chloraprep color 26ml 1 applicazioni becton dickinson france s.a.s.

 Che cosa è chloraprep color 26ml 1applic?

Chloraprep c/col. soluzione cutanea prodotto da becton dickinson france s.a.s.
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di antisettici e disinfettanti.
Contiene i principi attivi: clorexidina gluconato/alcool isopropilico
Composizione Qualitativa e Quantitativa: clorexidina gluconato 20 mg/ml; alcool isopropilico 0,70 ml/ml. Codice AIC: 040409043

E' utilizzato per clorexidina, associazioni

Contiene principi attivi: Clorexidina gluconato 20 mg/ml; alcool isopropilico 0,70 ml/ml.


Il prodotto chloraprep color 26ml 1applic è una formulazione in confezione del farmaco chloraprep c/col.

Consulta la pagina dedicata al farmaco chloraprep c/col.

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Chloraprep color 26ml 1applic è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Chloraprep color 26ml 1applic è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve chloraprep color 26ml 1applic?

Il prodotto medicinale e' previsto per l'uso per la disinfezione della pelle prima di procedure mediche invasive.

Composizione:

Clorexidina gluconato 20 mg/ml Alcool isopropilico 0,70 ml/ml Per l’elenco completo degli eccipienti vedere paragrafo 6.1

Eccipienti

Acqua depurata Giallo tramonto (E110).

Indicazioni terapeutiche

Il prodotto medicinale è previsto per l’uso per la disinfezione della pelle prima di procedure mediche invasive.

Controindicazioni

Questo prodotto medicale è controindicato in pazienti che hanno mostrato in precedenza ipersensibilità alla clorexidina, all’alcool isopropilico o al giallo tramonto (E110).

Posologia

Per uso cutaneo. ChloraPrep con Colorante può essere usato su tutti i gruppi di età e su tutti i tipi di paziente. Tuttavia, l’uso di ChloraPrep con Colorante è sconsigliato su neonati di età inferiore ai 2 mesi. Si usano applicatori contenenti 3 ml, 10,5 ml o 26 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi alcolica ChloraPrep con Colorante. La scelta dell’applicatore dipende dalla procedura invasiva da intraprendere e dalla scelta del medico.
Applicatore Massima area di copertura (cm x cm) Per procedure quali:
3 ml 15 x 15 - Inserimento e manutenzione catetere Midline e catetere venoso centrale (CVC) - Pulizia sito dialisi metodo di depurazione del sangue che si esegue nei casi più seri di insufficienza renale. Consiste nel far passare il flusso sanguigno attraverso mem... Leggi peritoneale - Procedure chirurgiche di lieve e grande entità - Posizionamento dispositivo impiantabile - Posizionamento o rimozione dispositivo protesico - Inserimento e manutenzione catetere Midline, catetere centrale intravascolare periferico (PICC) e CVC - Cateterizzazione cardiaca e procedure di laboratorio per cateterizzazione cardiaca - Procedure di radiologia interventistica
10,5 ml 25 x 30
26 ml 50 x 50
Rimuovere l’applicatore dall’involucro e tenerlo con la spugna rivolta verso il basso. Premere delicatamente l’applicatore per rompere la Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi contenente la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi antisettica, che viene rilasciata nella spugna con un flusso controllato (nell’applicatore da 26 ml si preme la leva). La Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi rotta rimane all’interno dell’applicatore, garantendo la sicurezza dell’operazione. Premere delicatamente la spugna sulla pelle del paziente per applicare la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi antisettica. Applicare alla spugna un movimento avanti-indietro per 30 secondi. L’applicatore da 26 ml comprende due tamponi. Pulire l’ombelico con i tamponi forniti, se necessario (inumidire i tamponi premendoli sulla spugna dell’applicatore, impregnata di soluzione). Lasciar asciugare l’area trattata. Si consiglia di lasciare ChloraPrep con Colorante sulla pelle anche dopo l’intervento, per garantire un’azione antimicrobica continua. Il colorante svanirà gradualmente dalla pelle. Se è necessario rimuovere la sostanza, usare acqua e sapone o alcool.

Avvertenze e precauzioni

Per uso esterno esclusivamente su pelle sana. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi è irritante per gli occhi e le mucose: tenere lontano da queste zone. In caso di contatto della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi con gli occhi sciacquare subito abbondantemente con acqua. Non usare su ferite aperte, su cute lesa, né su neonati di età inferiore ai 2 mesi. Evitare inoltre il contatto con il tessuto neurale e con l’orecchio medio. Evitare il contatto prolungato di soluzioni alcoliche con la pelle. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi è infiammabile. Non usare in procedure di elettrocauterizzazione né con fonti di ignizione, prima che la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi sia asciutta. Rimuovere tutti i tessuti impregnati, come teli o camici, prima di procedere. Evitare ristagni di soluzione. È importante assicurare la stretta osservanza del corretto metodo di applicazione (vedere il paragrafo 4.2 di cui sopra). Se la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi viene applicata in modo troppo vigoroso su pelli molto sottili o sensibili, oppure in caso di uso ripetuto, si possono verificare reazioni cutanee locali tra cui: eritema o infiammazione, prurito, secchezza e/o squamosità della pelle e dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi nel sito di applicazione. Ai primi sintomi di reazione cutanea Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi interrompere immediatamente l’applicazione di ChloraPrep con Colorante.

Interazioni

Evitare il contatto di alcool con alcuni vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi e iniezioni cutanee di prova (patch test per le allergie). In caso di dubbio consultare la letteratura del produttore del vaccino.

Effetti indesiderati

Molto raramente (<1>Gravidanza e allattamentoNon esistono rischi noti relativi all’uso di questo prodotto su donne in gravidanza o allattamento.

 Posologia e modo di somministrazione

Per uso cutaneo. Il farmaco puo' essere usato su tutti i gruppi di eta' e su tutti i tipi di paziente. Tuttavia, l’uso del medicinale e' sconsigliato su neonati di eta’ inferiore ai 2 mesi. Si usano applicatori contenenti 3 ml, 10,5 ml o 26 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi alcolica. La scelta dell'applicatore dipende dalla procedura invasiva da intraprendere e dalla scelta del medico. Le tre applicazione 3 ml (massima area di copertura 15 x 15), 10,5 ml (massima area di copertura 25 x 30), 26 ml (massima area di copertura 50 x 50) sono utilizzati per le per le seguenti procedure: inserimento e manutenzione catetere Midline e catetere venoso centrale (CVC); pulizia sito dialisi metodo di depurazione del sangue che si esegue nei casi più seri di insufficienza renale. Consiste nel far passare il flusso sanguigno attraverso mem... Leggi peritoneale; procedure chirurgiche di lieve e grande entita'; posizionamento dispositivo impiantabile; posizionamento o rimozione dispositivo protesico; inserimento e manutenzione catetere Midline, catetere centrale intravascolare periferico (PICC) e CVC; cateterizzazione cardiaca e procedure di laboratorio per cateterizzazione cardiaca; procedure di radiologia interventistica.Rimuovere l’applicatore dall'involucro e tenerlo con la spugna rivolta verso il basso. Premere delicatamente l'applicatore per rompere la Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi contenente la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi antisettica, che viene rilasciata nella spugna con un flusso controllato (nell'applicatore da 26 ml si preme laleva). La Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi rotta rimane all'interno dell’applicatore, garantendola sicurezza dell'operazione. Premere delicatamente la spugna sulla pelle del paziente per applicare la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi antisettica. Applicare alla spugna un movimento avanti-indietro per 30 secondi. L'applicatore da 26 ml comprende due tamponi. Pulire l'ombelico con i tamponi forniti, se necessario (inumidire i tamponi premendoli sulla spugna dell'applicatore, impregnata di soluzione). Lasciar asciugare l'area trattata. Si consiglia di lasciare il medicinale sulla pelle anche dopo l'intervento, per garantire un'azione antimicrobica continua. Il colorante svanira’ gradualmente dalla pelle. Se e' necessario rimuovere la sostanza, usare acqua e sapone o alcool.

 Effetti indesiderati

Molto raramente (GRAVIDANZA E ALLATTAMENTONon esistono rischi noti relativi all'uso di questo prodotto su donnein gravidanza o allattamento.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Questo prodotto medicale e' controindicato in pazienti che hanno mostrato in precedenza ipersensibilita' alla clorexidina, all'alcool isopropilico o al giallo tramonto (E110).

 Avvertenze

Per uso esterno esclusivamente su pelle sana. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi e' irritante per gli occhi e le mucose: tenere lontano da queste zone. In caso di contatto della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi con gli occhi sciacquare subito abbondantemente con acqua. Non usare su ferite aperte, su cute lesa, ne' su neonati di eta' inferiore ai 2 mesi. Evitare inoltre il contatto con il tessuto neurale e con l'orecchio medio. Evitare il contatto prolungato disoluzioni alcoliche con la pelle. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi e' infiammabile. Non usare in procedure di elettrocauterizzazione ne' con fonti di ignizione, prima che la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi sia asciutta. Rimuovere tutti i tessuti impregnati, come teli o camici, prima di procedere. Evitare ristagni di soluzione. E' importante assicurare la stretta osservanza del corretto metodo di applicazione. Se la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi viene applicata in modo troppo vigoroso su pelli molto sottili o sensibili, oppure in caso di uso ripetuto, si possono verificare reazioni cutanee locali tra cui: eritema oinfiammazione, prurito, secchezza e/o squamosita' della pelle e dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi nel sito di applicazione. Ai primi sintomi di reazione cutanea Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi interrompere immediatamente l'applicazione del medicinale.

 Composizione ed Eccipienti

Acqua depurata, giallo tramonto (E110).

 Gravidanza e Allattamento

Non esistono rischi noti relativi all'uso di questo prodotto su donnein gravidanza o allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Evitare il contatto di alcool con alcuni vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi e iniezioni cutanee di prova (patch test per le allergie). In caso di dubbio consultare laletteratura del produttore del vaccino.

 Come Conservare il prodotto

Infiammabile. Non conservare a temperature superiori a 25 gradi C. Conservare nella confezione originale; l'applicatore e' sterile a meno che la chiusura non sia danneggiata. Evitare l'esposizione del contenitore e del relativo contenuto a fiamme libere durante l'uso, l'immagazzinamento e lo smaltimento.

 Categoria terapeutica