daflon 30 compresse rivestite 500mg gekofar srl

Indicazioni

 Che cosa è daflon 30cpr riv 500mg?

Daflon compresse rivestite prodotto da gekofar srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di vasoprotettori e venotonici.
Contiene i principi attivi: diosmina/esperidina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: frazione flavonoica purificata, micronizzata 500 mg costituita da diosmina 450 mg, flavonoidi i flavonoidi (detti anche bioflavonoidi) sono composti polifenolici presenti in molte piante che hanno proprietà salutari anche epr l'uomo. sono pote... leggi espressi in esperidina 50 mg. Codice AIC: 040478012

E' utilizzato per diosmina, associazioni

Contiene principi attivi: Frazione flavonoica purificata, micronizzata 500 mg costituita da diosmina 450 mg, flavonoidi I flavonoidi (detti anche bioflavonoidi) sono composti polifenolici presenti in molte piante che hanno proprietà salutari anche epr l'uomo. Sono pote... Leggi espressi in esperidina 50 mg.


Il prodotto daflon 30cpr riv 500mg è una formulazione in confezione del farmaco daflon

Consulta la pagina dedicata al farmaco daflon

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 14,00 €

 Daflon 30cpr riv 500mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Daflon 30cpr riv 500mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve daflon 30cpr riv 500mg?

Sintomi attribuibili a insufficienza venosa; stati di fragilita' capillare.

Composizione:

Ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi rivestita con film contiene: Principio attivo frazione flavonoica purificata, micronizzata mg 500 costituita da: diosmina mg 450 flavonoidi I flavonoidi (detti anche bioflavonoidi) sono composti polifenolici presenti in molte piante che hanno proprietà salutari anche epr l'uomo. Sono pote... Leggi espressi in esperidina mg 50 Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere il paragrafo 6.1

Eccipienti

Carbossimetilamido sodico, cellulosa microcristallina, gelatina, glicerina, ipromellosa, sodio laurilsolfato, ossido di ferro giallo E172, ossido di ferro rosso E 172, titanio diossido, macrogol 6000, magnesio stearato, talco.

Indicazioni terapeutiche

Sintomi attribuibili a insufficienza venosa; stati di fragilità capillare.

Controindicazioni

Ipersensibilità al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

Posologia

2 compresse rivestite con film al giorno (1 a mezzogiorno e 1 alla sera) al momento dei pasti, anche nell’insufficienza venosa del Plesso Intreccio di nervi o vasi sanguigni.... Leggi emorroidario.

Avvertenze e precauzioni

Nessuna.

Interazioni

Non segnalate.

Effetti indesiderati

I seguenti effetti o reazioni avverse sono stati riportati e sono stati classificati secondo la seguente frequenza: molto comune (≥ 1/10); comune (≥ 1/100, < 1/10); non comune (≥ 1/1.000, < 1/100); raro (≥ 1/10.000, < 1/1.000); molto raro (< 1/10.000), non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili). Patologie del sistema nervoso Raro: vertigini, cefalea, malessere Patologie gastrointestinali Comune: diarrea, dispepsia, nausea, vomito Non comune: colite Patologie della cute e del tessuto sottocutanee Raro: rash, prurito, orticaria. Non nota: casi isolati di edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi al volto, alle labbra, alla palpebra. Eccezionalmente edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi di Quincke. Patologie del sistema emolinfopoietico Sono stati segnalati nel post-marketing alcuni casi di trombocitopenia la cui frequenza non è nota.

Gravidanza e allattamento

Gravidanza La sicurezza del farmaco in gravidanza non è stata determinata, pertanto è opportuno non somministrare il prodotto durante la gravidanza. Allattamento In assenza di dati sull’escrezione nel latte, il trattamento deve essere evitato durante l’allattamento

 Posologia e modo di somministrazione

2 compresse rivestite con film al giorno (1 a mezzogiorno e 1 alla sera) al momento dei pasti, anche nell'insufficienza venosa del Plesso Intreccio di nervi o vasi sanguigni.... Leggi emorroidario.

 Effetti indesiderati

I seguenti effetti o reazioni avverse sono stati riportati e sono stati classificati secondo la seguente frequenza: molto comune (>=1/10); comune (>=1/100, =1/1.000, =1/10.000, >Patologie del sistema nervoso. Raro: vertigini, cefalea, malessere. >>Patologie gastrointestinali. Comune: diarrea, dispepsia, nausea, vomito; Non comune: colite. >>Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo. Raro: rash, prurito, orticaria. >>Patologie del sistema emolinfopoietico. Sono stati segnalati nel post-marketing alcuni casi di trombocitopenia la cui frequenza non e' nota.

GRAVIDANZA E ALLATTAMENTOGravidanza: la sicurezza del farmaco in gravidanza non e' stata determinata, pertanto e' opportuno non somministrare il prodotto durante lagravidanza. Allattamento: in assenza di dati sull'escrezione nel latte, il trattamento deve essere evitato durante l'allattamento.

 Forme Farmacologiche

Daflon per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco daflon è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco daflon

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Nessuna.

 Composizione ed Eccipienti

Carbossimetilamido sodico, cellulosa microcristallina, gelatina, glicerina, ipromellosa, sodio laurilsolfato, ossido di ferro giallo E172, ossido di ferro rosso E 172, titanio diossido, macrogol 6000, magnesiostearato, talco.

 Gravidanza e Allattamento

Gravidanza: la sicurezza del farmaco in gravidanza non e' stata determinata, pertanto e' opportuno non somministrare il prodotto durante lagravidanza. Allattamento: in assenza di dati sull'escrezione nel latte, il trattamento deve essere evitato durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non segnalate.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare per la conservazione.

 Categoria terapeutica