macrogol c erba os polvere 10 bustine carlo erba otc srl

 Che cosa è macrogol c erba os polv 10bust?

Macrogol c erb soluzione orale polvere prodotto da carlo erba otc srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di lassativi.
Contiene i principi attivi: macrogol 3350
Composizione Qualitativa e Quantitativa: macrogol 3350 5,9 g. Codice AIC: 040391031

E' utilizzato per macrogol

Contiene principi attivi: Macrogol 3350 5,9 g.


Il prodotto macrogol c erba os polv 10bust è una formulazione in confezione del farmaco macrogol c erb

Consulta la pagina dedicata al farmaco macrogol c erb

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,99 €

 Macrogol c erba os polv 10bust è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Macrogol c erba os polv 10bust è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve macrogol c erba os polv 10bust?

Trattamento sintomatico della stipsi occasionale negli adulti.

Macrogol Polvere si usa nel trattamento sintomatico della stipsi occasionale negli adulti.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti al di sopra dei 18 anni ed anziani: 1 - 2 bustine al giorno inun'unica somministrazione, preferibilmente al mattino. Bambini e adolescenti al di sotto dei 18 anni: non raccomandato. Anziani, pazienti con malattie renali o insufficienza epatica: non e' necessario modificare la posologia. Somministrazione: sciogliere ogni bustina in 100 ml di acqua, l’equivalente di un bicchiere. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi deve essere ingerita subito dopo la preparazione. Gli effetti del medicinale si manifestano entro 24-48 ore dalla somministrazione. Il trattamento deve protrarsi per il minor tempo possibile.

 Effetti indesiderati

Disturbi del sistema immunitario: i casi di reazioni anafilattiche e allergiche quali orticaria, eruzioni cutanee, prurito o edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi sono molto rari (< 1/10.000). Disturbi gastrointestinali: una lieve diarrea o feci liquide sono effetti indesiderati molto comuni (> 1/10), in particolare se il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi e' troppo elevato. Questi effetti di solito scompaiono entro 24-48 ore dalla sospensione del trattamento, che puo' quindi essere ripreso con un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi inferiore. In studi controllati conil medicinale, fino al 40% dei pazienti ha riportato almeno un episodio di diarrea o di feci liquide. Anche dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale e gonfiore sono reazioni comuni (> 1/100, GRAVIDANZA E ALLATTAMENTONon sono disponibili dati clinici sull'assunzione del farmaco in gravidanza. Gli studi sugli animali non hanno evidenziato effetti teratogenici. Pertanto, considerando lo scarso assorbimento del medicinale, l'uso di esso puo' essere preso in considerazione quando necessario. Nonsono disponibili dati clinici sull'escrezione del farmaco nel latte materno. Poiche' il farmaco e' scarsamente assorbito, la prescrizione del medicinale puo' essere presa in considerazione quando necessario.

 Forme Farmacologiche

Macrogol-c-erb per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco macrogol-c-erb è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco macrogol c erb

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al prodotto o ad uno qualsiasi degli eccipienti; ileo paralitico o sospetta occlusione intestinale ovvero stenosi sintomatica; infiammazioni gravi dell'intestino (ad esempio colite ulcerosa acuta, morbo di Crohn) e megacolon tossico; perforazione intestinale o rischio di perforazione; dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale acuto o di origine sconosciuta, nausea o vomito, stenosi intestinale, sanguinamento rettale di origine sconosciuta, crisi emorroidaria acuta, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e sanguinamento o stato di grave disidratazione.

 Avvertenze

Il trattamento della stipsi con un medicinale e' soltanto un coadiuvante delle buone pratiche igieniche e di una dieta opportuna da parte del paziente (maggiore assunzione di liquidi e fibre sono componenti indigeribili che provengono dagli alimenti vegetali (frutta, verdura, cereali e legumi). Un adeguato apporto di fibre può aiutare nel... Leggi alimentari, idoneaattivita' fisica e riabilitazione alla defecazione). Il trattamento medico e' giustificato solo nel caso in cui le modifiche della dieta e delle abitudini di comportamento non producano effetti. I pazienti cheutilizzano questo medicinale per la prima volta devono consultare un medico se non riscontrano miglioramenti della sintomatologia dopo due settimane. Il farmaco contiene polietilenglicole. Alcune rare manifestazioni allergiche e casi del tutto eccezionali di reazioni anafilattiche sono stati osservati solo con dosaggi elevati di polietilenglicole somministrati nella Fase Parte di un processo.... Leggi preparatoria di esami diagnostici al colon. Ipazienti in dieta iposodica (insufficienza cardiaca, ipertensione) devono tenere in considerazione il contenuto di sodio (274,4 mg/bustina). Questo medicinale contiene potassio (39,1 mg/bustina). Devono tenerne conto i pazienti con ridotta funzionalita' renale o che seguono una dieta a regime di potassio controllato.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio cloruro, sodio solfato anidro, potassio cloruro, sodio idrogenocarbonato, sodio saccarinato, silice colloidale anidra, aroma di limone (contenente maltodestrina, gomma arabica (acacia) e acido ascorbico), aroma di mango (contenente maltodestrina, gomma arabica (acacia), propilenglicole).

 Gravidanza e Allattamento

Non sono disponibili dati clinici sull'assunzione del farmaco in gravidanza. Gli studi sugli animali non hanno evidenziato effetti teratogenici. Pertanto, considerando lo scarso assorbimento del medicinale, l'uso di esso puo' essere preso in considerazione quando necessario. Nonsono disponibili dati clinici sull'escrezione del farmaco nel latte materno. Poiche' il farmaco e' scarsamente assorbito, la prescrizione del medicinale puo' essere presa in considerazione quando necessario.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili dati clinici o derivanti da sperimentazioni sulle interazioni del farmaco con altri medicinali. Al pari di altri lassativi, il farmaco puo' ridurre temporaneamente l'assorbimento di altri prodotti medicinali somministrati nello stesso periodo di tempo.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna particolare precauzione per la conservazione.

 Categoria terapeutica