gogolox*nebul fl 25ml 10mg/d ambroxolo gmep medical technology gmbh

Indicazioni

 Che cosa è gogolox nebul fl 25ml 10mg/d?

Gogolox gocce orali prodotto da gmep medical technology gmbh
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di mucolitici.
Contiene i principi attivi: ambroxolo cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi orale contiene 50 mg di ambroxolo cloridrato. Codice AIC: 040831024

E' utilizzato per ambroxolo

Contiene principi attivi: 1 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale contiene 50 mg di ambroxolo cloridrato.


Il prodotto gogolox nebul fl 25ml 10mg/d è una formulazione in confezione del farmaco gogolox

Consulta la pagina dedicata al farmaco gogolox

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Gogolox nebul fl 25ml 10mg/d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Gogolox nebul fl 25ml 10mg/d è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve gogolox nebul fl 25ml 10mg/d?

Trattamento delle affezioni broncopolmonari acute e croniche caratterizzate da turbe della secrezione ed espettorazione del muco.

 Posologia e modo di somministrazione

Posologia negli adulti e negli adolescenti di eta' superiore a 12 anni: 3 erogazioni tre volte al giorno, corrispondenti a 90 mg di ambroxolo cloridrato al giorno. Un'erogazione e’ equivalente a 0,2 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi e contiene 10 mg di ambroxolo cloridrato. Bambini di eta' inferiore a 12 anni: l’uso del farmaco non e' indicato a causa dell'elevata Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi nella soluzione. In caso di disfunzioni renali/epatiche da moderate a gravi, il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi deve essere adattato. Il prodotto deve essere assunto esclusivamente per via orale. Prima dell’uso, la cannula applicata all'erogatore deve essere ruotata asinistra o a destra in posizione orizzontale. Evitare di piegare la cannula verso l'alto per evitare di danneggiarla. Prima di ogni uso rimuovere il cappuccio di protezione. Prima di usare il prodotto per la prima volta, premere 3 volte l'erogatore. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata deve essere spruzzata direttamente in bocca, premendo sull'erogatore del flacone e deve essere ingerita bevendo 240 ml di acqua leggermente gassata.Il medicinale deve essere assunto lontano dai pasti. L’attivita' secretolitica viene favorita dall'assunzione di liquidi. Il trattamento non deve protrarsi per piu' di 4-5 giorni.

 Effetti indesiderati

Tratto gastrointestinale. Non comuni (>= 1/1000 a < 1/100): nausea, vomito, mal di stomaco. Disordini generali. Non comuni: reazioni da ipersensibilita' (eruzioni cutanee, angioedema, mancanza di respiro, prurito), febbre; molto rari (< 1/10000): gravi reazioni anafilattiche acute, compreso shock. Alterazioni cutanee e del tessuto sottocutaneo. Molto rari: gravi reazioni cutanee quali la sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Stevens Johnson e la sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Lyell (necrolisi epidermica). Nei pazienti sensibilizzati, il levomentolo puo' provocare reazioni da ipersensibilita' (compresa dispnea/mancanza di respiro).

 Forme Farmacologiche

Gogolox per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco gogolox è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco gogolox

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o a uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Molto raramente sono state osservate gravi lesioni della cute, quali la sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Stevens Johnson e la sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Lyell, correlate all'assunzione di ambroxolo. In caso di comparsa di alterazioni cutanee o delle mucose, l'uso di ambroxolo va interrotto. I pazienti con carenza nota di attivita' broncomotoria non devono assumere farmaci mucoliticise non sotto stretta sorveglianza a causa del rischio di un possibileaccumulo di elevate quantita' di muco. In pazienti con alterazioni damoderate a gravi della funzionalita' renale/epatica, un'eliminazione piu' lenta del farmaco puo' causare un accumulo di ambroxolo e/o la formazione di metaboliti dell'ambroxolo nel fegato. In questi casi il farmaco puo' essere somministrato solo con particolare cautela, prolungando gli intervalli fra le somministrazioni o riducendo il dosaggio. E'stato dimostrato che l'ambroxolo influenza È una malattia infettiva acuta causata da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza (della famiglia degli Orthomyxovirus). I virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza umana si dividono in tre... Leggi il metabolismo delle istamine, pertanto la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi prolungata del medicinale deve essere evitata in pazienti con intolleranza nota alle istamine. I sintomi di intolleranza includono mal di testa, riniti ricorrenti e prurito. L'ambroxolo deve essere somministrato con cautela nei pazienti con esitidi ulcera peptica. Contiene un piccolo quantitativo di etanolo (alcol), meno di 100 mg per singola dose. Contiene levomentolo che puo' causare reazioni allergiche (anche ritardate).

 Composizione ed Eccipienti

Trometamolo (per l'aggiustamento del pH), macrogol-15-idrossistearato, glicerolo, acesulfame potassico, xilitolo, sodio benzoato (E211), levomentolo, ammonio glicirrizinato, etanolo (96 vol%), sodio idrossido (per l'aggiustamento del pH), acqua purificata.

 Gravidanza e Allattamento

Sono disponibili solo dati limitati sull'uso dell'ambroxolo in gravidanza, con particolare riferimento alle prime 28 settimane di gestazione. Il farmaco deve essere assunto in gravidanza, in particolare nel primo trimestre, solo dopo un'attenta valutazione del rapporto beneficio-rischio. Non essendo ancora stati valutati i possibili effetti sull'uomo, si raccomanda che le donne che allattano assumano il farmaco solodopo un'attenta valutazione del rapporto beneficio-rischio.

 Interazioni con altri prodotti

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante del medicinale e farmaci antitosse puo' causare un accumulo di grandi quantita' di secreto bronchiale a causa della riduzione del riflesso tussivo. Pertanto, questa terapia combinata deve essere instaurata con cautela.

 Come Conservare il prodotto

Non refrigerare o congelare.

 Categoria terapeutica