanea o cefalea termine medico che indica il mal di testa.... Leggi persistente, consultare un medico.

 Effetti indesiderati

Gli effetti indesiderati seguenti possono essere associati all'uso diguaifenesina. Patologie del sistema nervoso: reazioni di ipersensibilita' (frequenza non nota). Patologie gastrointestinali: disagio gastrointestinale, nausea, vomito (frequenza non nota).

 Forme Farmacologiche

Actigrip-tosse-mucol per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco actigrip-tosse-mucol è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco actigrip tosse mucol

 Controindicazioni ed effetti secondari

Questo prodotto e' controindicato nei soggetti con ipersensibilita' accertata al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Questo prodotto non deve essere usato per tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi persistente o cronica, come accade con l'asma, o laddove la tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi sia accompagnata da secrezioni eccessive, salvo indicazione di un medico. Una tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi persistentepuo' essere segno di una condizione seria. Se la tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi persiste da piu' di 7 giorni, tende a recidivare o e' accompagnata da febbre, Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi cutanea o cefalea termine medico che indica il mal di testa.... Leggi persistente, consultare un medico. Usare cautela in caso d'impiego del prodotto in presenza di grave insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi o epatica. L'uso concomitante di soppressivi della tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi non e' raccomandato. I pazienti con rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio o di malassorbimento di glucosio-galattosio non devono assumere questo farmaco. Questo prodotto contiene etanolo a 4,7 vol. % (alcool), vale a dire fino a 400 mg per dose, equivalenti a circa 10 ml di birra o 4 ml di vino per dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 10 ml. Questo puo' essere dannoso peri soggetti che soffrono di alcolismo. Il contenuto di etanolo deve essere preso in considerazione per le donne in gravidanza o che allattano al seno, per i bambini e i gruppi ad alto rischio come i pazienti con malattia epatica o renale oppure epilessia. Questo prodotto contieneil colorante rosso Ponceau 4R (E124) che puo' causare reazioni allergiche. Questo prodotto contiene 17,6 mg di sodio per dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 10 ml. Cio' deve essere tenuto in considerazione da soggetti che seguono una dieta sodica controllata.

 Composizione ed Eccipienti

Gomma di xanthan, cloruro di sodio, sodio saccarina, ammonio glicirizzato, sodio benzoato (E211), acido citrico anidro, sodio citrato, macrogol glicerol idrossistearato 40, levomentolo, aroma di lampone F2126 (comprende etanolo, glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi e fruttosio), caramello (E150) (comprendeglucosio), ponceau 4R (E124), glicerolo, macrogol 1500, propilenglicole, etanolo al 96%, acqua purificata.

 Gravidanza e Allattamento

Non vi sono informazioni sufficienti relative agli effetti della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di questo prodotto durante la gravidanza negli esseri umani. Questo prodotto non deve essere usato durante la gravidanza, a meno che il potenziale beneficio del trattamento per la madre superi i possibili rischi per il feto. Non e' certo se la guaifenesina venga escreta nel latte materno.

 Interazioni con altri prodotti

Se le urine vengono raccolte entro 24 ore dall'assunzione di una dosedi questo prodotto, un Metabolita Prodotto del metabolismo (v).... Leggi della guaifenesina puo' causare un'interferenza cromatica con le determinazioni di laboratorio dell'acido5-idrossindolacetico urinario (5-HIAA) e dell'acido vanillilmandelico(VMA). Farmaci espettoranti come la guaifenesina non devono essere associati a soppressivi della tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi nel trattamento della tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi stessa, in quanto questa associazione e' inadeguata e i pazienti possono essere esposti ad effetti collaterali inutili.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore ai 25 gradi C. Conservare nel contenitore originale al riparo dalla luce.

 Categoria terapeutica