letrozolo my*500cpr riv 2,5mg letrozolo mylan spa

Indicazioni

 Che cosa è letrozolo my 500cpr riv 2,5mg?

Letrozolo mg compresse rivestite prodotto da mylan spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di antagonisti ormonali e sostanze correlate.
Contiene i principi attivi: letrozolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: letrozolo. Codice AIC: 040645172

E' utilizzato per letrozolo

Contiene principi attivi: Letrozolo.


Il prodotto letrozolo my 500cpr riv 2,5mg è una formulazione in confezione del farmaco letrozolo mg

Consulta la pagina dedicata al farmaco letrozolo mg

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Letrozolo my 500cpr riv 2,5mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Letrozolo my 500cpr riv 2,5mg è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve letrozolo my 500cpr riv 2,5mg?

Trattamento adiuvante del carcinoma mammario in Fase Parte di un processo.... Leggi precoce in donnein postmenopausa con stato recettoriale ormonale positivo; trattamento prolungato adiuvante del carcinoma mammario ormonosensibile in Fase Parte di un processo.... Leggi precoce in donne in postmenopausa dopo trattamento adiuvante standard con tamoxifene della durata di 5 anni; trattamento di prima linea del carcinoma mammario ormonosensibile, in Fase Parte di un processo.... Leggi avanzata, in donne in postmenopausa; trattamento del carcinoma mammario in Fase Parte di un processo.... Leggi avanzata in donne in postmenopausa naturale o artificialmente indotta, dopo ripresa o progressione della malattia che siano state trattate in precedenza conantiestrogeni. L'efficacia non e' stata dimostrata in pazienti con carcinoma mammario con stato recettoriale negativo.

 Posologia e modo di somministrazione

Pazienti adulte e anziane: 2,5 mg una volta al giorno. Non e' richiesta alcuna modifica del dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi nelle pazienti anziane. Nel trattamento adiuvante, si raccomanda di continuare la terapia per 5 anni o fino alla comparsa di una recidiva. Nel trattamento adiuvante, e' disponibile un’esperienza clinica di 2 anni (la durata mediana del trattamento e' stata di 25 mesi). Nel trattamento adiuvante prolungato e’ disponibile un'esperienza clinica di 4 anni (durata media del trattamento). Nelle pazienti con carcinoma mammario avanzato o metastatica, il trattamento deve essere continuato finche' la progressione tumorale diventa evidente. Bambini: non pertinente. Pazienti con compromissione della funzionalita’ epatica e/o renale: non e' richiesto alcun adattamento della dose. I dati disponibili non sono sufficienti in caso di insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi con clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi della creatinina esame del sangue che serve a valutare la funzionalità dei reni.... Leggi inferiore a 30 ml/min o in pazienti con insufficienza epatica grave.

 Effetti indesiderati

Le reazioni avverse sono raggruppate in base alla frequenza, partendoda quelle piu' frequenti, utilizzando la seguente convenzione: molto comuni (>= 1/10), comuni (>=1/100 e =1/1,000 e =1/10,000 e GRAVIDANZA E ALLATTAMENTODonne in stato peri-menopausale o potenzialmente fertili. Bisogna discutere la necessita' di un test di gravidanza prima di iniziare la terapia con letrozolo e di una adeguata contraccezione nelle donne che hanno la possibilita' di diventare gravide (cioe' donne in stato peri-menopausale o che sono entrate recentemente in menopausa) fino a quando il loro stato menopausale non venga completamente chiarito. Letrozolo e' controindicato durante la gravidanza e durante l'allattamento.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti; stato ormonale premenopausale; gravidanza, allattamento.

 Avvertenze

In pazienti in cui lo stato di postmenopausa non risulta chiaro, devono essere valutati i livelli di LH, FSH e/o estradiolo, prima di iniziare il trattamento, al fine di stabilire lo stato di menopausa. Compromissione renale: letrozolo non e' stato studiato in un numero sufficiente di pazienti con una clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi della creatinina esame del sangue che serve a valutare la funzionalità dei reni.... Leggi inferiore a 10 ml/min. Il potenziale rapporto rischio beneficio per queste pazienti deve essere attentamente considerato prima della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di letrozolo. Compromissione epatica: letrozolo e' stato valutato solo in un limitato numero di pazienti senza metastasi con vari gradi di funzionalita' epatica: insufficienza epatica da lieve a moderata e grave insufficienza epatica. In volontari di sesso maschile, non affetti da tumore,con insufficienza epatica grave (cirrosi epatica e classe C secondo la scala Child-Pugh), l'esposizione sistemica e l'emivita terminale delprodotto erano aumentati di 2 - 3 volte rispetto ai volontari sani. Pertanto, il letrozolo deve essere somministrato in queste pazienti concautela e dopo attenta considerazione del potenziale rapporto rischio/beneficio. Effetti sulle ossa: letrozolo e' un potente riduttore del livello di estrogeni. Nel trattamento adiuvante e nel trattamento adiuvante prolungato, la durata media del follow-up rispettivamente di 30 e 49 mesi e' insufficiente per valutare in modo completo il rischio difratture associato ad un uso a lungo termine di letrozolo. Le pazienti con anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi di osteoporosi malattia che causa una perdita di calcio dalle ossa, rendendolo molto fragili.... Leggi e/o di fratture o con rischio aumentato di osteoporosi, devono essere sottoposte ad una valutazione della densita' minerale ossea, mediante densitometria ossea, prima dell'inizio del trattamento adiuvante e del trattamento adiuvante prolungato e devono essere monitorate per lo sviluppo di osteoporosi malattia che causa una perdita di calcio dalle ossa, rendendolo molto fragili.... Leggi durante e dopo il trattamento con letrozolo. Il trattamento o la profilassi dell'osteoporosi devono essere iniziati in modo appropriato e monitorati attentamente. Le compresse contengono lattosio.

 Composizione ed Eccipienti

Nucleo della compressa: sodio amido-glicolato tipo A, Lattosio Tipo di zucchero.... Leggi monoidrato, amido di mais, cellulosa microcristallina, silice colloidale anidra, magnesio stearato. Rivestimento della compressa: ossido di ferro giallo (E172), ossido di ferro rosso (E172), ipromellosa (E464), polidestrosio, macrogol 800, chinolina gialla (E104), triacetina, titanio biossido (E171).

 Gravidanza e Allattamento

Donne in stato peri-menopausale o potenzialmente fertili. Bisogna discutere la necessita' di un test di gravidanza prima di iniziare la terapia con letrozolo e di una adeguata contraccezione nelle donne che hanno la possibilita' di diventare gravide (cioe' donne in stato peri-menopausale o che sono entrate recentemente in menopausa) fino a quando il loro stato menopausale non venga completamente chiarito. Letrozolo e' controindicato durante la gravidanza e durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Studi clinici di interazione con la cimetidina ed il warfarin indicano che la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante di letrozolo con questi farmacinon da' luogo ad interazioni clinicamente significative. Inoltre, unarevisione dei dati clinici disponibili indica che non c'e' alcuna evidenza di altre interazioni clinicamente rilevanti con i farmaci comunemente prescritti. Non vi e' alcuna esperienza clinica relativa all'usodi letrozolo in associazione con altri farmaci antitumorali. In vitro, il letrozolo inibisce l'isoforma 2A6 e, moderatamente l'isoforma 2C19 del citocromo P450. Pertanto, deve essere usata cautela qualora sia necessario somministrare contemporaneamente farmaci la cui biodisponibilita' dipenda principalmente da questi isoenzimi o il cui indice terapeutico sia ridotto.

 Come Conservare il prodotto

Questo prodotto non richiede particolari condizioni di temperatura per la conservazione.

 Categoria terapeutica