aciclovir almus crema 3g 5% aciclovir almus srl

 Che cosa è aciclovir alm crema 3g 5%?

Aciclovir almus ph crema dermatologica prodotto da almus srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di antivirali per uso topico.
Contiene i principi attivi: aciclovir
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 g di crema contiene 50 mg di aciclovir. Codice AIC: 040607018

E' utilizzato per aciclovir

Contiene principi attivi: 1 g di crema contiene 50 mg di aciclovir.


Il prodotto aciclovir alm crema 3g 5% è una formulazione in confezione del farmaco aciclovir almus ph

Consulta la pagina dedicata al farmaco aciclovir almus ph

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,80 €

 Aciclovir alm crema 3g 5% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Aciclovir alm crema 3g 5% è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve aciclovir alm crema 3g 5%?

Trattamento delle infezioni da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi herpes simplex infezione provocata da un virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi contagioso, che si manifesta sul volto, sulle labbra o sui genitali attraverso pustole contenenti siero.... Leggi delle labbra (herpes labialis ricorrente) negli adulti e negli adolescenti (di eta' superiore ai 12 anni).

"5% CREMA"1 TUBO DA 3 G"

 Posologia e modo di somministrazione

>>Adulti e adolescenti (eta' >12 anni). Applicare 5 volte al giorno ad intervalli di circa 4 ore omettendo l'applicazione notturna. Applicare sulle lesioni o sulle zone dove queste stanno sviluppandosi il piu’precocemente possibile dopo l'inizio dell’infezione. E' particolarmente importante iniziare il trattamento di episodi ricorrenti durante lafase dei prodromi o al primo apparire delle lesioni. Il trattamento deve continuare per almeno 5 giorni e fino ad un massimo di 10 se non si e' avuta guarigione. I pazienti devono lavare le mani prima e dopo l’applicazione della crema ed evitare di sfregare inutilmente le lesioni o di toccarle con un asciugamano al fine di evitare il peggioramentoo la trasmissione dell'infezione. >>Bambini di eta' <12 anni. La sicurezza e l'efficacia non sono state studiate in pazienti con eta' inferiore ai 12 anni.

 Effetti indesiderati

La seguente convenzione propagazione del calore che avviene per spostamento delle parti calde verso quelle fredde.... Leggi e' stata impiegata per la classificazione degli effetti indesiderati in termini di frequenza: molto comune (>=1/10), comune (>=1/100 e =1/1000 e =1/10.000 e < 1/1000), molto raro (>Patologie della cute e dei tessuti sottocutanei. Non comune: bruciore o dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi transitori dopo applicazione, moderata secchezza, desquamazione della pelle e prurito; raro: eritema, dermatite da contatto a seguito dell'applicazione. Dove sono stati condotti test di sensibilita', e' stato dimostrato che i fenomeni di reattivita' erano colleghati ai componenti della crema piuttosto che ad aciclovir. >>Disturbi del sistema immunitario. Molto raro: reazioni di ipersensibilita' immediata che includono angioedema e orticaria.

GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO>>Gravidanza. Si deve considerare l'uso solo quando i potenziali benefici superano la possibilita' di rischi non noti, tuttavia l'esposizone sistemica all'aciclovir dopo applicazione topica di aciclovir crema,e' molto bassa. Un registro relativo all'impiego di aciclovir in gravidanza dopo la commercializzazione, ha fornito dati sugli esiti della gravidanza nelle donne esposte alle varie formulazioni di aciclovir. Tali osservazioni non hanno mostrato un aumento nel numero di difetti alla nascita tra i soggetti esposti all' aciclovir in confronto alla popolazione generale e tutti i difetti riscontrati alla nascita non mostravano alcuna particolarita' o caratteristiche comuni, tali da suggerire una causa unica. In test convenzionali, accettati internazionalmente, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi sistemica di aciclovir non ha prodotto effetti embriotossici o teratogeni nei conigli, ratti o topi. In una prova sperimentale non compresa nei classici test di teratogenesi si sono osservate anormalita' del feto dopo dosi sottocutanee di aciclovir cosi' elevate da produrre effetti tossici nella madre. La rilevanza clinica diquesti risultati e' incerta. >>Allattamento. Dati limitati indicano che il farmaco si trova nel latte materno a seguito della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi sistemica. Tuttavia la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi ricevuta da un lattante a seguito dell'impiego di aciclovir cremanella madre, dovrebbe essere insignificante.

 Forme Farmacologiche

Aciclovir-almus-ph per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco aciclovir-almus-ph è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco aciclovir almus ph

 Controindicazioni ed effetti secondari

Pazienti con ipersensibilita' nota ad aciclovir, a valaciclovir o a uno qualsiasi degli eccipienti. Bambini di eta' inferiore a 12 anni.

 Avvertenze

Impiegare solamente per l'herpes labiale presente sulle labbra. Il farmaco non e' per uso oftalmico, ne' e' consigliabile l'applicazione sulle membrane mucose della bocca, degli occhi o del naso, poiche' puo' provocare irritazione. Il prodotto non deve essere usato nel trattamento dell'herpes genitale. Si deve porre particolare attenzione per evitare l'applicazione accidentale negli occhi. L'uso specie se prolungatodel prodotto puo' dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione: ove cio' accada occorre interrompere il trattamento. Non sono stati segnalatifenomeni di Assuefazione Processo con cui certe abitudini diventano irrinunciabili.... Leggi o dipendenza dal farmaco. Si raccomanda che le persone con forme particolarmente gravi di herpes labiale Ricorrente Fenomeno che si ripete frequentemente e con le stesse caratteristiche.... Leggi consultino il medico. Si raccomanda che coloro che soffrono di herpes labiale evitino la trasmissione del virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi in particolar modo quando sono presenti le lesioni attive. La sicurezza e l'efficacia non sono state studiate in pazienti con il sistema immunitario alterato, pertanto l'uso non e' raccomandato nei pazienti gravemente immunocompromessi (pazienti con AIDS Sigla per Acquired ImmunoDeficiency Syndrome, Sindrome da Immunodeficienza acquisita.... Leggi o pazienti con trapianto del midollo osseo). In questi pazienti dovrebbe essere considerata la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di aciclovir nelle formulazioni orali. Inoltre si dovrebbe raccomandare che tali pazienti consultino il medico riguardo al trattamento di qualsiasi infezione. Il metil-para-idrossibenzoato contenuto nel medicinale puo' causare reazioni allergiche (anche ritardate).

 Composizione ed Eccipienti

Tefose 1500, glicerina, acido stearico, paraffina liquida, metil-para-idrossibenzoato, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

>>Gravidanza. Si deve considerare l'uso solo quando i potenziali benefici superano la possibilita' di rischi non noti, tuttavia l'esposizone sistemica all'aciclovir dopo applicazione topica di aciclovir crema,e' molto bassa. Un registro relativo all'impiego di aciclovir in gravidanza dopo la commercializzazione, ha fornito dati sugli esiti della gravidanza nelle donne esposte alle varie formulazioni di aciclovir. Tali osservazioni non hanno mostrato un aumento nel numero di difetti alla nascita tra i soggetti esposti all' aciclovir in confronto alla popolazione generale e tutti i difetti riscontrati alla nascita non mostravano alcuna particolarita' o caratteristiche comuni, tali da suggerire una causa unica. In test convenzionali, accettati internazionalmente, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi sistemica di aciclovir non ha prodotto effetti embriotossici o teratogeni nei conigli, ratti o topi. In una prova sperimentale non compresa nei classici test di teratogenesi si sono osservate anormalita' del feto dopo dosi sottocutanee di aciclovir cosi' elevate da produrre effetti tossici nella madre. La rilevanza clinica diquesti risultati e' incerta. >>Allattamento. Dati limitati indicano che il farmaco si trova nel latte materno a seguito della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi sistemica. Tuttavia la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi ricevuta da un lattante a seguito dell'impiego di aciclovir cremanella madre, dovrebbe essere insignificante.

 Interazioni con altri prodotti

Non si devono applicare altri tipi di prodotti dermatologici (come cosmetici, creme protettive solari, burro di cacao) o farmaci che trattano l'herpes contemporaneamente al farmaco. Non sono state identificateparticolari interazioni clinicamente significative.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C. Non refrigerare.

 Categoria terapeutica