voltaren emulgel gel 60g 1% diclofenac gekofar srl

Indicazioni

 Che cosa è voltaren emulgel gel 60g 1%?

Voltaren emulgel gel prodotto da gekofar srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di farmaci per uso topico per dolori articolari e muscolari.
Contiene i principi attivi: diclofenac sale di dietilamina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: diclofenac dietilammonio 1,16 g, equivalenti a 1 g di diclofenac sodico. Codice AIC: 040479014

E' utilizzato per diclofenac

Contiene principi attivi: Diclofenac dietilammonio 1,16 g, equivalenti a 1 g di diclofenac sodico.


Il prodotto voltaren emulgel gel 60g 1% è una formulazione in confezione del farmaco voltaren emulgel

Consulta la pagina dedicata al farmaco voltaren emulgel

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Voltaren emulgel gel 60g 1% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Voltaren emulgel gel 60g 1% è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve voltaren emulgel gel 60g 1%?

Trattamento Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi di stati dolorosi e flogistici di natura reumaticao traumatica delle articolazioni, dei muscoli, dei tendini e dei legamenti.

 Posologia e modo di somministrazione

Applicare il gel 3 o 4 volte al giorno sulla zona da trattare, frizionando leggermente. Il quantitativo da applicare dipende dalla dimensione della parte interessata. Per esempio 2-4 g di gel (quantitativo di dimensioni variabili tra una ciliegia e una noce) sono sufficienti pertrattare un'area di 400-800 cm^2. Dopo l'applicazione, sciacquarsi lemani, altrimenti risulteranno anch’esse trattate con il gel.

 Effetti indesiderati

Reazioni locali: occasionali dermatiti da contatto allergiche o non allergiche (con segni e sintomi quali prurito, arrossamenti, edema, papule, vescicole, bolle o screpolature della pelle). Reazioni sistemiche: in casi isolati rash cutanei generalizzati, reazioni di ipersensibilita' (attacchi asmatici, angioedema), reazioni di fotosensibilita'.

 Forme Farmacologiche

Voltaren-emulgel per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco voltaren-emulgel è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco voltaren emulgel

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' nota al diclofenac, al glicole propilenico, all'alcol isopropilico o altri costituenti della formulazione. Pazienti allergici all'acido acetilsalicilico o altri antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei.

 Avvertenze

La probabilita' di comparsa di altri effetti collaterali sistemici dovuti al diclofenac topico e' molto scarsa rispetto al diclofenac assunto per via orale. Tuttavia, quando il gel viene applicato su una vastaarea e per un prolungato periodo di tempo, non si puo' escludere la comparsa di effetti collaterali sistemici. Applicare solo sulla parte integra e sana. Evitare attentamente il contatto con gli occhi e le mucose. Non ingerire.

 Composizione ed Eccipienti

Dietilamina; carbomeri; macrogol cetostearile etere; caprilocaprato di cocoile; alcol isopropilico; paraffina liquida; profumo; glicole propilenico; acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

L'esperienza durante la gravidanza e' molto limitata, pertanto si raccomanda di non usare il farmaco in questo periodo. La quantita' di diclofenac che passa nel latte materno dovrebbe essere trascurabile; tuttavia non si ha sufficiente esperienza clinica durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna nota.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura inferiore a 30 gradi C.

 Categoria terapeutica