desloratadina my*20cpr riv 5mg desloratadina mylan spa

Indicazioni

 Che cosa è desloratadina my 20cpr riv 5mg?

Desloratadina doc compresse rivestite prodotto da mylan spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di antistaminici - h1 antagonisti.
Contiene i principi attivi: desloratadina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... leggi contiene 5 mg di desloratadina. Codice AIC: 040810044

E' utilizzato per desloratadina

Contiene principi attivi: Ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi contiene 5 mg di desloratadina.


Il prodotto desloratadina my 20cpr riv 5mg è una formulazione in confezione del farmaco desloratadina doc

Consulta la pagina dedicata al farmaco desloratadina doc

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,77 €

 Desloratadina my 20cpr riv 5mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Desloratadina my 20cpr riv 5mg è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve desloratadina my 20cpr riv 5mg?

Sollievo dai sintomi associati a rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica e orticaria.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti e adolescenti (dai 12 anni in su): una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi una volta al giorno vicino o lontano dai pasti per il sollievo dei sintomi associati alla rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica (inclusa rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica intermittente e persistente) e all'orticaria. Esiste un limitato numero di studi clinici sull'efficacia di desloratadina negli adolescenti tra i 12 e 17 anni. Si deve trattare la rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica intermittente (presenza dei sintomi per meno di 4 giorni nel corso di una settimana o per meno di 4 settimane) in accordo con la valutazione della storia clinica del pazientee si puo’ interrompere il trattamento dopo la risoluzione dei sintomie ricominciare dopo che siano riapparsi. Nel caso di rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergicapersistente (presenza dei sintomi per 4 giorni o piu' nel corso di una settimana e per piu’ di 4 settimane) si puo' proporre ai pazienti untrattamento continuativo durante il periodo di esposizione degli allergeni. La compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi si puo' assumere indipendentemente dall’ora dei pasti.

 Effetti indesiderati

In studi clinici condotti nell'ambito di un intervallo di indicazioni, comprese rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica e orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi cronica idiopatica, alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata di 5 mg al giorno, sono stati segnalati effetti indesiderati con il farmaco in una percentuale superiore al 3 % rispetto al placebo. Gli eventi indesiderati segnalati con una frequenza maggiore rispetto al placebo sono stati affaticamento, bocca secca e cefalea. In uno studio Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi condotto su 578 pazienti adolescenti di eta' compresa tra 12 e 17 anni, l'effetto indesiderato piu' comune e' stato la cefalea; questo si e' verificato nel 5,9 % dei pazienti trattati con desloratadina e nel 6,9 % dei pazienti che assumevano il placebo. Altri effetti indesiderati segnalati molto raramente durante la commercializzazione. Disturbi psichiatrici: allucinazioni. Patologie del sistema nervoso: capogiro, sonnolenza, insonnia, iperattivita' psicomotoria, crisi convulsive. Patologie cardiache: tachicardia, palpitazioni. Patologie gastrointestinali: dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, nausea, vomito, dispepsia, diarrea. Patologie epatobiliari: aumento degli enzimi epatici, aumento della bilirubina, epatite. Patologie del sistema muscoloscheletrico e del tessuto connettivo: mialgia. Patologie sistemiche: reazioni di ipersensibilita' (come anafilassi, angioedema, dispnea, prurito, Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi cutanea e orticaria).

 Forme Farmacologiche

Desloratadina-doc per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco desloratadina-doc è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco desloratadina doc

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo, ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati, o alla loratadina.

 Avvertenze

Non sono state stabilite l'efficacia e la sicurezza del farmaco nei bambini di eta' inferiore ai 12 anni. In caso di insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi grave, il medicinale deve essere usato con cautela.

 Composizione ed Eccipienti

Nucleo della compressa: cellulosa microcristallina, amido di mais pregelatinizzato, magnesio stearato, silice colloidale anidra. Rivestimento della compressa: opadry blu 03A30735 (contenente: ipromellosa, titanio diossido (E171), cellulosa microcristallina, acido stearico, indigotina (E132)).

 Gravidanza e Allattamento

Negli studi sugli animali la desloratadina si e' dimostrata non teratogena. Non e' stata stabilita la sicurezza d'impiego del medicinale durante la gravidanza. Pertanto l'utilizzo durante la gravidanza non e' raccomandato. La desloratadina viene escreta nel latte materno, pertanto non e' raccomandata l'assunzione del farmaco in donne che allattano. Non sono disponibili dati sulla fertilita'.

 Interazioni con altri prodotti

Nel corso degli studi clinici con desloratadina compresse nei quali sono stati somministrati contemporaneamente eritromicina o ketoconazolonon sono state osservate interazioni di rilevanza clinica. In uno studio di farmacologia clinica l'assunzione concomitante del farmaco con alcool non ha mostrato di potenziare gli effetti dannosi dell'alcool. L'enzima responsabile del metabolismo della desloratadina non e' statoancora identificato, pertanto non possono essere completamente escluse alcune interazioni farmacologiche. La desloratadina non inibisce In vivo Espressione usata per indicare una sperimentazione condotta in un organismo vivente.... Leggi il CYP3A4 e studi in vitro hanno mostrato che il farmaco non inibisce il CYP2D6 ne' e' un substrato o un inibitore della P-glicoproteina.

 Come Conservare il prodotto

Conservare nella confezione originale per proteggere dalla luce e dall'umidita'.

 Categoria terapeutica