zaditen oftabak collirio flaconi 5 ml laboratoires thea

 Che cosa è zaditen oftabak coll fl 5ml?

Zabak collirio soluzione prodotto da laboratoires thea
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di prodotti oftalmologici.
Contiene i principi attivi: ketotifene fumarato acido
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ketotifene fumarato acido 0,345 mg corrispondente a 0,25 mg di ketotifene. Codice AIC: 040504019 Codice EAN: 405040199

E' utilizzato per ketotifene

Contiene principi attivi: Ketotifene fumarato acido 0,345 mg corrispondente a 0,25 mg di ketotifene.


Il prodotto zaditen oftabak coll fl 5ml è una formulazione in confezione del farmaco zabak

Consulta la pagina dedicata al farmaco zabak

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 16,20 €

 Zaditen oftabak coll fl 5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Zaditen oftabak coll fl 5ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve zaditen oftabak coll fl 5ml?

Trattamento sintomatico della congiuntivite allergica stagionale.

"0,25 MG/ML COLLIRIO SOLUZIONE"5 ML FLACONE MULTIDOSE"

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti, anziani e bambini (dai 3 anni): una goccia nel sacco congiuntivale due volte al giorno. Modo di somministrazione: prima dell'uso, scartare le prime 5 gocce. Dopo la prima volta, non e' piu’ necessario scartare le prime 5 gocce. Lavarsi accuratamente le mani prima dell'instillazione. Per evitare contaminazioni non toccare l’occhio o le palpebre o qualsiasi altra superficie con l'estremita' del contagocce.

 Effetti indesiderati

Patologie dell'occhio. Comune (>=1/100, =1/1,000, =1/1,000, =1/1,000, =1/1,000, =1/1,000, =1/1,000, GRAVIDANZA E ALLATTAMENTONon ci sono dati adeguati sull'uso del ketotifene collirio in gravidanza. Studi animali con dosi orali tossiche, hanno mostrato un incremento della mortalita' pre- e postnatale, ma non hanno evidenziato effetti teratogeni. Anche se i dati di studi su animali dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale dimostrano l'escrezione nel latte materno, e' improbabile che la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi topica nella donna possa produrre quantita' rilevabili nel latte materno. Il collirio puo' essere usato durante l'allattamento.

 Forme Farmacologiche

Zabak per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco zabak è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco zabak

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al ketotifene o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Nessuna particolare precauzione.

 Composizione ed Eccipienti

Glicerolo; idrossido di sodio (per la regolazione del pH); acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Non ci sono dati adeguati sull'uso del ketotifene collirio in gravidanza. Studi animali con dosi orali tossiche, hanno mostrato un incremento della mortalita' pre- e postnatale, ma non hanno evidenziato effetti teratogeni. Anche se i dati di studi su animali dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale dimostrano l'escrezione nel latte materno, e' improbabile che la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi topica nella donna possa produrre quantita' rilevabili nel latte materno. Il collirio puo' essere usato durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Se il farmaco e' usato in concomitanza con altri medicamenti oculari,si devono far intercorrere almeno 5 minuti tra un'applicazione e l'altra. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale di ketotifene puo' potenziare gli effetti dei farmaci depressivi sul SNC, degli antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi e dell'alcool. Anche se questi fenomeni non sono stati osservati con colliri Sono farmaci in soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi o in sospensione, acquosa o oleosa, destinati a essere applicati nell'occhio. Devono essere sempre preparati in modo da assi... Leggi contenenti ketotifene, la possibilita' di tali effetti non puo' essere esclusa.

 Come Conservare il prodotto

Non richiede alcuna condizione di conservazione particolare.

 Categoria terapeutica