jext iniett 1penna 300mcg epinefrina alk-abello' a/s

Indicazioni

 Che cosa è jext iniett 1penna 300mcg?

Jext soluzione iniettabile prodotto da alk-abello' a/s
è un farmaco osped. esitabile della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di stimolanti cardiaci, esclusi i glicosidi cardiaci.
Contiene i principi attivi: adrenalina (epinefrina) tartrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: adrenalina (come tartrato). Codice AIC: 040585010

E' utilizzato per epinefrina

Contiene principi attivi: Adrenalina (come tartrato).


Il prodotto jext iniett 1penna 300mcg è una formulazione in confezione del farmaco jext

Consulta la pagina dedicata al farmaco jext

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 74,01 €

 Jext iniett 1penna 300mcg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Jext iniett 1penna 300mcg è un farmaco osped. esitabile e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve jext iniett 1penna 300mcg?

Trattamento di emergenza delle reazioni allergiche gravi e acute (anafilassi) dovute a puntura o morsi di insetti, ad alimenti, farmaci od altri allergeni cosi' come nelle anafilassi idiopatiche o indotte da esercizio fisico.

 Posologia e modo di somministrazione

>>Popolazione pediatrica. Pazienti di peso corporeo compreso tra 15 kg e 30 kg: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi abituale e' di 150 mcg. Un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi inferiore a 150mcg non puo' essere somministrato con sufficiente precisione in bambini che pesano meno di 15 kg e l’uso non e' pertanto raccomandato eccetto in caso di pericolo di vita e dietro il consiglio medico. Ai bambini e adolescenti con peso superiore a 30 kg deve essere prescritto il prodotto da 300 mcg. Uso in adulti con peso superiore a 30 kg: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi abituale e’ di 300 mcg. Per gli adulti di corporatura piu' robusta puo' essere richiesta piu’ di una Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi per contrastare gli effetti della reazione allergica. Ai pazienti di peso corporeo compreso tra 15 kg e 30 kg deve essere prescritto il prodotta da 150 mcg. Una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale deve essere somministrata non appena si osserva la comparsa di sintomi di anafilassi. Una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi efficace e' normalmente compresa in un intervallo di 0,005-0,01 mg/kg ma in alcuni casi potrebbero essere necessarie dosi piu' alte. In mancanza di un miglioramento Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi o in caso di peggioramento, una seconda Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi con un altro farmaco puo' essere somministrata 5-15 minuti dopo la prima iniezione. Per uso singolo. Il medicinale e' per Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi intramuscolare nella regione anterolaterale della coscia. E’ progettato per consentire l'iniezione attraverso gli abiti o direttamente attraverso la cute. E' consigliato il massaggio intorno all'area di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi per accelerare l'assorbimento.

 Effetti indesiderati

Effetti indesiderati associati all'attivita' dell'adrenalina sui recettori alfa e beta possono includere sintomi cardiovascolari cosi' comeeventi avversi a livello del sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi centrale. Esperienza post marketing con l'uso di adrenalina. Disturbi del metabolismo e della nutrizione: iperglicemia, ipokaliemia, Acidosi Aumento relativo delle sostanze acide nell'organismo.... Leggi metabolica. Disturbi Psichiatrici: ansia, allucinazioni. Patologie del sistema nervoso: mal di testa, capogiro, tremori, sincope. Patologie cardiache: tachicardia,aritmia, palpitazioni, angina pectoris, cardiomiopatia da stress. Patologie vascolari: ipertensione, vasocostrizione, ischemia periferica. Patologie respiratorie, toraciche e mediastiniche: broncospasmo. Patologie gastrointestinali: nausea, vomito. Patologie sistemiche e condizioni relative alla sede di somministrazione: iperidrosi, astenia. E' stata segnalata ischemia periferica dopo l'iniezione accidentale di adrenalina ormone secreto dalle ghiandole surrenali ghiandole situate sopra ogni rene e che hanno importanti funzioni di regolazione ormonale.... Leggi (situate sopra i reni) sotto lo Stimolo Cio che provoca una reazione.... Leggi di sforzi o emozioni.... Leggi nelle mani o nei piedi. Il medicinale contiene sodio metabisolfito che puo' raramente causare gravi reazioni di ipersensibilita' inclusi i sintomi anafilattici e broncospasmo.

 Forme Farmacologiche

Jext per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco jext è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco jext

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non ci sono controindicazioni assolute per l'utilizzo del prodotto durante un'emergenza di tipo allergico.

 Avvertenze

Non rimuovere il tappo giallo se non immediatamente prima dell'utilizzo. Il medicinale deve essere somministrato nella zona anterolaterale della coscia. L'iniezione avviene immediatamente non appena la copertura protettiva nera dell'ago dell'auto-iniettore viene premuta energicamente contro la cute o altre superfici. I pazienti devono essere avvertiti di non iniettare il farmaco nel grande gluteo a causa del rischiodi Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi accidentale in una vena. Il paziente deve essere istruito nel richiedere assistenza medica di emergenza immediatamente dopo lasomministrazione della prima dose, al fine di avere uno stretto monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi dell'evoluzione dell'episodio anafilattico ed un ulteriore trattamento se necessario. Il medicinale contiene sodio metabisolfito cheraramente puo' causare gravi reazioni di ipersensibilita' incluse reazioni anafilattiche e broncospasmo nei soggetti predisposti, soprattutto in quelli che soffrono d' asma. I pazienti con queste condizioni devono essere istruiti con attenzione per quanto riguarda le circostanzein cui il farmaco dovrebbe essere usato. A causa di un aumentato rischio di reazioni avverse dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di adrenalina, particolare cautela deve essere presa in pazienti con malattie cardiovascolari.Particolare cautela deve inoltre essere adottata nei pazienti con ipertiroidismo, feocromocitoma, glaucoma ad angolo chiuso, grave insufficienza renale, adenoma prostatico che porta a urina residua, ipercalcemia, ipokaliemia e diabete. Deve essere inoltre fatta attenzione in pazienti anziani e in donne in gravidanza. L'ischemia periferica a seguito di un' Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi accidentale nelle mani o nei piedi puo' causare la perdita di flusso di sangue nelle aree adiacenti a causa della vasocostrizione. Tutti i pazienti a cui viene prescritto il farmaco devono essere accuratamente istruiti per capire le indicazioni per l'uso e il corretto metodo di somministrazione. Spesso intercorre un periodo prolungato tra la fornitura al paziente del farmaco e la comparsa di una reazione allergica che richieda la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di adrenalina. Il paziente deve essere istruito a controllare periodicamente il medicinaleed ad assicurarsi che venga sostituito prima della data di scadenza. Questo prodotto medicinale contiene meno di una mmole di sodio (23 mg)per dose, cioe' e' essenzialmente privo di sodio.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio cloruro, sodio metabisolfito (E223), acido cloridrico (per aggiustamento valore pH), acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

L'esperienza clinica circa il trattamento dell'anafilassi in gravidanza e' limitata. L'adrenalina deve essere utilizzata in gravidanza solose i potenziali benefici ne giustifichino l'uso rispetto ai potenziali rischi per il feto. L'adrenalina non e' biodisponibile per via orale; qualsiasi quantita' di adrenalina ormone secreto dalle ghiandole surrenali ghiandole situate sopra ogni rene e che hanno importanti funzioni di regolazione ormonale.... Leggi (situate sopra i reni) sotto lo Stimolo Cio che provoca una reazione.... Leggi di sforzi o emozioni.... Leggi escreta nel latte materno non dovrebbe avere alcun effetto sul lattante.

 Interazioni con altri prodotti

Si raccomanda precauzione nei pazienti che assumono farmaci che possono facilitare le aritmie cardiache, inclusi la digitale e la chinidina. Gli effetti dell'adrenalina possono essere potenziati dagli antidepressivi triciclici e dagli inibitori della monoamminoossidasi (MAO-Inibitori) e dagli inibitori del catecol-O-metil transferasi (COMT-Inibitori). L'adrenalina inibisce la secrezione di insulina, aumentando in tal modo i livelli ematici di glucosio. Potrebbe rendersi necessario neipazienti diabetici, che assumono adrenalina, un incremento del dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi dell'insulina o degli ipoglicemizzanti orali. L'effetto alfa- e beta-stimolante puo' essere inibito dall'uso concomitante di farmaci alfa- e beta -bloccanti cosi' come dai farmaci parasimpaticomimetici.

 Come Conservare il prodotto

Non congelare.

 Categoria terapeutica